annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiedo aiuto per favore....forse truffato

andy81_it
Utente della Community

Salve,vi descriverò in breve cosa mi è successo e credo fortemente di essere stato truffato.

Il giorno 16/01/14 ho vinto all'asta l'iphone 5s metodo di spedizione BONIFICO BANCARIO.

Subito dopo, mi arriva un msg del venditore :

Salve la contatto per ricordarle che la gb***  attende un massimo di 2 giorni per ricevere la ricevuta di pagamento per tanto la invito ad emettere il bonifico ed a comunicarlo in azienda presso la seguente email gbc****@li**.it cordiali saluti e grazie di aver scelto noi per i suoi acquisti.

RIspondo dicendo che avrei pagato il giorno 17 e gli avrei mandato come verifica per email il bonifico effettuato in pdf tramite email,non solo ho anche specificato il mio numero di cellulare cosi' da poter restare in contatto.

Il giorno 17/01/14, a lavoro, apro ebay per controllare i nuovi msg e noto che il Venditore è stato eliminato da ebay; di fatti ho un msg di ebay:

Gentile andy81_it,

Ti informiamo che abbiamo rimosso l'inserzione relativa all'oggetto che ti sei aggiudicato o per il quale hai fatto un'offerta. Pertanto, l'oggetto non è più disponibile:
 - Apple iPhone 5s 32GB Gold/oro
- Apple iPhone 5s 32GB

Facciamo del nostro meglio per assicurarci che le inserzioni che non rispettano le nostre Regole non vengano pubblicate su eBay, ma con milioni di oggetti messi in vendita ogni giorno a volte qualcuno può sfuggirci. 

I motivi più comuni per la rimozione delle inserzioni sono:
- Non è consentita la vendita dell'oggetto su eBay oppure l'oggetto può essere messo in vendita solo a determinate condizioni.
-- L'inserzione o l'oggetto potrebbero avere violato i diritti di proprietà intellettuale di altri. 

Ecco cosa fare: ecc....

Vedendo il msg e il venditore non più registrato,gli  invio un'email descrivendogli l'accaduto.

Per lavoro nella mattinata sono dovuto partire e verso le 11 ricevo una telefonata dal venditore che dice di aver letto la mia email e che si scusava di avermi telefonato cosi' tardi xchè stava dando priorità per far si che ebay risolvesse la chiusura inaspettata del suo account,spiegandomi che un utente aveva segnalato le sue inserzioni in modo inappropiate cosi da fargli chiudere l'account e che ebay avrebbe presto riattivato il suo account (venditore professionista)

Mi rassicura dicendomi inoltre che prima di me, stava telefonando delle telefonate agli altri acquirenti che avevano vinto altre aste di iphone e che io sarei stato l'ultimo da avvertire della sua lista.

Mi sono detto, mi devo fidare...alla fine ho il numero di cellulare, la sua email,le sue info per il bonifico con tanto di nome e cognome...detto fatto!!!

Nel pomeriggio mi reco in banca e gli faccio il bonifico,torno in ufficio e per email gli invio in pdf una copia del bonifico. Le sue risposte sono state sempre tempestive infatti mi scrive che non appena vedra il bonifico nel suo conto ,la merce sarà spedita "immediatamente"

Passati 2 giorni,più precisamente 18 e 19 (Sabato e Domenica) il giorno 20 Lunedi mi scrive un'amail dicendomi:

Buongiorno sig. *****  mi chiedevo come mai il suo bonifico non è ancora visibile ,pensavo di farle la spedizone questa mattina,ma come vedo sul conto non ho ancora ricevuto niente...ha avuto dei ripensamenti oppure è una cosa standard della sua banca .Attendo sue notizie GBC*****

Telefono immediatamente alla mia banca e mi faccio rassicurare che il bonifico è stato inviato al 100% tra l'altro mi rilasciano un ulteriore numero chiamato CRON che poi successivamentie comunicherò al venditore in modo da fargli controllare tramite la sua banca se il bonifico effettivamente stia arrivando.

Il venditore,mi risponde immediatamente e mi rassicura che effttivamente è tutto ok e che solo quando vedrà depositato il bonifico l'iphone sarà spedito,

Bene,sono passati 3 giorni ed il venditore nn risp più, gli ho domandato se è tutto ok ed ad oggi nn ho avuto più sue notizie..il cell sempre spento ecc...

Premetto che fino ad oggi ho sepre usato PayP...... .

Mi date un parere? Secondo voi sono stato truffato,570 € persi? aveva 40 feedbak positivi,venditore con negozio online e nn vendeva solo iphone ma anche Mac ecc...

Grz mille e scusate per il pappiè,Smiley Indifferente

Spoiler

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: Chiedo aiuto per favore....forse truffato

confermo!

ciao Para

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

Rif.: Chiedo aiuto per favore....forse truffato

mai pagare fuori paypal puoi solo denunciarlo alla veloce

Messaggio 12 di 12
Ultima risposta