in data 12-02-2013 10:30
ho fatto un acquisto su ebay pagando con PayPal. Il pacco è stato spedito dal venditore e lo spedizioniere dice che il pacco è stato 'perso'.
Ho aperto una controversia con PayPal, e dopo 20 giorni mi è stato detto che PayPal non stornerà la cifra perchè il venditore ha dimostrato di aver spetito l'oggetto.
Fine.
Morale della storia, assicurate i pacchi!!!
in data 12-02-2013 12:00
Mi spiace, ma la morale è errata.
Il vettore è responsabile per legge di ciò che trasporta, l'assicurazione è solo ed esclusivamente a sua tutela, anche se chiede il pagamento del servizio al mittente.
Se il venditore è serio, in questi casi si attiva per avere il rimborso dal vettore, rimborso che spetta in definitiva all'acquirente ma che il vettore può dare solo al mittente, salvo diversa ed esplicita (scritta ed autocertificata) indicazione.
Non è l'assicurazione che fa la differenza, ma la serietà del venditore.