Contestazione oggetto non pagato-> feedback negativo non rimosso da Ebay
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02-07-2016 16:19 - modificato 02-07-2016 16:21
Un utente mi ha comprato 2 oggetti.
Il primo l'ha pagato, ricevuto e appena ricevuto si è lamentato dell'oggetto stesso.
Da parte mia massima disponibilità per capire la problematica e disponibilità al reso gratuito comprese spese di spedizione.
Nessuna risposta.
Un mese dopo ha acquistato un altro oggetto, ho atteso una settimana, nessun pagamento.
Gli scrivo: risponde di aver sbagliato ad acquistare.
Io contestazione per oggetto non pagato.
Mi chiama immediatamente minacciando feedback negativo sul primo oggetto se non avessi ritirato la contestazione.
Replico alle sue minacce con un messaggio in cui riporto quanto mi ha detto.
Nessuna risposta.
Ci penso un po' , dopodiché decido di chiudere ed ammonirlo.
Immediatamente mi da feedback negativo sull'oggetto pagato.
Ebay non vuole annullare il feedback negativo perché non vede minacce nella messaggistica e che quindi non può "prendere posizione".
Sembra solo a me invece una presa di posizione scorretta, a tutela dell'ennesimo utente non pagante?
Rif.: Contestazione oggetto non pagato-> feedback negativo non rimosso da Ebay
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in data 02-07-2016 19:07
@otreblagal ha scritto:Un utente mi ha comprato 2 oggetti.
Il primo l'ha pagato, ricevuto e appena ricevuto si è lamentato dell'oggetto stesso.
Da parte mia massima disponibilità per capire la problematica e disponibilità al reso gratuito comprese spese di spedizione.
Nessuna risposta.
Un mese dopo ha acquistato un altro oggetto, ho atteso una settimana, nessun pagamento.
Gli scrivo: risponde di aver sbagliato ad acquistare.
Io contestazione per oggetto non pagato.
Mi chiama immediatamente minacciando feedback negativo sul primo oggetto se non avessi ritirato la contestazione.
Replico alle sue minacce con un messaggio in cui riporto quanto mi ha detto.
Nessuna risposta.
Ci penso un po' , dopodiché decido di chiudere ed ammonirlo.
Immediatamente mi da feedback negativo sull'oggetto pagato.
Ebay non vuole annullare il feedback negativo perché non vede minacce nella messaggistica e che quindi non può "prendere posizione".
Sembra solo a me invece una presa di posizione scorretta, a tutela dell'ennesimo utente non pagante?
Il messaggio in cui di avvisa di un feed negativo di ritorsione lo ha scritto oppure lo hai ricevuto telefonicamente?
Nel secondo caso la risposta ricevuta da ebay...per quanto assurda...corrisponde a verità:
non puoi comprovare la volontà del tuo acquirente di volerti dare il negativo in cambio del ritiro della tua controversia.
Diverso sarebbe se hai ricevuto un suo scritto...inoltralo immediatamente ad ebay ed a stretto giro il "rosso" verrà rimosso dal tuo profilo.
In bocca al lupo
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
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in data 03-07-2016 07:45
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in data 04-07-2016 23:39
Purtroppo l'utente è stato molto tattico : l'unico messaggio che mi ha scritto è stato chiedendomi di chiudere la transazione "come d'accordo con il cliente".
La lezione è: state attenti quando avete più di un oggetto acquistato!
Riguardo al messaggio privato prima di procedere all'ammonimento, in casi come questo è purtroppo la cosa migliore, se Ebay non decide di proteggere seriamente il venditore da utenti furbi come questo.
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in data 29-07-2016 13:05
Purtroppo eBay sta facendo di queste porcherie, applicando le sue stesse regole senza nè equità nè logica. A me è successo qualcosa di simile e, dal momento che non mi sono accontentato ma ho continuato ad insistere sulle mie giuste ragioni, l'Assistenza (?) clienti ha smesso di rispondere. Ho deciso di unirmi ad altri venditori eBay su Facebook per far sentire la nostra voce.
