annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

E se il venditore spedisce mattoni xD

atomicstore
Utente della Community

Oggi mi è venuto in mente un dubbio:

Se io compro un oggetto (mettiamo il caso un cellulare) e magari il venditore non  invia, io ovviamente aprirei una contestazione paypal per oggetto non ricevuto no? ma se poi il venditore per fare il furbetto inviasse davvero un oggetto, ma in questo caso un bel pezzo di mattone 😄 la mia contestazione andrebbe a farsi ******, anche perchèsi dovrebbe modificare la causa della contestazione da oggetto non ricevuto, a contestazione per oggetto non conforme, e questo si può fare secondo voi? P.S: Anche se ciò potesse essere fatto, come si dimostra a paypal che il tipo ha inviato un mattone? teoricamente potrebbe avermi inviato l'oggetto conforme e poi io otrei averlo sostituito con un mattone: Sarebbe la mia parola contro la sua.

Ditemi se la morale è questa: Paypal è un sistema per infondere una falsa sicurezza nell'acquirente che in realtà dipende solo dalla correttezza del venditore.

PPS: Ho sentito tra l'altro che a mettere feedback negativi si può esser denunciati, ma roba da matti!! non sarà arrivato il momento che ebay si decida a cambiare il sistema dei feedback consentendo di mettere un feedback totalmente anonimo??

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Anche se ciò potesse essere fatto, come si dimostra a paypal che il tipo ha inviato un mattone? teoricamente potrebbe avermi inviato l'oggetto conforme e poi io otrei averlo sostituito con un mattone: Sarebbe la mia parola contro la sua.

Servono dei testimoni adulti ed una denuncia alla Polizia Postale contro ignoti  per oggetto trafugato (non è detto che sia stato il venditore a mettere il mattone).

Si tratta di un atto formale, denuncia, da presentare e firmare dinanzi ad un Pubblico Ufficiale, la falsa dichiarazione è un Reato.

Se invece di "sentire in giro" leggeste le condizioni d'uso di PayPal (Condizioni d'uso del servizio PayPal) forse certe leggende metropolitane smetterebbero di circolare.

Ciao

PPS: Feedback anonimo? :_|

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

atomicstore
Utente della Community

Ma dopo aver eseguito la denuncia si otterrebbe il rimborso da paypal?

PPPPS: Mettiamo il caso che io riceva un oggetto difettato, e se invece di aprire una controversia contattassi il venditore e cercassi di farmi sostituire l'oggetto(cosa che di solito è la prima scelta degli acquirenti) , e quello accettasse e agisse in tal maniera ma truffandomi e trattenendo l'oggetto, come si dimostrerebbe a paypal di aver ricevuto un oggetto non conforme? inoltre non si potrebbe ottenere il rimborso dato che l'oggetto era stato rispedito al venditore antecedentemente alla contestazione paypal, e che quindi le istruzioni di paypal successive non possono essere eseguite perchè non si possiede più l'oggetto.

Comnque l'idea del Feedback anonimo non mi sembra tanto malvagia-

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Alla domanda iniziale non rispondo, significa che invece di leggere (anche i link che ho postato) prosegui con le congetture.

Per il resto: se fai la procedura senza coinvolgere PayPal poi pretendi che PayPal rimedi?

La truffa è un reato penale, in giro di truffatori ce ne sono anche troppi ma sono comunque la minoranza rispetto alle persone serie e corrette.

Normalmente si possono valutare i rischi di una transazione già prima di acquistare, non serve né il feedback né particolare esperienza ma qualcosa che o si ha o non si ha: il buon senso.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

atomicstore
Utente della Community

.

Per il resto: se fai la procedura senza coinvolgere PayPal poi pretendi che PayPal rimedi?

Stesso paypal afferma che è preferibile che l'acquirente "se la veda" direttamente con il venditore, per trovare una soluzione pacifica, ed ovviamente è la soluzione preferibile dalla maggioranza degli utenti. Se paypal non si fa carico di queste situazioni significa che gli acquirenti dovrebbero comportarsi come dei Nazisti in trincea  aprendo direttamente controversie e reclami paypal invece che risolvere pacificamente la problematica col venditore per la paura d'esser fregati, e sinceramente la cosa mi sembra assurda.

P.S: Non ho compreso perchè ti sei rifiutato di rispondre alla prima domanda, era sufficiente un si o un no. Le mie "congetture" sono valide, anche se sono paranoico, in vita mia non mi ha mai "fatto fesso" nessuno 😛 Fidarsi è bene non fidarsi è meglio-

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Perché nella maggior parte dei casi si interagisce con gente onesta che, anche senza la mannaia di PayPal, risponde dei propri errori o vive (venditori professionali) della soddisfazione dei propri clienti, oltre ad essere obbligato già dalla Legge a prescindere dal metodo di pagamento.

In base al tuo ragionamento tutti quelli che incassano con bonifico sarebbero liberi di truffare impunemente, ma è evidente che non sia così.

Le procedure PayPal prevedono specificamente determinati passaggi, ad esempio la dimostrazione del difetto (a meno che non si pretenda di essere creduti sulla parola), può essere richiesta una perizia.

Quindi è necessario decidere quale strada seguire, se quella attraverso PayPal (che non è comunque una scelta da nazista) oppure la soluzione diretta con il venditore.

Se ti arriva un mattone ed hai il sospetto fondato che te lo abbia inviato il venditore che fai?

Gli rispedisci il mattone chiedendogli il rimborso o gli spari una bella controversia?

Non ho risposto alla domanda perchè la risposta era già presente in ciò che avevo scritto in precedenza.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta