in data 24-02-2015 17:51
Ciao! Sono nuova nel mondo di ebay e prima di fare il mio primo acquisto vorrei informarmi su tutto quello che c'è da sapere.
Sono a conoscenza del fatto che con PayPal si è più sicuri, e soprattutto si è coperti nel caso la merce non arrivi/arrivi errata. Ma mi è venuto un dubbio.
Mettiamo caso che un venditore non accetti resi o rimborsi ed io, interessata ad un suo oggetto in vendita, acquisti da lui.
Fin qui tutto ok, ma che succede se quando arriva l'oggetto mi accorgo che non è ciò che volevo e che l'ho comprato credendo fosse ciò che volevo?
Ad esempio, oggi ho visto in vendita un prodotto che mi interessava, ero pronta per comprarlo ma leggendo bene nella descrizione mi sono accorta che non era ciò che volevo ma tutt'altra cosa. Il venditore furbetto ha messo un prodotto tarocco allo stesso prezzo dell'originale, sperando di trarre in inganno qualcuno.
Il problema è qui: non si tratta di truffa. Foto, titolo e descrizione contengono riferimenti al fatto che NON si tratta del prodotto originale, l'unica cosa di strana è il prezzo, molto più alto.
Se io per sbaglio acquistassi l'oggetto accorgendomi che non è ciò che volevo all'arrivo, quali protezioni ho? Secondo le regole di ebay l'errore è soltanto mio.
Posso essere rimborsata? Il venditore che conseguenze ha? Esiste una protezione per questo o bisogna solo stare molto attenti?
Io vedendo questa cosa ho provveduto a segnalare. Ma se dovessi cascarci, non so se rivedrò mai i miei soldi.
Voi che ne pensate?
Ho parlato con un avvocato mio amico, ha detto che non infrange nessuna regola di ebay e chi acquista "si attacca al tram". Però, non è giusto che non ci siano protezioni...
Ciao!
in data 25-02-2015 16:06