in data 22-01-2014 22:18
Il sistema dei feedback resta sbagliato se lo ricevono solo i venditori
sarebbe oppurtono che comparisse per i compratori tutte le volte che ritirano un offerta o peggio quando non pagano e spariscono.
Io ne ho appena ricevuto uno dopo un solo giorno dall'apertura della contestazione e dopo che ho rimborsato il compratore spese postali comprese. L'oggetto è andato perso dalle poste io ho perso guadagno e oggetto e ho preso un fdbck negativo. E' QUESTO IL REGOLAMENTO DI EBAY? Questi signori pensano solo a tutelare chi compra e noi venditori siamo solo dei potenziali truffatori.
Grazie !!!! Vendere su ebay è terapeutico!!!
in data 29-01-2014 11:08
Te l'ho detto, la tutela anti-sciocco non esiste. Ma se questo si permette di mettere un negativo per un pacco tracciato e che è ancora in transito e che vogliamo fare? Certo che questi ti rispondono così perché ebay ha un atteggiamento molto manicheo in questi casi. Loro girano la responsabilità alle parti e che vogliamo fare, una causa internazionale contro questo tizio? Da retta a me, questo ha carenze di tipo generale nel cranio. Uno con un poco di raziocinio superiore nemmeno si sognava di scrivere stè cose. Prova a contattarlo, se possibile, e spiega cortesemente che la cosa che ha fatto è scorretta. Se accetta la revisione del feedback te lo levi di dosso. Se invece non ci sente, se vuoi, puoi replicare al negativo spiegando bene. E queste cose naturalmente le fai per difendere la tua attività, e non per fare un favore a lui. Stringere i denti ed andare avanti.
in data 29-01-2014 11:11
p.s. personalmente, chiaramente, hai tutta la mia solidarietà. Casi come il tuo dovrebbero essere fatti vedere a tutti quei Soloni che predicano il diritto del feedback negativo per gli acquirenti, il rilascio di negativi anche per un respiro sbagliato ecc. ecc. Ce ne sono così tanti su questo forum. E quelli che lasciano feedback del genere sono tutti loro figli. Figli di quella famosa mamma degli stolti che rimane sempre incinta...
in data 15-02-2014 22:49
A me è arrivato un feedback negativo perché l'oggetto non gli è piaciuto! ma in foto non lo aveva visto????? incredibile....
in data 17-02-2014 17:00
Secondo me al non pagante il rosso ci sta tutto
in data 17-02-2014 17:03
Spiegami come fai a dare il negativo al "non pagante"
in data 18-02-2014 10:32
Ho visto che non c'è, quindi basta la segnalazione. Dopo tot sgarri vengono bloccati gli account mi pare.
in data 13-03-2014 11:01
Secondo me nel sistema ebay c'è qualcosa di sbagliato, non possono consentire a utenti da poco tempo registrati e con pochi voti affibbiare feedback negativi a chiccessia, specie ad utenti che operano su ebay da 14-15 anni, infliggendo dei danni economici a quest'ultiimi. Dovrebbero mettere delle limitazioni a questi utenti inesperti, magari dopo un anno che sono registrati, o dopo aver raggiunto i 100 voti o giudizi e quindi diventa un esperto ebayer!
in data 13-03-2014 11:05