in data 02-08-2014 19:29
Buonasera.
Avevo adocchiato un'asta per una parrucca per cosplay. A breve questa terminerà, ma per ora ho offerto io il prezzo migliore.
Essendo il venditore cinese, ho chiesto se il pacco verrà tracciato, per seguirne i movimenti.
La risposta che ottengo è la seguente:
"Dear friend, Thank you very much for your information.Yes,the item will be tracked during shipping time.You can buy it now and we will send it to you ASAP. We will send it to you from UK warehouse.Normally,the deliver time will take 5-7 working days to arrive. Please feel free to contact us if you have any question.Thank you and have a nice day."
Ora, a quanto dice, il venditore dovrebbe avere un magazzino nel Regno Unito. Essendo questo il mio primo acquisto sulla piattaforma, vorrei capire se è normale che i venditori cinesi abbiano magazzini in Europa per la merce.
In caso lo fosse, si tratterebbe comunque di perdere pochi euro, per carità, non me ne faccio un dramma.
É giusto per rendermi conto.
Ho provato a dare un'occhiata ai feedback, gran parte di questi non mi sembrano truccati/falsi.
Grazie mille a chi mi aiuterà.
in data 02-08-2014 19:32
di solito è il contrario
registrato nel Regno Unito e spediscono dalla Cina
paga con paypal ed aspetta il pacco
ricordati che hai 45 gg di tempo per aprire controversia in caso di problemi
ma tu hai un conto paypal??
in data 02-08-2014 19:35
in data 02-08-2014 19:37
in data 02-08-2014 19:40
in data 02-08-2014 20:13
in data 02-08-2014 20:40
in data 03-08-2014 17:33
Grazie per avermi risposto!
Volevo chiederti come effettivamente hai capito del magazzino, perché è un dettaglio che evidentemente mi è sfuggito.
Aggiorno dicendo che l'asta l'ho vinta, ho mandato una mail al venditore per chiedere entro quanti giorni dovrei pagare l'oggetto (so che di base sono 4, ma non si sa mai...), ma non mi ha ancora risposto... Vedremo.
in data 03-08-2014 19:01
in data 05-08-2014 11:22
Aggiorno la situazione, che a mio parere si sta facendo strana:
Ricontatto il venditore, che mi dice che spedirà il mio oggetto da Hong Kong (prima mi aveva detto UK, ma vabbé, arriverà più tardi, non ne faccio un dramma).
10 minuti fa ho pagato tramite PayPal l'importo, senza alcun problema.
Controllo via mail se è confermato il pagamento, e dopo manco 2 minuti mi arriva l'avviso di controversia aperta:
"Motivo dell'annullamento della richiesta di transazione: Il venditore non ha fornito un motivo specifico.
Clicca sul pulsante Rispondi subito per accettare o rifiutare l'annullamento."
Se vado a vedere i dettagli della controversia, la pagina dice che non ci sono dettagli.
Ma io ho appena pagato! Come devo comportarmi?
Qualche consiglio?