annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback negativo

Salve, ho venduto un oggetto fedele a foto e descrizione...l'acquirente mi ha risposto che l'oggetto non era quello della foto!

Gli ho spiegato che era identico e che leggesse bene la descrizione di ciò che aveva comprato e gli ho proposto la restituzione con rimborso, se proprio non gli piaceva.

Non ha più risposto, e dopo 10 giorni mi ha mollato un feedback negativo.

Ho richiesto all'acquirente la revisione, ma niente....come posso fare? I venditori non vengono tutelati per questi casi?

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Feedback negativo

chiaretta
Utente della Community
Il titolo era, forse volutamente, poco chiaro.

Hai fatto il nome di una nota marca, ma solo leggendo MOLTO BENE la scarna descrizione si deduce che solo un charm le appartiene.

Pochissimi leggono bene e fino in fondo, non sono certa che il negativo sia del tutto immeritato, io alla buona fede dei venditori ormai non ci credo piu'
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Feedback negativo


@chiaretta ha scritto:
 io alla buona fede dei venditori ormai non ci credo piu'

quindi un venditore (imprenditore) deve essere sovrumano senza margini d'errore?

 

Errare humanum est, feedback rosso autem diabolicum ( soprattutto se utilizzato per sfamare la bestia delle smanie di grandezza )

 

 

Sii meno rigida 😉

Nella vita due cose sono sicure, la morte e la pioggia a pasquetta.
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Feedback negativo


@mr.simpatia80 ha scritto:

@chiaretta ha scritto:
 io alla buona fede dei venditori ormai non ci credo piu'

......................quindi un venditore (imprenditore) .............................

 

 


Quella non è in impreditore.

 

E' una che vende abusivamente oggetti che, non essendo un imprenditore, non può vendere.

 

Il negativo se lo meriteìa già solo per quello.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Feedback negativo


@san-franco ha scritto:
Quella non è in impreditore.

 

E' una che vende abusivamente oggetti che, non essendo un imprenditore, non può vendere.

 

Il negativo se lo meriteìa già solo per quello.


 

Leggiti l' articolo 67 del Testo Unico delle Imposte sui Redditi, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917 (TUIR).

 

Articolo 67 paragrafo (i)

 

Ovvero che un privato può anche vendere il nuovo ( piccoli oggetti creati da lui ad esempio) basta che non sia abituale.

L'importante è che rilasci ricevuta ( blocchetto ricevute ) e che registri le vendite ( sulle quali pagherà le tasse).

 

Dicendo così tu ( e non sapendo se costei rilascia o meno ricevuta) stai calunniando la persona

 

 

Poi su ebay, la definizione di NUOVO dice oggetto mai usato nella confezione originale etc etc ( quindi rientrano doppi regali, acquisti errati oppure collezioni personali dove solitamente un collezionista non apre nemmeno le confezioni di ciò che colleziona)

 

non dice oggetto che puoi vendere solamente con partita iva altrimenti evadi le tasse

Nella vita due cose sono sicure, la morte e la pioggia a pasquetta.
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Feedback negativo

L'ultima roba che ho venduto era nuova, non solo, ancora col cellophane.

 

che faccio, cilicio ? 😛

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Feedback negativo


@mr.simpatia80 ha scritto:

@san-franco ha scritto:
Quella non è in impreditore.

 

E' una che vende abusivamente oggetti che, non essendo un imprenditore, non può vendere.

 

Il negativo se lo meriteìa già solo per quello.


 

Leggiti l' articolo 67 del Testo Unico delle Imposte sui Redditi, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917 (TUIR).

 

Articolo 67 paragrafo (i)

 

Ovvero che un privato può anche vendere il nuovo ( piccoli oggetti creati da lui ad esempio) .


 Conosco alla perfezione quella legge e moltissime altra.

 

E concordo sul basta che non sia abituale ma, nel caso in questione, potrai notare osservando le vendita passate e le aste in corso, che si tratta di attività tuttaltro che non abituale.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Feedback negativo

handwar
Utente della Community

Ecco la mia esperienza di oggi.. ho venduto un oggetto ad un acquirente norvegese,dopo una 15ina di gg tra spedizione e ricezione per caso guardo i feed e lo vedo li bello rosso..

Quel fetente mi ha lasciato un feed negativo senza avermi contattato o altro,sono stracerto che non avesse nessun difetto o rottura lo testimoniano le foto , tra l'altro mi ha mandato a quel paese nel feedback..

 

CITO TESTUALMENTE:

It was brocken, you focking

 

CONTATTO L'ASSISTENZA CLIENTI  e dopo vari messaggi mi dicono che me lo devo tenere e che il regolamento è cosi...

 

Quindi questa è la riprova che l'assistenza clienti non serve a un c.... pensano ai loro interessi e chi vende non è tutelato, lo dimostra il fatto che hanno tolto il feedback negativo, sono sicuro che non usero' più ebay e dopo che vendo questi oggetti mi rifiutero' di pagare le percentuali!!! Cat Mad

 

A voi le conclusioni

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Feedback negativo


@handwar ha scritto:

mi rifiutero' di pagare le percentuali!!! Cat Mad

 

A voi le conclusioni


La conclusione può essere una sola: se non paghi ti sbattono addosso la recupero crediti che ti fa un barba e capelli che non te lo scordi per tutta la vita.
****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta