annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto su acquisto fatto ora, accorto di spedizione "strana"

Salve a tutti vi spiego subito il mio problema, ho appena acquistato questo smartphone vedendo 10 euro di spedizione penso inzialmente ad un coriere infatti non ci ho fatto caso, dopo l'acquisto stavo per pagare e mi sono accorto di una cosa importante, la spedizione in questione la segna con posta prioritaria, io non volendo perdere ne soldi ne ricevere fregature perchè la spedizione non tracciata non prevede rimborsi da parte di paypal vorrei da parte vostra un giudizio di come muovermi senza incappare in situazioni non belle, prima del pagamento aspetto una vostra risposta grazie a tutti

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Rif.: Aiuto su acquisto fatto ora, accorto di spedizione "strana"

@alchool ha scritto:
SAi però io perderei i soldi in equal modo in quanto non posso nemmeno io provare di aver ricevuto o no il prodotto
ti stai facendo troppi viaggi

forse ci siamo spiegati male..

Se paghi con paypal non perdi i tuoi soldi. Se non ricevi il prodotto aprirai una controversia per oggetto non ricevuto e verrai comunque rimborsato. 

Ma non è il caso di faciarsi la testa prima di rompersela.  

Sottolineavo di contattarlo educatamente non per fargli notare che la sua spedizione è inadeguata. 

Educatamente nel senso di chiedere il pacco celere anzichè la prioritaria!

Messaggio 11 di 22
Ultima risposta

Alchool di fatto stai vaneggiando cose che con il regolamento a tutela degli acquirenti non hanno nulla a che fare leggi qui e fatti una bella ripassatina sul regolamento paypal

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full?locale.x=it_IT#13

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 12 di 22
Ultima risposta

ho chiesto una spedizione tracciabile, con 10 euro può usufruire di tutti i servizi possibili essendo una scatola da 1kg circa il venditore nonostante tutto ha affermato il fatto che spedirà con prioritaria, mi faccio certi "viaggi" perchè 1: non vorrei subire sole e 2 perchè ho gia sentito diverse vicende andate a buon fine per il venditore in quanto si lui non può tracciare la spedizione però l'acquirente non può nemmeno dimostrare di non aver ricevuto l'oggetto, e paypal non ha provveduto a rimborsi, vorrei evitare questa situazione, poi non so se ora non serve che io dimostri la non ricezione ma a paypal basta che il venditore non può dimostrare la spedizione, in questo caso starei più tranquillo

Messaggio 13 di 22
Ultima risposta

mai sentite vicende del genere. 

leggi il link di roberto

Messaggio 14 di 22
Ultima risposta

13. Protezione acquisti PayPal

13.1 A quali tipi di problemi si applica la protezione?

1. La Protezione acquisti PayPal si applica nei seguenti casi:
    1. Mancata ricezione di un oggetto pagato con PayPal (Oggetto non ricevuto).
    2. L'oggetto pagato con PayPal è stato ricevuto ma è "Notevolmente non conforme alla descrizione" (SNAD). Vedere la sezione 13.8 per maggiori informazioni sul significato di "Notevolmente non conforme alla descrizione".
  2. Se il problema consiste in una transazione non autorizzata dall'utente (per esempio un pagamento duplicato o errato con la funzionalità 'Pagamenti nei negozi'), l'utente è pregato di segnalare la transazione non autorizzata tramite lo Spazio Sicurezza a cui si accede dal link Sicurezza riportato nella parte inferiore di qualsiasi pagina PayPal.

13.2 Quali sono i requisiti di idoneità per la Protezione acquisti PayPal?

Sono necessari tutti i requisiti elencati di seguito:

1. Il pagamento deve riguardare un oggetto idoneo ed essere inviato dal conto PayPal dell'utente (vedere la Sezione 13.3 per maggiori dettagli sull'idoneità degli oggetti);
  2. Pagare l'intero importo dell'oggetto idoneo con un unico pagamento. Gli oggetti acquistati con più pagamenti, ad esempio un deposito seguito da un saldo finale, non sono idonei.
  3. Invio del pagamento al venditore mediante:
    1. Pulsante "Paga subito" di eBay o fattura eBay,
    2. per i reclami per Oggetto non ricevuto per gli acquisti effettuati al di fuori di eBay: la sezione "Invia denaro" sul sito PayPal cliccando "Acquisto di beni o servizi" oppure la procedura di pagamento PayPal del venditore oppure
    3. per i reclami "Notevolmente non conforme alla descrizione" (SNAD) relativi agli acquisti idonei effettuati al di fuori di eBay: la sezione "Invia denaro" del sito PayPal cliccando "Acquisto di beni o servizi" o il flusso di pagamento PayPal del venditore (inclusa, senza limitazione, la funzionalità "Pagamenti nei negozi", se utilizzata dal venditore).
  4. Apertura di una contestazione entro 45 giorni dalla data di invio del pagamento, seguendo la procedura di risoluzione descritta in "Come posso risolvere il problema"? nella sezione 13.5.

11.7 Quali sono i requisiti di spedizione?

Tipo di spedizione
Protezione dai pagamenti non autorizzatiProtezione per oggetto non ricevuto

Nazionale/Internazionale

Prova di avvenuta spedizione

Prova di avvenuta consegna

Se il pagamento è per merci prenotate e realizzate su ordinazione, la spedizione deve essere effettuata entro il periodo di tempo specificato nell'inserzione eBay o, nel caso in cui la transazione sia stata effettuata al di fuori di eBay, la spedizione deve avvenire in base alle regole per la spedizione o altre specifiche indicate sul sito del commerciante.

11.8 Che cos'è la "Prova di avvenuta spedizione"?

La documentazione online fornita da una società di servizi postali (la documentazione fisica potrebbe essere richiesta in aggiunta alla documentazione online qualora quest'ultima non fosse disponibile) che includa tutti gli elementi indicati di seguito:

1. uno stato di "spedito" (o equivalente) e la data di consegna;
  2. L'indirizzo del destinatario che riporti la città e il Paese o il codice postale (o equivalente internazionale).
  3. L'accettazione ufficiale da una società di spedizione.

In alternativa, la Prova di avvenuta spedizione può essere sostituita dalla Prova di avvenuta consegna.

11.9 Che cos'è la Documentazione di avvenuta consegna?

Si tratta di documentazione online di un'agenzia postale che includa:

1. lo stato di "consegnato" (o equivalente) e la data di consegna;
  2. l'indirizzo del destinatario che riporti la città e il Paese o il codice postale (o equivalente internazionale);

Messaggio 15 di 22
Ultima risposta

@alchool ha scritto:

ho gia sentito diverse vicende andate a buon fine per il venditore in quanto si lui non può tracciare la spedizione però l'acquirente non può nemmeno dimostrare di non aver ricevuto l'oggetto, e paypal non ha provveduto a rimborsi,

ma queste vicende le hai sentite nel mondo reale o dopo che ti eri bevuto tutto il tuo nickname? chiedo perchè nel primo caso sono anni e anni che tutti i più famosi forumisti si stanno sbagliando. Smiley LOL

Messaggio 16 di 22
Ultima risposta

Ho chiamato paypal è come dite voi, la responsabilità è del venditore ringrazio tutti per l'aiuto una buona serata!
Messaggio 17 di 22
Ultima risposta

Ottimo, e se però si configurasse il caso di un venditore che invia un tracking fasullo o precedentemente utilizzato  Agli occhi di ebay ha spedito regolarmente, se risulta lo stato di "consegnato" sul sito delle poste l'acquirente è fregato?

Messaggio 18 di 22
Ultima risposta

@gattorosso3 ha scritto:

se risulta lo stato di "consegnato" sul sito delle poste l'acquirente è fregato?

possibile..... probabile...... potrebbe essere...... con paypal nessuno sa mai come finirà Smiley LOL

Messaggio 19 di 22
Ultima risposta

dovrebbe avere l'indirizzo del destinatario uguale al pagamento del Ns postante mi spieghi come può un tracking fasullo precedente essere tale?

Se poi ricevesse un pacco vuoto o con una tavoletta di legno...una controversia per oggetto non conforme e sempre tutelato rimane l'acquirente non il venditore

Messaggio 20 di 22
Ultima risposta