in data 28-04-2017 13:32
Salve a tutti,
l'acquirente il giorno 23 aprile ha acquistato un computer nuovo dal mio store ebay.
premetto che il computer è stato testato da me stessa, ho installato il sistema operativo ed era tutto ok, funzionava perfettamente.
il computer lo ha ricevuto ieri 27 aprile in mattinata.
l'acquirente oggi 28 aprile apre una controversia per oggetto danneggiato dicendo che, ha soltanto installato google chrome e un altro programma dopo di che ha smesso di funzionare.
ha anche inviato una fotografia dove è evidente che il display è danneggiato ma, non posso verificare se ha urti o meno anche perchè la fotografia è stata ritagliata e non vedo i bordi.
Premetto che il cliente ha la garanzia per quel computer e io credo che il danno sia stato causato da lui stesso.
come bisogna procedere?
in data 28-04-2017 13:42
Richieda l'intervento in garanzia e rispedisca il materiale a te. Tu analizzi il tutto e, se risulta che è stato danneggiato in qualche maniera (anche se da quello che descrivi, lui non lamenta un danneggiamento "fisico" ma che semplicemente l'oggetto non funziona più), l'oggetto non può rientrare in intervento di garanzia. A quel punto gli rendi semplicemente tutto e piange se stesso per avere danneggiato il prodotto e lo fa riparare a sue spese.
Se invece è semplicemente un mancato funzionamento hai le classiche strade della riparazione, sostituzione o risoluzione del contratto con rimborso ed a quel punto intervieni e rimborsi quello che va rimborsato e porti avanti il rimedio in garanzia.
Per quello che è tua competenza di legge, fuonzionerebbe così.
in data 28-04-2017 14:11