22-04-2018 00:16 - modificato 22-04-2018 00:18
È incredibile, il venditore nei messaggi, alla mia domanda se il prodotto (nonostante fosse venduto come non funzionante/ per pezzi di ricambio) funzionasse perfettamente e presentasse problemi a livello di funzionalità mi ha risposto come voleva lui, non dandomi una visione completa e oggettiva del prodotto che si è rivelato messo peggio del previsto, ed ebay gli ha dato ragione.
Non solo il danno, ma anche la beffa.
Ha chiaramente sviato la corretta risposta perché la domanda era chiara, ma una risposta altrettanto chiara da lui non l’ho avuta. Mi sono appellato alla risoluzione che ha dato ragione al venditore e spero che cambino idea quelli di ebay. Come si fa a rifiutare una restituzione di un oggetto per una mancanza del venditore, anzi negligenza, in quanto non ha dato risposta esaustiva, ma soprattutto corretta.
Semplicmente scandaloso.
E nel caso caso in cui io gli lasciassi un feedback negativo? In che modo sarei tutelato visto i precendenti di alcuni che hanno addirittura denunciato gli acquirenti. Ma che protezione garanzie sono queste?
in data 22-04-2018 08:25
Scusa ma facciamo un po di ordine:
Il prodotto era venduto come "non funzionante/ per pezzi di ricambio", tu chiedi al venditore se "il prodotto.... funzionasse perfettamente e presentasse problemi a livello di funzionalità" e affermi che "la domanda era chiara, ma una risposta altrettanto chiara da lui non l’ho avuta".
Quindi se il venditore dice che non funziona, tu chiedi se funziona e lui non ti risponde è più che ovvio che non funziona, perchè lo hai acquistato e di cosa ti lamenti ora?
Per il feed, io personalmente eviterei, ma tu sei libero di lasciarlo come ritieni giusto descrivendo correttamente la transazione, ovvio che te ne assumi ogni responsabilità. Evita quindi generalizzazioni con giudizi generici ed offese e limitati a "oggetto in condizioni peggiori di quanto descritto", "comunicazione carente", ecc...
ciao
mario
in data 22-04-2018 10:24
in data 22-04-2018 10:27
in data 22-04-2018 11:53
Salve. Si. In effetti è veramente scandaloso! Ma proviamo per un attimo ad invertire le parti. Questa volta è lei che vende e cosa vende? Vende un pc in ordine e perfetto ma lo mette in vendita a quattro soldi come non funzionante e per pezzi di ricambio. E perchè mai così? Perchè aspetta che un acquirente deficente sia interessato e gli ponga la classica domanda ... "Ma è in ordine funzionante?" Mi sembra tutto molto logico!!!
Io le direi di riflettere prima di incazzarsi con il suo prossimo! Saluti.
in data 22-04-2018 12:05
Ciao,
io mi domando: ma perchè uno dovrebbe vendere un'oggetto perfettamente funzionante come non funzionante? Quale sarebbe la logica???
E poi: perchè uno deve chiedere se funziona perfettamente se è venduto come non funzionante?
Che ebay gli abbia dato ragione a me pare pure abbastanza logico...
in data 22-04-2018 13:38
Che le dà così fastidio dare una risposta sincera e corretta?
A domanda fatta si risponde in modo corretto. Non è che se lei mi dovesse chiedere ulteriori informazioni riguardo un prodotto le rispondo in tutt’altro modo o non in modo coerente con le domande poste.
22-04-2018 17:14 - modificato 22-04-2018 17:16
@botihu@ ha scritto:Che le dà così fastidio dare una risposta sincera e corretta?
A domanda fatta si risponde in modo corretto. Non è che se lei mi dovesse chiedere ulteriori informazioni riguardo un prodotto le rispondo in tutt’altro modo o non in modo coerente con le domande poste.
Ciao
Domanda:
l'oggetto in questione rispecchia la descrizione fatta nell'inserzione???
Rispondi e capirai il perchè non esiste nessun danno o beffa nella tua controversia andata vinta al venditore.
Poi cosa passasse nella mente a costui al momento della tua domanda...resta e resterà un mistero a cui...ebay/Paypal e la Community tutta non potrà mai dare una risposta esaustiva come quella che tu continui a fare...in questo Forum.
Fattene una ragione ed utilizza ciò che hai acquistato per quello che serve "non funzionante e pezzi di ricambio" come hai dichiarato tu stesso di aver letto!
@ ha scritto:
È incredibile, il venditore nei messaggi, alla mia domanda se il prodotto (nonostante fosse venduto come non funzionante/ per pezzi di ricambio) funzionasse perfettamente e presentasse problemi a livello di funzionalità mi ha risposto come voleva lui, non dandomi una visione completa e oggettiva del prodotto che si è rivelato messo peggio del previsto, ed ebay gli ha dato ragione.
in data 24-04-2018 17:45
Mi dispiace, ma ebay in appello ha dato ragione al sottoscritto. Ciao ciao
in data 24-04-2018 17:54
@botihu@ ha scritto:Mi dispiace, ma ebay in appello ha dato ragione al sottoscritto. Ciao ciao
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Non dispiacertene.
I Misteri della Fede come quelli di ebay...alle volte risolvono oltre ogni logica o Ratio.
Dunque ringraziando devotamente...accendi un cero al tuo santo protettore.
Ciao ciao