in data 27-05-2020 12:58
Salve,
il 18/05/2020 ho acquistato uno smartphone su ebay e non ho prestato attenzione al fatto che non era coperto dalla Garanzia Cliente Ebay fidandomi appunto di Ebay e dei suoi annunci. Ho pagato 710€ tramite bonifico che era l'unico tipo di pagamento accettato. Il venditore dopo il pagamento non ha più risposto alle email e l'oggetto non è arrivato. Ho chiamato il servizio clienti ebay e loro semplicemente se ne sono fregati dicendo che "non è coperto dalla Garanzia Cliente Ebay"...come se l'annuncio l'avessi trovato da qualche altra parte e loro non abbiano nessuna responsabilità della serietà degli annunci pubblicati e di adottare misure per proteggere gli acquirenti. Oggi in data 27/05/2020 ho aperto una contestazione indicando che l'oggetto non è arrivato.
Ho scritto una mail al venditore indicando le mie credenziali per il rimborso specificando che in mancata risposta procederò con la denuncia ma ancora nessuna risposta...
Oltre alla denuncia posso fare qualcos'altro per riavere i miei soldi?
Grazie
in data 27-05-2020 14:20
@marcmarsiglian0 ha scritto:Salve,
il 18/05/2020 ho acquistato uno smartphone su ebay e non ho prestato attenzione al fatto che non era coperto dalla Garanzia Cliente Ebay fidandomi appunto di Ebay e dei suoi annunci. Ho pagato 710€ tramite bonifico che era l'unico tipo di pagamento accettato. Il venditore dopo il pagamento non ha più risposto alle email e l'oggetto non è arrivato. Ho chiamato il servizio clienti ebay e loro semplicemente se ne sono fregati dicendo che "non è coperto dalla Garanzia Cliente Ebay"...come se l'annuncio l'avessi trovato da qualche altra parte e loro non abbiano nessuna responsabilità della serietà degli annunci pubblicati e di adottare misure per proteggere gli acquirenti. Oggi in data 27/05/2020 ho aperto una contestazione indicando che l'oggetto non è arrivato.
Ho scritto una mail al venditore indicando le mie credenziali per il rimborso specificando che in mancata risposta procederò con la denuncia ma ancora nessuna risposta...
Oltre alla denuncia posso fare qualcos'altro per riavere i miei soldi?
Grazie
La denuncia non devi farla per riavere i soldi, che peraltro non riavrai neanche così, ma perchè hai subito un reato ed i reati vanno denunciati.
La controversia non servirà a nulla perchè in caso di pagamenti non protetti (bonifico, vaglia, contrassegno, ricarica....) funziona solo se il venditore rimborsa di sua spontanea volontà.
Vistoi che la volontà del venditore era chiaramente quella di truffarvi non riporrei quindi eccessive speranze in un suo ravvedimento improvviso.
Ciao
in data 27-05-2020 15:43
Ieri è passato di qui un tuo compagno di sventura, il venditore inadempiente è lo stesso.....
https://community.ebay.it/t5/Comprare/283464463991/qaq-p/867354
Contattalo.
ciao
mario
in data 27-05-2020 19:15
maremma bestia ...... questi in due giorni guadagnano quanto tanta gente in un mese