in data 10-08-2012 23:00
Buonasera
Sono stato recentemente vittima di una truffa da parte di una persona che mi riservo di non dare le generalità, dato che può essere falsa, su un sito di compravendita con annuncio, il sito in questione è ebay annunci. Questo signore spaccia motorini piaggio vespe, ad un prezzo stracciato e illudendo il futuro acquirente a ingolosirsi dell'affare facendo vedere foto false e non veritiere e facendosi pagare attraverso bonifici bancari, che ricaricano da un fondo monetario carte prepagate anonime, e dunque non rintracciabili.
Il signore in questione dopo aver ricevuto il pagamento, presenta una falsa ricevuta di un corriere, nel mio caso Bartolini, all'aquirente, con il quale spedisce un pacco fasullo contente solo oggetti per aumentare peso del pacco (nel mio caso x arrivare ad 1kg).
Abbiamo già esposto denuncia ai carabinieri. Sperando di fermare questa catena, vi posso allegare in successive email se vi interessa:
denuncia, mail, documenti che identificano il truffatore (probabilmente falsi).
Vi ringrazio della disponibilità.
In attesa di vostre risposte.
in data 11-08-2012 00:15
Da eoni è ormai arcinoto che in eBay annunci si compera esclusivamente con scambio a mano secondo la vecchia regola del "io do soldi a te e tu da cammello a me" e in nessun altro modo.
E' ormai stato detto, ridetto e riridetto talmente tante volte che siamo quasi stuti di riririridirlo.
Il forum à strapieno di compratori che non hanno adeguatamente usato questa piattaforma e sono rimasti senza oggetto, senza soldi e senza la soddisfazione di veder identificato il furbetto di turno.
Pagare con bonifico bancario ad un IBAN che, ormai è arcinoto, trasferisce i soldi su una carta prepagata intestata ad un tossico o ad un barbone è puro masochismo.
Mi dirai che il prezzo era talmente conveniente che ti ha indotto a pensare che sarebbe stato da stupidi non approfittarne.
E invece...... Babbo Natale non esiste.
.
in data 11-08-2012 20:11
Acquisto da ebay ormai da anni, avevo preso tutte le precauzioni necessarie prima dell'acquisto (periodo durato ben una settimana). Ricerche, richieste di documenti, dell'email e di tutto il resto. Lo so meglio di lei che babbo natale non esiste e sfido chiunque a non cascarci con un truffatore del genere.
La banca ha bloccato fortunatamente il bonifico e io grazie alle conoscenze informatiche che ho, son riuscito a ricavare gli header con indirizzi ora e data di ogni mail, ricavando i suoi 2 ip non proxati. I carabinieri sono già sulle sue tracce e probabilmente ha altri 2-3 complici nel resto d'italia.
P.S. E comunque sa, non siamo tutti intelligenti come lei, quindi quando capita una volta non capiterà mai più.
in data 11-08-2012 20:54
san-franco e' piu' furbo di te ..
Tu sarai anche bravo con l'informatica, ma sei proprio un boccalone .
Come si fa a comprare su Ebay Annunci una moto, questo solo tu e qualche altro potevate cascarci .
Cioe' te l'avrebbe mandata con Bartolni ...bene .. Il passaggio chi te lo faceva, Bartolini ...?
Come si fa a non cascarci ...
Io gli avrtei detto :
Abito vicino a te .. vengo a vederla ... vedevi come scappava .
in data 12-08-2012 12:27