annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Durata contenzioso per merce non arrivata

fabriss_pec
Utente della Community

Salve a tutti, ho effettuato degli acquisti da venditori locati in cina. Purtroppo dopo 3 mesi non mi sono ancora arrivati. Ho aperto subito controversia ed ho chiesto la nuova spedizione della merce. Mi hanno risposto che arriverà in 30 giorni. Visto che se il venditore non risponde, allora ebay interviene, essendo l'ultimo messaggio sempre il loro, vorrei capire in che modo ebay interviene nei miei confronti se io non rispondo aspettando la merce. Ho paura che il venditore possa richiedere l'intervento di ebay e far chiudere la controversia come merce recapitata. Qualcuno mi sa dare lumi? Grazie in anticipo

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Durata contenzioso per merce non arrivata

@fabriss_pec ha scritto:

Salve a tutti, ho effettuato degli acquisti da venditori locati in cina. Purtroppo dopo 3 mesi non mi sono ancora arrivati. Ho aperto subito controversia ed ho chiesto la nuova spedizione della merce. Mi hanno risposto che arriverà in 30 giorni. Visto che se il venditore non risponde, allora ebay interviene, essendo l'ultimo messaggio sempre il loro, vorrei capire in che modo ebay interviene nei miei confronti se io non rispondo aspettando la merce. Ho paura che il venditore possa richiedere l'intervento di ebay e far chiudere la controversia come merce recapitata. Qualcuno mi sa dare lumi? Grazie in anticipo

Ultimamente le cose si sono un po' complicate, prima avevamo solo PayPal ora abbiamo anche eBay che si occupa di controversie e rimborsi, però le tempistiche e le attività da compiere sono molto diverse e quindi è essenziale capire se la procedura che hai attivato sia quella prevista dalla Garanzia Cliente eBay o una controversia PayPal.

Trovo strano che dopo 3 mesi dall'acquisto ti abbiano ancora consentito di aprire una procedura per oggetto non ricevuto con la Garanzia Cliente eBay, tuttavia se così è sei tu che devi contattare l'assistenza eBay prima che la procedura scada.

Anche nel caso in cui tu abbia invece aperto una controversia PayPal questa non evolve autonomamente ma sei tu che devi convertirla in reclamo entro 20 giorni dalla sua apertura perchè altrimenti anche questa scade senza esito.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

la mia è una controversia ebay ed è partita il giorno dopo della mancata ricezione (periodo indicato dal venditore in un range di 3 mesi dall'ordine). Ho aperto varie controversie in questi giorni, per un bel po' di merce non pervenuta (probabilmente a causa delle festività) e con tutte ho la stessa procedura
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

@fabriss_pec ha scritto:
la mia è una controversia ebay ed è partita il giorno dopo della mancata ricezione (periodo indicato dal venditore in un range di 3 mesi dall'ordine). Ho aperto varie controversie in questi giorni, per un bel po' di merce non pervenuta (probabilmente a causa delle festività) e con tutte ho la stessa procedura

Ok, questo spiega perchè sei riuscito a farlo dopo così tanto tempo, eBay consente quel tipo di procedura solo entro 30 giorni dalla data di presunta consegna.

Ok, quindi adesso se non vuoi attendere oltre contatta eBay e chiedi il loro aiuto, se non lo farai dopo altri 30 giorni (dalla data in cui hai aperto la controversia) la procedura scadrà senza esito.

Puoi anche decidere di concedere altro margine, se scadrà questa procedura potrai aprirne un'altra con PayPAl entro 180 giorni dal pagamento. Per farlo dovrai andare però sul conto PayPal perchè da eBay non sarà più possibile farlo.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta