annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente ha ricevuto pacco a suo dire manomesso spedito con poste italiane

giusac72
Utente della Community
Un Acquirente ha ricevuto il pacco a suo dire manomesso cioè con una parte del pacco chiaramente strappato e mi ha tempestivamente mandato una mail con la foto del pacco, dicendomi che l'oggetto in questione aveva la parte inferiore storta e che all'interno vi erano parti rotte. Alla mia richiesta di una foto dell'oggetto in questione mi sento rispondere che stava andando da un tecnico a farlo visionare....! Ora io mi chiedo nel
momento in cui mandi la foto del pacco visibilmente rotto credo che chiunque mandi anche la foto dell'oggetto in questione ma forse sono io quello strano!! Detto ciò continuo a credere alla buona fede dell'acquirente!
Il giorno dopo cioè oggi mi manda una mail con la richiesta dei soldi spesi per la riparazione dell'oggetto!!! Che sempre a suo dire gli e costato 20€. Allorché gli rispondo che l'oggetto e stato spedito integro impacchettato negli uffici postali con pacco delle poste acquistato al momento e ripeto imballato negli stessi uffici quindi nuovo e senza lesioni lo invito continuamente a mandarmi foto sia del pacco in tutti i suoi lati e anche dell'oggetto e continua a mandarmi solo le parti "danneggiate" be ora mi sorge un qualche dubbio comunque per mia coscienza ho filmato l'oggetto prima della spedizione con data e ora ben visibili.
Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

Acquirente ha ricevuto pacco a suo dire manomesso spedito con poste italiane

chiaretta
Utente della Community
Si sta sempre piu' diffondendo l'uso di penne invisibili ad occhio nudo con cui si possono marcare gli oggetti.

Costano pochi Euro e sono un buon metodo anche se la sicurezza al 100% non puoi mai averla, per evitare questo genere di situazioni.

Come ti ha pagato?
Messaggio 2 di 29
Ultima risposta

Acquirente ha ricevuto pacco a suo dire manomesso spedito con poste italiane

giusac72
Utente della Community
A pagato con paypal comunque ho già chiamato chi di dovere e l'assistenza paypal per una verifica ovviamente dandogli tutta la mia disponibilità nel fornire le documentazioni dovute.. Ora io mi chiedo! Come si può accettare un pacco a suo dire visibilmente rotto? E con l'aggiunta sempre a suo dire che il fattorino non gli ha rilasciato nulla in mano! A dir poco strano!! Comunque ho tutte le sue mail salvate se serviranno a paypal per verificare il tutto comprese foto che mi ha mandato e il video da me registrato nel momento dell'imballo e spedizione dell'oggetto in questione SANO!
Messaggio 3 di 29
Ultima risposta

Acquirente ha ricevuto pacco a suo dire manomesso spedito con poste italiane

Se ti apre controversia dovra' restituire a sue spese e con metodo tracciabile.

Se e' in buona fede lo fara', se invece come dubiti tu c'e' qualcosa di perlomento poco limpido vedrai che non ne senti piu' parlare anche se rischi il negativo
Messaggio 4 di 29
Ultima risposta

Acquirente ha ricevuto pacco a suo dire manomesso spedito con poste italiane

giusac72
Utente della Community
Parlando con l'operatore paypal anche a lui non gli è chiaro il suo comportamento vediamo cosa succede per quanto riguarda un F. Negativo manderò mail a ebay con tutto il necessario per farlo togliere poiché è palese che il pacco non è arrivato integro quindi non è mia responsabilità o colpa se il contenuto sempre a suo dire non funziona e il fatto stesso che non ha mandato la foto il giorno stesso del contenuto ma solo del pacco fa sorgere ogni tipo di dubbio in riguardo.
Messaggio 5 di 29
Ultima risposta

Acquirente ha ricevuto pacco a suo dire manomesso spedito con poste italiane

No, il negativo sara' dura fartelo togliere, onestamente lo lascerei anch'io
Messaggio 6 di 29
Ultima risposta

Acquirente ha ricevuto pacco a suo dire manomesso spedito con poste italiane

giusac72
Utente della Community
Ok allora sempre "onestamente" le facci alcune domande e spero che servano a chiarire e non solo la questione.
1) perché l'acquirente manda solo la foto del pacco e non di entrambi?
2) perché sotto mia richiesta celere di inviarmi la fato dell'oggetto " a suo dire rotto " mi manda un messaggio dicendomi che lo stava portando a far vedere da un tecnico?
3) perché tanta fretta di andare da un tecnico a farlo visionare visto che stavamo in contatto e non mandarmi la foto?
4) perché sempre sotto mia sollecitazione di mandarmi le foto sia del pacco in tutti i suoi lati e sia dell'oggetto sempre in tutti i suoi lati per una mia verifica non ho mai ricevuto nulla?
5) facendo una verifica in posta sono riuscito a trovare il fattorino che ha consegnato il pacco e fattomi mandare il rapporto dichiarazione dello stesso che metterò ovviamente a disposizione sia a paypal e ebay e non solo il che dichiara tutt'altro di ciò che dice l'acquirente. Potrei farle altre domande o questioni in merito ma a questo punto mi fermo solo a queste che credo a mio parere più significative e importanti, a lei ora ogni risposta o dubbio e mi dica se sempre "onestamente" e in tal senso si sarebbe comportata come l'acquirente e magari lasciato un negativo.!
Messaggio 7 di 29
Ultima risposta

Acquirente ha ricevuto pacco a suo dire manomesso spedito con poste italiane

Non ho risposte da offrire perche' non sono l'acquirente in questione.

Quanto alla dichiarazione del fattorino io la prenderei con le molle.

In quattordici anni di ebay, compiuti oggi, ho imparato a mie spese che fare regali ai venditori porta solo rogne.

Resta che davanti alla ragionevole richiesta di foto comprovanti il danno io le avrei mandate subito, questo si'.

Ma di tutti i negativi rilasciati in quasi cinquemila acquisti quelli per merce non conforme o danneggiata sono stati TRE su 73 tra negativi e neutri
Messaggio 8 di 29
Ultima risposta

Acquirente ha ricevuto pacco a suo dire manomesso spedito con poste italiane

giusac72
Utente della Community
Bene allora le faccio i miei auguri per i 14 anni compiuti oggi, e le dico una cosa non sono un venditore o solo messo a disposizione dei oggetti di mia proprietà in vendita in quanto non li uso più tutte le mie descrizioni sono state dettagliate e con foto e specifico anche un'altra cosa che qua l'ora e per chi fosse interessato avrei mandato altre foto e video degli oggetti in questione con tanto di data e ora e le dico anche di più sarei stato disposto anche a video chiamate per far si che il potenziale acquirente fosse in grado di togliersi ogni ragionevole dubbio ... Qui nessuno lo fà
Detto ciò non mi ha ancora detto del perché mi avrebbe lasciato un negativo e la spiegazione in tal senso!
Messaggio 9 di 29
Ultima risposta

Acquirente ha ricevuto pacco a suo dire manomesso spedito con poste italiane

Perche' se io pago per un oggetto integro e mi arriva danneggiato non vedo perche' il giudizio debba essere positivo.

Sempre che sia effettivamente arrivato danneggiato
Messaggio 10 di 29
Ultima risposta