annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho fatto un acquisto con bonifico non coperto da Garanzia Cliente Ebay e non ho ricevuto nulla

Salve,

il 18/05/2020 ho acquistato uno smartphone su ebay e non ho prestato attenzione al fatto che non era coperto dalla Garanzia Cliente Ebay fidandomi appunto di Ebay e dei suoi annunci. Ho pagato 710€ tramite bonifico che era l'unico tipo di pagamento accettato. Il venditore dopo il pagamento non ha più risposto alle email e l'oggetto non è arrivato. Ho chiamato il servizio clienti ebay e loro semplicemente se ne sono fregati dicendo che "non è coperto dalla Garanzia Cliente Ebay"...come se l'annuncio l'avessi trovato da qualche altra parte e loro non abbiano nessuna responsabilità della serietà degli annunci pubblicati e di adottare misure per proteggere gli acquirenti. Oggi in data 27/05/2020 ho aperto una contestazione indicando che l'oggetto non è arrivato.

Ho scritto una mail al venditore indicando le mie credenziali per il rimborso specificando che in mancata risposta procederò con la denuncia ma ancora nessuna risposta...

Oltre alla denuncia posso fare qualcos'altro per riavere i miei soldi?  

Grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Ho fatto un acquisto con bonifico non coperto da Garanzia Cliente Ebay e non ho ricevuto nulla

@marcmarsiglian0  ha scritto:

Salve,

il 18/05/2020 ho acquistato uno smartphone su ebay e non ho prestato attenzione al fatto che non era coperto dalla Garanzia Cliente Ebay fidandomi appunto di Ebay e dei suoi annunci. Ho pagato 710€ tramite bonifico che era l'unico tipo di pagamento accettato. Il venditore dopo il pagamento non ha più risposto alle email e l'oggetto non è arrivato. Ho chiamato il servizio clienti ebay e loro semplicemente se ne sono fregati dicendo che "non è coperto dalla Garanzia Cliente Ebay"...come se l'annuncio l'avessi trovato da qualche altra parte e loro non abbiano nessuna responsabilità della serietà degli annunci pubblicati e di adottare misure per proteggere gli acquirenti. Oggi in data 27/05/2020 ho aperto una contestazione indicando che l'oggetto non è arrivato.

Ho scritto una mail al venditore indicando le mie credenziali per il rimborso specificando che in mancata risposta procederò con la denuncia ma ancora nessuna risposta...

Oltre alla denuncia posso fare qualcos'altro per riavere i miei soldi?  

Grazie

La denuncia non devi farla per riavere i soldi, che peraltro non riavrai neanche così, ma perchè hai subito un reato ed i reati vanno denunciati.

La controversia non servirà a nulla perchè in caso di pagamenti non protetti (bonifico, vaglia, contrassegno, ricarica....) funziona solo se il venditore rimborsa di sua spontanea volontà.

Vistoi che la volontà del venditore era chiaramente quella di truffarvi non riporrei quindi eccessive speranze in un suo ravvedimento improvviso.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Ieri è passato di qui un tuo compagno di sventura, il venditore inadempiente è lo stesso.....

https://community.ebay.it/t5/Comprare/283464463991/qaq-p/867354

Contattalo.

ciao

mario

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

maremma bestia ...... questi in due giorni guadagnano quanto tanta gente in un mese Smiley LOL

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta