annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

E' arrivato un oggetto inutile, Ebay difende il venditore e cancella il mio feedbck negativo.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

SEGNALO A TUTTI IL RISCHIO DI PRENDERE UNA FREGATURA COME L'HO PRESA IO.

 

Salve a tutti, ho acquistato per mia disgrazia da ********

 

 

un vetrino protettivo per la camera del mio REDMI Note 8 Pro a €.4,90. La busta è arrivata molto rapidamente ma all'interno il vetrino che hanno spedito era fuori misura, quindi hanno sbagliato ad inviare l'oggetto. Provo a contattarli, tramite email, INVIANDO LA FOTO DEL VETRINO FUORI MISURA, ma il messaggio che tornava indietro era sempre lo stesso, "il venditore è fuori sede fino al 11 dicembre 2019", mandavo un altra email ed il messaggio che tornava indietro era "il venditore è fuori sede fino aL 31 dicembre 2019", in sostanza un loop continuo che non ti permetteva e non ti permette di dialogare con il venditore. L'unica opzione possibile era segnalare oggetto non ricevuto. Stranamente alla richiesta di Ebay di dimostrare la spedizione il venditore fraudolento rispondeva con solerzia, facendo vedere la foto della busta della spedizone. Ebay cosa fa, annulla la mia richiesta di rimborso per oggetto non ricevuto e cancella il mio feedback negativo. Ma di fatto io non ho mai ricevuto il vetrino per il REDMI NOTE 8 PRO, ma ho ricevuto un oggetto inutile, e da inserzione non accettando la restituzione l'unica opzione possibile era di segnalare oggetto non ricevuto, perchè di fatto non ho ricevuto quell'oggetto, a casa mia un azione del genere se non viene accettatta come errore di spedizione si chiama TRUFFA, il venditore avrebbe dovuto rispondere e trovare una soluzione, possibilmente con l'invio di un nuovo e corretto articolo. Adesso mi domando, se Ebay cancella i feedback negativi a garanzia dei consumatori, quanto l'operato di un colosso come Ebay è complice a garantire i grossi venditori a discapito dei compratori. Ma una volta la regola non era che il cliente è sacro? Quindi fate attenzione da chi comprate perchè sovente Ebay non tutela i consumatori ma solo chi produce maggiori profitti.

P.S.

Anche se si tratta di pochi euro, per una questione di principio penso andrò al più presto a presentare una denuncia.

Vetrino.jpg

Messaggio 1 di 27
Ultima risposta
26 RISPOSTE 26

Rif.: E' arrivato un oggetto inutile, Ebay difende il venditore e cancella il mio feedbck negativo.

Pagando con PayPal comunque hai la garanzia di essere rimborsato se l'oggetto non è conforme, il contatto con il venditore - se è in malafede - lascia il tempo che trova, eBay ha la facoltà - giusta o sbagliata che sia - di rimuovere i feedback, l'importante è che ci sia PayPal come garante per la non conformità. 

L'acquirente ingenuo e/o sprovveduto raramente legge i feedback, e la community è piena di post di coloro che non li leggono, l'importante è che paghi con PayPal, perché è l'unica possibilità che ha di essere rimborsato. 

Messaggio 11 di 27
Ultima risposta

Rif.: E' arrivato un oggetto inutile, Ebay difende il venditore e cancella il mio feedbck negativo.

Ciao, non è una questione di perdita economica, stiamo parlando di circa 5 che ho pagato con PayPal, ma è una questione sul perché in venditori poco seri non vengono in nessun modo perseguiti. Io me ne farò una ragione ma scrivo questo post in difesa di tutti gli altri. Grazie comunque.
Messaggio 12 di 27
Ultima risposta

Rif.: E' arrivato un oggetto inutile, Ebay difende il venditore e cancella il mio feedbck negativo.

 
Messaggio 13 di 27
Ultima risposta

Rif.: E' arrivato un oggetto inutile, Ebay difende il venditore e cancella il mio feedbck negativo.

Non avrai nessuna perdita economica, perché PayPal ti rimborserà, quanto a difendere tutti gli altri è completamente inutile, se un un oggetto non è conforme la controversia va aperta per questo motivo, non perché non è arrivato. 

I feedback non li legge nessuno, neanche tu, perché il venditore ne aveva già diversi, e in community ancora meno, la maggior parte arriva soltanto quando il problema si è già verificato, esattamente come te.

Messaggio 14 di 27
Ultima risposta

Rif.: E' arrivato un oggetto inutile, Ebay difende il venditore e cancella il mio feedbck negativo.

Ebay ha un sacco di lacune e forse potrtebbe fare qualcosa in più per migliorare ma nel tuo caso l'errore è tutto tuo, bastava seguire la procedura corretta e il problema sarebbe stato risolto! 

 

Se inventi la balla di non aver ricevuto il prodotto e il venditore dimostra invece di averlo spedito perchè eBay dovrebbe credere a quello che sostieni tu e non a quello che sostiene la controparte? E lo fanno eh... nella grande maggioranza dei casi, in mancanza di prove, ma solo della paole dell'uno e dell'altro, tendono a dar ragione all'acquirente!

 

 

Questo post non servirà molto a nessun altro... come vedi è passata la moderazione che ha censurato il nome del venditore e rimosso il link che avevi postato visto che è vietato dal regolamento e anche non fosse stato così l'avremmo letto in 10, 9 dei quali non avevano bisogno di essere difesi da chicchessia!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 15 di 27
Ultima risposta

Rif.: E' arrivato un oggetto inutile, Ebay difende il venditore e cancella il mio feedbck negativo.

Evidentemente un colosso quotato in borsa come ebay ha parecchi sostenitori, quindi se ti fregano è solo colpa tua, e la storia la scrive sempre il vincitore più forte.
Come già avevo segnalato Dvi-store non accetta né la restituzione né ogni altro modo di contestazione, e oltre tutto non risponde ai msg, l'unica strada è la contestazione per oggetto difforme da PayPal che comunque ho fatto (oppure per non essere troppo drastici per dare una smossa e ottenere una risposta segnalare oggetto non ricevuto, che di fatto è quello che è). Segnalo il fatto non per i 5 euro buttati nel water, soldi ogni giorno né spreco molti di più, ma per il fatto che come me comportandomi da pollo che ci sono cascato, perché non ho letto bene tutti i feedback, pensavo di aiutare qualcun altro a non fare lo stesso sbaglio (da pollo) https://www.ebay.it/str/dvistore p. s. Esistono decine di altri furum dove parlare male di venditori truffaldini non è controllato da eBay.
Messaggio 16 di 27
Ultima risposta

Rif.: E' arrivato un oggetto inutile, Ebay difende il venditore e cancella il mio feedbck negativo.

Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

 

P.S. io l'arma la impugno per mestiere

Messaggio 17 di 27
Ultima risposta

Rif.: E' arrivato un oggetto inutile, Ebay difende il venditore e cancella il mio feedbck negativo.

Dove avresti letto che il venditore non accetta restituzioni nè contestazioni?

Messaggio 18 di 27
Ultima risposta

Rif.: E' arrivato un oggetto inutile, Ebay difende il venditore e cancella il mio feedbck negativo.

 


@luigilombardo1  ha scritto:

Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

 

P.S. io l'arma la impugno per mestiere


Io, invece, le tollero solo nei fumetti!

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 19 di 27
Ultima risposta

Rif.: E' arrivato un oggetto inutile, Ebay difende il venditore e cancella il mio feedbck negativo.

Oggi mi è arrivato il vetrino corretto. Ho provveduto ad annullare la contestazione su PayPal. Sarebbe comunque corretto da parte del venditore che rispondesse alla email dei clienti, si eviterebbero in questo modo inutili perdite di tempo. Grazie comunque buonagiornata a tutti.

Messaggio 20 di 27
Ultima risposta