in data 19-04-2016 20:27 - data ultima modifica 21-04-2016 14:26 autore kh-valeria
salve,sono stata truffata da un venditore ladro per la vendita di una Nikon D4S!! la somma rubata ammonta a 1935 €....
dopo aver letto attentamente i suoi Feedback 216 tutti positivi "al momento del mio acquisto"Gli ultimi 3 chiedeva IL PAGAMENTO E' ANTICIPATO TRAMITE BONIFICO E DEVE ESSERE EFFETTUATO ENTRO E NON OLTRE I 2 GIORNI DOPO L'ACQUISTO.
leggendo gli ultimi 3 feedback "positivi",da acquirenti con vari feedback uno con più di 1550,uno sui 400, e laltro circa 90,mi sono fidato" (C......e)
ora mi chiedo perchè gli ultimi 3 Feedback "positivi" sono spariti quando io ho lasciato il mio "NEGATIVO"??
e poi a reso i suoi non "visibili privati"
Ebay non dovrebbe permettere questo!!
in poche parole non sono tutelato perchè ho pagato con un bonifico,allora ebay perchè accetta annunci con vendita con bonifico????
la risposta di ebay è stata vai a fare una denuncia!!!!!
"Grazie.......
in data 27-04-2016 15:19
si ma bonifico o non bonifico come e' possibile che vengano cancellati 6 feedback?se io acquisto e lo metto positivo poi non lo tolgo.questo non e' stato cosi' per 6 feedback.
in data 06-05-2016 11:57
in data 06-05-2016 12:15
@amon01_0 ha scritto:
Io non sino d'accordo con chi assolve Ebay...anzi visto che produce un profitto dovrebbe tutelare maggiormente i suoi clienti, acquirenti o venditori che siano (qui si fornisce un sistema per commerciare un prodotto ottenendo il 10% della transazione che non é poco e non si da alcuna garanzia sul risultato positivo)...io penserei ad un metodo per le transazioni sicuro...abolirei i pagamenti via bonifico e postepay che non danno garanzia per quelli con paypal...è troppo facile truffare online e ad esempio parecchie aziende hanno già preso le dovute contromisure affidandosi al sistema descritto
Nessuno degli intervenuti, che conosco bene bontà loro, aveva intenzione di assolvere eBay, perchè nessuno conosce i difetti della piattaforma meglio di noi che frequentiamo il forum con assiduità.
Se devo riconoscere un nostro difetto (mi scuso se parlo in nome della "categoria") è quello di dare a volte l'impressione, e forse è questo il caso, di considerare lo status quo come un fatto inevitabile, quasi scontato.
Per rispondere invece nel merito di questo tuo intervento concordo quasi su tutto tranne sul fatto che eBay rappresenta ancora un unicum nel panorama e-commerce mondiale, cioè nessuna piattaforma e-commerce a me nota ha le caratteristiche di eBay, quindi le riconosco delle lievissime attenuanti.
Ciao
in data 06-05-2016 14:27
in data 06-05-2016 14:41
@amon01_0 ha scritto:
...credo che Ebay non perderebbe il suo fascino ne clienti(se non i truffatori) se proponesse il sistema di transazione sicuro di paypal...
Non è una questione di fascino.
Io ricordo come fosse oggi la reazione scomposta che ebbero moltissimi utenti qualche anno fa quando eBay decise che per i nuovi venditori era obbligatorio accettare pagamenti PayPal (anno 2012 mi pare).
Si sprecarono le proteste ed, ovviamente, le accuse di conflitto di interessi ed abuso di posizione dominante visto che eBay e PayPal erano parte dello stesso gruppo (dall'anno scorso non lo sono più) .
Al punto che tempo qualche mese la decisione e l'obbligo furono annullati.
Obbligo che tra l'altro non risolse nessun tipo di problema, visto che le truffe proseguirono imperterrite con venditori che fingevano di accettare PayPal ma nella realtà non potevano ricevere pagamenti perchè non registrati.
Il problema principale di eBay non sono i pagamenti, ma è la assoluta mancanza di controlli sulla identità dei suoi iscritti.
E, concordo con te, nessuno muove un dito (né eBay né chi dovrebbe controllare il Mercato).
Ciao