in data
05-01-2020
09:23
- data ultima modifica
05-01-2020
12:42
autore
kh-laura
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
SEGNALO A TUTTI IL RISCHIO DI PRENDERE UNA FREGATURA COME L'HO PRESA IO.
Salve a tutti, ho acquistato per mia disgrazia da ********
un vetrino protettivo per la camera del mio REDMI Note 8 Pro a €.4,90. La busta è arrivata molto rapidamente ma all'interno il vetrino che hanno spedito era fuori misura, quindi hanno sbagliato ad inviare l'oggetto. Provo a contattarli, tramite email, INVIANDO LA FOTO DEL VETRINO FUORI MISURA, ma il messaggio che tornava indietro era sempre lo stesso, "il venditore è fuori sede fino al 11 dicembre 2019", mandavo un altra email ed il messaggio che tornava indietro era "il venditore è fuori sede fino aL 31 dicembre 2019", in sostanza un loop continuo che non ti permetteva e non ti permette di dialogare con il venditore. L'unica opzione possibile era segnalare oggetto non ricevuto. Stranamente alla richiesta di Ebay di dimostrare la spedizione il venditore fraudolento rispondeva con solerzia, facendo vedere la foto della busta della spedizone. Ebay cosa fa, annulla la mia richiesta di rimborso per oggetto non ricevuto e cancella il mio feedback negativo. Ma di fatto io non ho mai ricevuto il vetrino per il REDMI NOTE 8 PRO, ma ho ricevuto un oggetto inutile, e da inserzione non accettando la restituzione l'unica opzione possibile era di segnalare oggetto non ricevuto, perchè di fatto non ho ricevuto quell'oggetto, a casa mia un azione del genere se non viene accettatta come errore di spedizione si chiama TRUFFA, il venditore avrebbe dovuto rispondere e trovare una soluzione, possibilmente con l'invio di un nuovo e corretto articolo. Adesso mi domando, se Ebay cancella i feedback negativi a garanzia dei consumatori, quanto l'operato di un colosso come Ebay è complice a garantire i grossi venditori a discapito dei compratori. Ma una volta la regola non era che il cliente è sacro? Quindi fate attenzione da chi comprate perchè sovente Ebay non tutela i consumatori ma solo chi produce maggiori profitti.
P.S.
Anche se si tratta di pochi euro, per una questione di principio penso andrò al più presto a presentare una denuncia.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 05-01-2020 12:06
Pagando con PayPal comunque hai la garanzia di essere rimborsato se l'oggetto non è conforme, il contatto con il venditore - se è in malafede - lascia il tempo che trova, eBay ha la facoltà - giusta o sbagliata che sia - di rimuovere i feedback, l'importante è che ci sia PayPal come garante per la non conformità.
L'acquirente ingenuo e/o sprovveduto raramente legge i feedback, e la community è piena di post di coloro che non li leggono, l'importante è che paghi con PayPal, perché è l'unica possibilità che ha di essere rimborsato.
in data 05-01-2020 12:26
in data 05-01-2020 13:40
in data 05-01-2020 14:16
Non avrai nessuna perdita economica, perché PayPal ti rimborserà, quanto a difendere tutti gli altri è completamente inutile, se un un oggetto non è conforme la controversia va aperta per questo motivo, non perché non è arrivato.
I feedback non li legge nessuno, neanche tu, perché il venditore ne aveva già diversi, e in community ancora meno, la maggior parte arriva soltanto quando il problema si è già verificato, esattamente come te.
in data 05-01-2020 17:33
Ebay ha un sacco di lacune e forse potrtebbe fare qualcosa in più per migliorare ma nel tuo caso l'errore è tutto tuo, bastava seguire la procedura corretta e il problema sarebbe stato risolto!
Se inventi la balla di non aver ricevuto il prodotto e il venditore dimostra invece di averlo spedito perchè eBay dovrebbe credere a quello che sostieni tu e non a quello che sostiene la controparte? E lo fanno eh... nella grande maggioranza dei casi, in mancanza di prove, ma solo della paole dell'uno e dell'altro, tendono a dar ragione all'acquirente!
Questo post non servirà molto a nessun altro... come vedi è passata la moderazione che ha censurato il nome del venditore e rimosso il link che avevi postato visto che è vietato dal regolamento e anche non fosse stato così l'avremmo letto in 10, 9 dei quali non avevano bisogno di essere difesi da chicchessia!
in data 05-01-2020 20:04
in data 05-01-2020 20:23
Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!
P.S. io l'arma la impugno per mestiere
in data 05-01-2020 22:21
Dove avresti letto che il venditore non accetta restituzioni nè contestazioni?
in data 05-01-2020 23:28
@luigilombardo1 ha scritto:Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!
P.S. io l'arma la impugno per mestiere
Io, invece, le tollero solo nei fumetti!
in data 07-01-2020 13:12
Oggi mi è arrivato il vetrino corretto. Ho provveduto ad annullare la contestazione su PayPal. Sarebbe comunque corretto da parte del venditore che rispondesse alla email dei clienti, si eviterebbero in questo modo inutili perdite di tempo. Grazie comunque buonagiornata a tutti.