Comportamento di ebay su contenzioso con venditore posta4
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-10-2017 09:03
Buongiorno,
ho fatto un acquisto 4 auricolari su ebay dove il venditore come metodo di spedizione ha indicato era fra gli altri posta4, il quale non conoscevo, ma era indicato come "tracciabile" e avendolo pagato la bellezza di 7,90 euro pensavo che fosse anche un metodo sicuro.
La spedizione non mi è mai arrivata, il venditore dice che è stato consegnato perché ha fornito un numero di tracking che indica meramente la città dove è stata consegnata la spedizione; non è indicato nemmeno l'indirizzo.
Ho aperto una contestazione ed è stato chiesto l'intervento di Ebay.
Ebay con queste informazioni, insufficienti per dimostrare che il venditore abbia effettivamente effettuato una spedizione al mio indirizzo (io non ho visto alcuna ricevuta e ebay parta solo di tacking, che come detto indica meramente la città), ha dato in prima battuta ragione al venditore, in appello ha poi richiesto che io mi carichi dell'onere di produrre un'attestazione che indichi che la consegna è stata fatta a un altro indirizzo; mi sono mossa dal lato Poste, ma probabilmente non riuscirà a fornire tale documento, perché posta4 non mi sembra un prodotto idoneo a tenere conto di tali informazioni.
Premesso che Ebay sta dimostrando un palese atteggiamento a favore del venditore a discapito dei diritti degli acquirenti, volevo sapere in caso di contestazione il venditore non dovrebbe dimostrare a) l'avvenuta e corretta spedizione tramite ricevuta di invio, b) la corretta consegna almeno con un tracking che indichi l'indirizzo di consegna?
Ebay non dovrebbe essere più attendo a queste condizioni nel valutare i contenziosi?
Come posso risolvere questa situazione?
grazie mille a chi voglia aiutarmi
Rif.: Comportamento di ebay su contenzioso con venditore posta4
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-10-2017 09:12
@maim-it2014 ha scritto:Buongiorno,
ho fatto un acquisto 4 auricolari su ebay dove il venditore come metodo di spedizione ha indicato era fra gli altri posta4, il quale non conoscevo, ma era indicato come "tracciabile" e avendolo pagato la bellezza di 7,90 euro pensavo che fosse anche un metodo sicuro.
La spedizione non mi è mai arrivata, il venditore dice che è stato consegnato perché ha fornito un numero di tracking che indica meramente la città dove è stata consegnata la spedizione; non è indicato nemmeno l'indirizzo.
Ho aperto una contestazione ed è stato chiesto l'intervento di Ebay.
Ebay con queste informazioni, insufficienti per dimostrare che il venditore abbia effettivamente effettuato una spedizione al mio indirizzo (io non ho visto alcuna ricevuta e ebay parta solo di tacking, che come detto indica meramente la città), ha dato in prima battuta ragione al venditore, in appello ha poi richiesto che io mi carichi dell'onere di produrre un'attestazione che indichi che la consegna è stata fatta a un altro indirizzo; mi sono mossa dal lato Poste, ma probabilmente non riuscirà a fornire tale documento, perché posta4 non mi sembra un prodotto idoneo a tenere conto di tali informazioni.
Premesso che Ebay sta dimostrando un palese atteggiamento a favore del venditore a discapito dei diritti degli acquirenti, volevo sapere in caso di contestazione il venditore non dovrebbe dimostrare a) l'avvenuta e corretta spedizione tramite ricevuta di invio, b) la corretta consegna almeno con un tracking che indichi l'indirizzo di consegna?
Ebay non dovrebbe essere più attendo a queste condizioni nel valutare i contenziosi?
Come posso risolvere questa situazione?
grazie mille a chi voglia aiutarmi
Poste non può fornire alcun documento, quel prodotto non è tracciabile, non c'è ricevuta di spedizione che attesti la correttezza dell'indirizzo né firma alla consegna che possa attestare la consegna alla persona giusta, ma con eBay è inutile ragionare.
Se hai pagato con PayPal vai sul conto PayPAl ed apri un reclamo per oggetto non ricevuto.
Ciao
Rif.: Comportamento di ebay su contenzioso con venditore posta4
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-10-2017 10:33
Rif.: Comportamento di ebay su contenzioso con venditore posta4
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-10-2017 17:26
comunque..... (non che faccia differenza da un punto di vista materiale) ma magari ha scritto posta 4 pero' ha spedito con posta 1 (il che tornerebbe col fatto che il pacchetto risulta consegnato). così... giusto per aggiungere un eventuale tassello. oppure dato il costo molto alto potrebbe aver spedito con raccomandata pur avendo erroneamente scritto posta 4 sul meodo di spedizione.
Rif.: Comportamento di ebay su contenzioso con venditore posta4
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-10-2017 14:17
Rif.: Comportamento di ebay su contenzioso con venditore posta4
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-10-2017 18:17
PayPal è anche troppo avveduta, nel senso che spesso rimborsa l'acquirente senza neanche sapere con esattezza come sono andate le cose, quindi se hai pagato con PayPal e l'oggetto non l'hai ricevuto ti rimborserà.
