annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback Negativo

stock9461
Utente della Community

Il sistema dei feedback resta sbagliato se lo ricevono solo i venditori

sarebbe oppurtono che comparisse per i compratori tutte le volte che ritirano un offerta o peggio quando non pagano e spariscono.

Io  ne ho appena ricevuto uno dopo un solo giorno dall'apertura della contestazione e dopo che ho rimborsato il compratore spese postali comprese. L'oggetto è andato perso dalle poste io ho perso guadagno e oggetto e ho preso un fdbck negativo. E' QUESTO IL REGOLAMENTO DI EBAY? Questi signori pensano solo a tutelare chi compra e noi venditori siamo solo dei potenziali truffatori.

Grazie !!!! Vendere su ebay è terapeutico!!!

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Feedback Negativo

tytta80
Utente della Community

Salve.....mi chiedevo(premetto che non sono nei panni di un venditore)

Non si può fare una petizione raccogliendo firme (in questo caso digitali) per fare richiesta a mamma ebay di ripristinare il negativo anche per gli acquirenti?

non voglio creare un putiferio al riguardo......non so cosa succedeva quando questo era possibile e se qualcuno vuole spiegarmi sono quì in attesa.

Grazie Tytta.

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 28
Ultima risposta

Feedback Negativo

Io non ci vado da eBay con il cappello in mano.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 28
Ultima risposta

Feedback Negativo

Tyutta

succedeva che i venditori diversamente onesti lo usavano come forma di ricatto

"se non mi dai il positivo ti rilascio un negativo e quindi non potrai più acquistare"

infatti sui requisiti dell'acquirente esiste ancora la funzione di bloccare le vendite a chi ha più negativi

Acquirenti con un punteggio di Feedback negativo
Blocca gli acquirenti che hanno un punteggio di Feedback pari o inferiore a -1-2-3.

Questo blocco può aiutarti a escludere gli acquirenti per i quali sono stati lasciati più Feedback negativi che positivi.

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 28
Ultima risposta

Feedback Negativo

.... che però, a distanza di così tanti anni dal cambiamento, o gli acquirenti hanno recuperato e sono nuovamente in facoltà di acquisto oppure sono bloccati da allora... non credo che quel blocco oggi abbia ancora valore.... o sì?

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 5 di 28
Ultima risposta

Feedback Negativo

Non ho capito bene.....e poi non me chiamo Tyutta

un acqirente se va ad impostazione puo prevenire in base alla comilazione di acquistare da un venditore con molti negativi?

dal grafico che hai postato non capisco ......agli acquirenti non si può dare un negativo!

infatti sui requisiti dell'acquirente esiste ancora la funzione di bloccare le vendite a chi ha più negativi

Acquirenti con un punteggio di Feedback negativo
Blocca gli acquirenti che hanno un punteggio di Feedback pari o inferiore a -1-2-3.

Questo blocco può aiutarti a escludere gli acquirenti per i quali sono stati lasciati più Feedback negativi che positivi.

questo è adesso                                                                         questo era prima?

se è così allora ho capito.

Però ci sono anche diversamente onesti tra gli acquirenti che usano loro minaccia........e quindi con tutte le ragioni del caso,un venditore se lo deve tenere e basta(certo si può richiedere rimozione in situazioni particolari, ma non tutti hanno feed 0) e non si possono appellare!

Ho letto molti tipi di negativi......ci sono quelli che non specificano niente si limitano a pessimo......non cosigliato......senza spiegare il vero motivo.....ed è da questo tipo di feed che capisco che è ua ripicca......ma il dubbio comunque rimane e nel dubbio posso decidere di acquistare da un'altra parte! Questo non ti facilita prendere una decisione.Faccio o per lo meno facevo questo ragionamento prima di stare quì in commuity ora sto imparando a guardarmi bene dalle truffe!

Ma questo non facilita i nuovi utenti o i nuovi venditori......perchè c'è sempre chi ci marcia sù.

Non mi sembra due pesi due misure o come cavolo è il detto, che i questo momento non ricordo!

vige questa regola?

Tutti gli uomini sono uguali dinnanzi alla legge,
Ma alcuni uomini sono più uguali di altri…?

Ma prima o poi comprenderò!

Stasera mi sa che sto dando i numeri chi li vuole per il superenalotto?

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 6 di 28
Ultima risposta

Feedback Negativo

@Tytta

Il blocco di cui parlano il Sergente ed Odessa è obsoleto nei fatti, è questo che intendevano.

Sono quasi 6 anni che gli acquirenti non possono ricevere più negativi quindi, salvo casi che credo estremamente al limite, nessun VECCHIO acquirente può essere ridotto in quel modo (cioè avere -3 come punteggio) e certamente nessun  nuovo utente registrato dopo il giugno 2008.

Quindi anche se ancora attivabile quel blocco non può più bloccare nessuno, e ovviamente riguarda solo i potenziali acquirenti, non esistono blocchi automatici che tu come acquirente puoi impostare per non acquistare da determinati venditori anche perchè si suppone che l'acquirente SCELGA il venditore, diversamente dal venditore che non può scegliere.

Per quanto riguarda invece la questione annosa dei feedbacks negativi non rilasciabili tengo a dire due cose:

- di petizioni ritengo se ne siano già fatte, sul momento (nel 2008) ed anche in tempi successivi, qualche limitatissimo aggiustamento si è visto (prima su eBay.com e poi a cascata altrove) ma scordatevi che l'Azienda agisca rispondendo ad una "iniziativa Popolare", o la modifica incontra essenzialmente i SUOI interessi oppure nisba;

- non rimpiango il periodo antecedente al 2008, perchè solo chi c'era può sapere cosa accadeva anche solo per aver fatto legittimamente valere i propri diritti di acquirente.

Per le malversazioni,  abusi vari come oggetti non pagati e feedbacks arbitrari, IL RIMEDIO ASSOLUTO NON C'E', ci sono strumenti efficaci che bisogna conoscere ed imparare ad utilizzare.

E chiudo..................sono rarissimi i venditori professionali che sento lamentarsi di queste cose, nella stragrande maggioranza dei casi si tratta invece di venditori privati ed occasionali, il problema con ciò non si ridimensiona, ma comunque andrebbe analizzato con maggiore distacco ed in un ottica più generale.

SOLO ALTRI I PROBLEMI

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 28
Ultima risposta

Feedback Negativo

Moria ha scritto:

si suppone che l'acquirente SCELGA il venditore, diversamente dal venditore che non può scegliere.

questo non mi sembra giuto!

credo di aver "quasi" capito....

sto constatando giono dopo giono che la facceda è davvero complicata, tutto si basa su chi vai ad imbatterti.... in entrambe le situazioni Indipendentemente dal feed.

Moria ha scritto:

sono rarissimi i venditori professionali che sento lamentarsi di queste cose

è proprio queste persone che spero di trovare in futuro.............

Grazie Tytta.

Messaggio 8 di 28
Ultima risposta

Feedback Negativo

@tytta80 ha scritto:

@Moria ha scritto:

si suppone che l'acquirente SCELGA il venditore, diversamente dal venditore che non può scegliere.

questo non mi sembra giuto!

Capisco che possa apparire ingiusto ma a questo non c'è rimedio, lo dice la logica.

I venditori fanno una offerta pubblica spesso a carattere mondiale, come se lanciassero miliardi di volantini da un aereo che copre il mondo intero, un sistema che scelga chi riceve i volantini in base alla sua affidabilità ancora (credo) non esiste.

Mi pare più una roba da "minority report" cioè sapere prima che l'acquirente si presenti e ti sia noto se quell'acquirente ti creerà problemi..........credo che anche i negozianti su strada venderebbero l'anima per avere a disposizione un "filtro" del genere.

Per quanto riguarda invece i venditori professionali che si lamentano del sistema feedback meno dei privati non lo attribuisco al fatto che non abbiano questo problema, anzi, quanto piuttosto al fatto che abbiano imparato a conviverci (accettazione dei rischi e delle regole del gioco) o abbiano imparato, anche se obtorto collo e con delle evidenti limitazioni, a difendersi.

E magari il danno è minore del beneficio.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 28
Ultima risposta

Feedback Negativo

"... non so cosa succedeva quando questo era possibile e se qualcuno vuole spiegarmi sono quì in attesa."

Accadeva questo:

- un acquirente comprava e pagava;

- "pagava" vuol dire che inviava dei soldi anticipatamente ad un estraneo;

- poi restava in attesa;

- i venditori avevano l'abitudine (ce l'hanno ancora), di dare il feedabck per secondi; era una consuetudine, una legge

non scritta (lo è ancora) che prima l'acquirente dava il feedabck, poi lo dava il venditore;

- se l'acquirente restava fregato poteva informare la comunità con un feedabck negativo;

- se informava la comunità con un feedabck negativo, quasi sicuramente ne riceveva indietro uno di ripicca;

- di conseguenza molti acquirenti non davano il negativo, ancorché meritato;

- chiariamo: l'acquirente restava fregato da un venditore disonesto e doveva restare in silenzio;

- chiariamo: un venditore inefficiente poteva esporre elenchi di centinaia di patetici feedabck positivi, ovviamente fuorvianti.

Ecco, ho cercato di spiegare, spero di esserci riuscito.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 10 di 28
Ultima risposta