in data 21-11-2013 00:08
Ho appena inserito i primi prodotti in vendita nel mio shop e prontamente sono stati rimossi
La motivazione è questa:
Per offrire agli acquirenti una piattaforma piacevole e sicura, il team Regolamento e Sicurezza di eBay svolge alcuni controlli di routine volti a confermare le informazioni relative al venditore (e agli acquirenti). Ti chiediamo cortesemente di inviarci la seguente documentazione entro le prossime 72 ore:
- Copia fronte-retro del tuo documento d'identità
- Copia di un documento attestante il tuo domicilio (nel caso in cui fosse diverso da quello presente sul documento d'identità)
Se sei in possesso di un account business ti preghiamo di inviarci anche una copia della visura camerale.
Ti chiediamo inoltre di inviarci la prova della proprietà degli articoli offerti su eBay. Questa può consistere in:
- Copie di fatture o prova della consegna (le fatture pro-forma non saranno considerate come prova della proprietà), OPPURE
- Documenti doganali, se hai acquistato gli oggetti all'estero, OPPURE
- Disponibilità di conferme fornitori, OPPURE
- Le ricevute degli oggetti acquistati da un fornitore
Ora, ben vengano i controlli sulla sicurezza, sono ben felice di sapere che esistono!
Ho inviato la documentazione per certificare la mia identità e la visura camerale.
Se però io sto iniziando a vendere in dropshippping, quindi senza avere fisicamente i prodotti ma usufruendo della disponibilità presso il magazzino del fornitore in questione, come faccio ad inviare una prova della proprietà degli articoli offerti su eBay?
Altri venditori in dropshipping si sono trovati nella stessa situazione? Avete conigli o suggerimenti?
Grazie mille e buona giornata!
Stefano
in data 26-11-2013 13:17
tranqui...nessuna aggressione ma semplicemente constatazione di fatti...per ovviare a perdite di tempo il 1° operatore che si libera ti risponderà funziona così!!!
in data 27-11-2013 10:40
Oltre a itrswebhelp@ebay.com c'è qualche altro indirizzo email a cui posso scrivere direttamente?
in data 27-11-2013 10:50
a questo
in data 27-11-2013 16:06
Grazie!
Ora li ho contattati tramite email, fax e form online.
Vorrei evitare di chiamare il numero di telefono a pagamento.
Speriamo bene, sono ormai passati 7 giorni e ho ancora l'account bloccato senza aver ricevuto risposta, né negativa né positiva... 😞
in data 27-11-2013 16:10
in data 28-11-2013 19:41
Prova a fare un tentativo disperato:
Non badare al testo della pagina clicca su Chatta con noi
in data 02-12-2013 13:17
Finalmente ho risolto e il mio account è stato riabilitato alla vendita! 😉 Evviva! 🙂
in data 02-12-2013 13:20
bene...allora vai di pubblicazione...a bestia!!!
02-12-2013 20:09 - modificato 02-12-2013 20:09
Hehe, non proprio "a bestia". Per ora ho una limitazione sul numero di inserzioni mensili e sul valore totale di oggetti in vendita mensilmente. Spero di riuscire a farmeli aumentare non appena inizio ad avere qualche vendita.
in data 02-12-2013 20:17
beh! se non pubblichi non vendi se non vendi non puoi pubblicare di più...vai di bestia senza diventare una bestia...mi raccomando