in data 18-09-2013 23:01
Salve a tutti, scrivo qui perchè mi trovo in una situazione nuova.
Ho venduto la mia bridge, acquistata a novembre 2011.
In garanzia ancora per due mesi.
La macchina fotografica è perfetta, sia come estetica, ottiche e funzionamento.
Ma volevo passare a un altro modello.
Ho inserito l'inserzione, specificando che si trattava di un usato, specificando la durata residua della garanzia, le condizioni dell'oggetto e quanto veniva spedito insieme alla macchina fotografica.
Ho provveduto alla spedizione in un giorno lavorativo dal pagamento indicando all'acquirente il codice di tracking.
Pensavo, o almeno credevo che fosse tutto a posto.
Invece oggi la brutta sorpresa, mi viene inviato un messaggio dove l'acquirente si dice deluso, perchè mancava un cavo audio/video che nell'annuncio di vendita non veniva menzionato in quanto non compreso.
Mi si dice che la confezione di vendita non risulta integra, che poi non capisco cosa si intenda con questo termine, trattandosi di una macchina di quasi due anni, di cui ho conservato la scatola di imballo originale e in cui ho inserito tutti gli oggetti indicati nell'inserzione.
L'oggetto della vendita non viene contestato, ma vengono contestati l'assenza di oggetti non citati nell'inserzione, la confezione "non integra" di una macchina fotografica usata.
Mi date qualche informazione su come difendermi in caso di controversia?
Non vorrei rimborsare un acquisto che è stato fatto in piena trasparenza.
in data 19-09-2013 00:35
se ti apre controversia non conforme,a paypal dovra' dare prove di cio' che confermera',e se dira' quello che ti ha detto a te,di sicuro la perdera',tu hai specifico gli accessori che non erano presenti nell'inserzione e poi che vuole ...tu l'hai venduta per usato ,percio' la sua scatola di confezionamento originaria non era obbligatorio
si attaccano proprio su tutto..
se poi a paypal dira' un'altra cosa, non lo so,decidera' paypal a chi dare ragione