annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gestione reclamo Paypal

biankina2
Utente della Community
Salve a tutti. Purtroppo é la prima volta che mi trovo in una situazione del genere e chiedo il vostro aiuto.
Ho acquistato una gopro black edition da un venditore che aveva solo feedback positivi. Pagata subito con paypal, il venditore non risponde a nessuna mia email, cosi decido di telefonare. Dopo varie telefonate il venditore mi racconta un pó di casini che ha passato per spedirmi questa gopro,ma alla fine la spedisce. Arriva il pacco, solo che è la silver edition e non la black edition, e faccio anche presente che non mi ha mandato lo scontrino. Dopo un paio di ore ci risentiamo per sapere come devo comportarmi e mi dice che lui non ha mai trattato quel modello e per quanto ne sa lui mi è arrivata quella buona ed io ho fatto la sostituzione con l'altra. Ho fatto prima contestazione e poi reclamo dato che non ha intenzione di ridarmi i soldi.
Paypal oggi mi manda una mail dicendomi che il venditore ha esposto le sue ragioni per non rimborsarmi e che faranno le loro analisi e mi faranno sapere. Ma paypal non mi ha chiesto ancora nulla: foto, altre spiegazioni...
Il venditore si é rifiutato di farmi lo scontrino fiscale e lo vorrei dire a paypal, inoltre non so se è il caso di fare comunque una denuncia per mancata emissione di fattura o aspettare che paypal risponda.
Nel frattempo il venditore si é preso due feedback negativi da altri acquirenti (mentre io ne ho solo di positivi).
Secondo la vostra esperienza cosa posso fare di piú? Parliamo di 362€ e sono un po' preoccupata.
Grazie mille a tutti.
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Gestione reclamo Paypal

PayPal non guarda i negativi o i neutri, né i tuoi né i suoi.

Per l'emissione della fattura non puoi fare denuncia, perchè se non hai chiesto fattura al momento dell'ordine il venditore non è tenuto ad emetterla, è ciò che (strano ma vero) prevede la Legge.

Puoi però rivolgerti ad un tecnico o un rivenditore per farti fare una dichiarazione su carta intestata che il prodotto da te ricevuto non è quello proposto nell'inserzione, farne una scansione e fare l'upload a PayPal attraverso la pagina del reclamo (ci deve essere un link per aggiungere documenti al reclamo, anche se loro non li chiedono).

Non è detto però che tu riesca ad ottenere quel tipo di documento.

Un'altra cosa che puoi fare è chiamare l'assistenza PayPal telefonica, se chiami da fisso è gratis.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Alla fine ho risolto. Paypal mi aveva chiesto un documento delle forze dell'ordine dove raccontavo cosa mi era accaduto. Non appena il vendotore ha sentito che stavo andando alla polizia mi ha fatto il rimborso e gli ho rispedito l'oggetto. Grazie.
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Io sarei comunque andata alla Polizia
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

"Puoi però rivolgerti ad un tecnico o un rivenditore per farti fare una dichiarazione su carta intestata"... e se lo fa veramente, io incomincio a credere anche a Babbo Natale.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Se tutti quegli utenti che qui dentro per ogni problema di transazione dovessero andare dalla polizia, non oso immaginare tutti gli assassini che girerebbero liberi per il paese per mancanza di tempo delle forze dell'ordine che dovrebbero correre dietro a Ebay e Paypal ahahaha...
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

@indominus ha scritto:

"Puoi però rivolgerti ad un tecnico o un rivenditore per farti fare una dichiarazione su carta intestata"... e se lo fa veramente, io incomincio a credere anche a Babbo Natale.

Se citi fallo come si deve:

@moriadellevacche ha scritto:

Puoi però rivolgerti ad un tecnico o un rivenditore per farti fare una dichiarazione su carta intestata che il prodotto da te ricevuto non è quello proposto nell'inserzione, farne una scansione e fare l'upload a PayPal attraverso la pagina del reclamo (ci deve essere un link per aggiungere documenti al reclamo, anche se loro non li chiedono).

Non è detto però che tu riesca ad ottenere quel tipo di documento.

Se a corredo di queste tue "critiche costruttive" vuoi suggerire come risolvere un problema come questo se non si è pagato con PayPal fai pure................ho proprio voglia di farmi una grassa risata.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta