annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho bisogni di pareri, sono inesperta

fiorcris
Utente della Community

Buonasera.

Avevo adocchiato un'asta per una parrucca per cosplay. A breve questa terminerà, ma per ora ho offerto io il prezzo migliore.

Essendo il venditore cinese, ho chiesto se il pacco verrà tracciato, per seguirne i movimenti.

La risposta che ottengo è la seguente:

"Dear friend, Thank you very much for your information.Yes,the item will be tracked during shipping time.You can buy it now and we will send it to you ASAP. We will send it to you from UK warehouse.Normally,the deliver time will take 5-7 working days to arrive. Please feel free to contact us if you have any question.Thank you and have a nice day."

Ora, a quanto dice, il venditore dovrebbe avere un magazzino nel Regno Unito. Essendo questo il mio primo acquisto sulla piattaforma, vorrei capire se è normale che i venditori cinesi abbiano magazzini in Europa per la merce.

In caso lo fosse, si tratterebbe comunque di perdere pochi euro, per carità, non me ne faccio un dramma. 

É giusto per rendermi conto.

Ho provato a dare un'occhiata ai feedback, gran parte di questi non mi sembrano truccati/falsi.

Grazie mille a chi mi aiuterà.

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

di solito è il contrario

registrato nel Regno Unito e spediscono dalla Cina

paga con paypal ed aspetta il pacco

ricordati che hai 45 gg di tempo per aprire controversia in caso di problemi

ma tu hai un conto paypal??

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

chiaretta
Utente della Community
Molti venditori cinesi hanno un magazzino in Europa, spesso in UK o in Germania, questo non ti da' pero' NESSUNA garanzia che la tua parrucca arrivi davvero da li'

Immagino che il valore sia modesto, quindi anche arrivasse dalla Cina non dovrebbe essere soggetta a dazi doganali (calcola 23 Euro il limite comprensivo di spese di spedizione), ma i doganieri potrebbero non fidarsi.

Per i feedback sappi che molti si accontentano di cose di poco valore e poca qualita', non e' una questione di falsi, ma non ti aspettare cose straordinarie.

Diverso sarebbe l'acquisto di tecnologia, li' ti sconsiglierei senza pensarci mezzo secondo

Se arriva dalla Cina aspettati tempi di attesa intorno al mese
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Sì, ho aperto un conto PayPal un po' di tempo fa per fare piccoli acquisti.

Un'altra cosa che mi insospettisce è quel "You can buy it now", ma non era un'asta?
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Sì, in effetti il tutto non mi verrebbe a costare manco 5 euro, non mi fa paura la dogana.
Per i tempi mi avevano già avvisata.
Grazie mille per la risposta!
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Mi mandi in privato il link alla pagina dell'oggetto?
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

In effetti il venditore(con 22 neutri e 19 negativi negli utimi 12 mesi)ha della roba in Cina e altra in Inghilterra
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Grazie per avermi risposto!

Volevo chiederti come effettivamente hai capito del magazzino, perché è un dettaglio che evidentemente mi è sfuggito.

Aggiorno dicendo che l'asta l'ho vinta, ho mandato una mail al venditore per chiedere entro quanti giorni dovrei pagare l'oggetto (so che di base sono 4, ma non si sa mai...), ma non mi ha ancora risposto... Vedremo.

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Volevo chiederti come effettivamente hai capito del magazzino, perché è un dettaglio che evidentemente mi è sfuggito Ho guardato la roba in vendita ed ho aperto ogni inserzione e risulta che del materiale lo ha in Cina e del'altro in Inghilterra
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Aggiorno la situazione, che a mio parere si sta facendo strana:

Ricontatto il venditore, che mi dice che spedirà il mio oggetto da Hong Kong (prima mi aveva detto UK, ma vabbé, arriverà più tardi, non ne faccio un dramma).

10 minuti fa ho pagato tramite PayPal l'importo, senza alcun problema.

Controllo via mail se è confermato il pagamento, e dopo manco 2 minuti mi arriva l'avviso di controversia aperta:

"Motivo dell'annullamento della richiesta di transazione: Il venditore non ha fornito un motivo specifico.

Clicca sul pulsante Rispondi subito per accettare o rifiutare l'annullamento."

Se vado a vedere i dettagli della controversia, la pagina dice che non ci sono dettagli.

Ma io ho appena pagato! Come devo comportarmi?

Qualche consiglio?

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta