in data 29-11-2012 20:31
Salve, oggi mi sono aggiudicato un asta a 67 euro + 10 di spedizione riguardante 28 statuine di dragonball, due scatole di sfere del drago e una statua più grande di goku. Dopo essermi aggiuidicato l'asta il venditore mi contatta dicendomi testuali parole:
"Ciao, grazie dell'acquisto! Lei è interessato ai gashapon con le sfere o alla statua? Mi faccia sapere che le mando la fattura e i dati!"
Nell'asta era compreso tutto! Ho risposto al venditore dicendo che era suo dovere spedirmi tutto come da inserzione se no avrei fatto reclamo a ebay e avrei dato feedback negativo.
i soldi non li ho ancora caricati
e dopo tre ore devo ancora ricevere risposta
come devo o dovrò comportarmi nel caso di un rifiuto? io non penso che lei si può tirare indietro e non spedirmi quello che mi sono aggiudicato, se ha sbagliato è un problema suo. come devo fare? io non vorrei rinunciare ai prodotti.
fatemi sapere, aspetto le vostre risposte
in data 30-11-2012 00:05
Ci daresti il numero dell'inserzione?
-----
Pace e bene a tutti.
in data 30-11-2012 08:24
certo
Numero oggetto: 110979210789
serve altro?
P.S. il venditore deve ancora rispondere
in data 30-11-2012 09:21
L'inserzione è completamente CANNATA!
Oppure, probabilmente per il basso prezzo raggiunto,sta facendo il furbo cercando di escludere dalla vendita almeno una parte del bottino.
Non puoi minacciare qualcuno di feedback negativo.
Non sto dicendo che lui non lo meriti (eventualmente) ma non puoi usare esplicitamente il negativo come un grimaldello, la cosa potrebbe ritorcersi contro di te.
Non so cosa farà il venditore, l'inserzione prevede PayPal (MI RACCOMANDO NIENTE RICARICHE "i soldi non li ho ancora caricati") il costo della spedizione è definito, quindi in caso di apertura di controversia potresti anche pagare.
Quello che certamente non puoi fare è obbligarlo a vendere se non vuole, non esiste né su eBay né fuori un mezzo attraverso il quale obbligarlo a vendere.
Tienici aggiornati.
in data 30-11-2012 10:26
Sicuramente si è comportato cosi perchè il prezzo è stato troppo basso rispetto alle sue aspettative, ma doveva pensarci prima no?
Se pago con paypal posso stare tranquillo? Se lui mi invia solo una parte della merce? Come faccio a dimostrare il contrario?
in data 30-11-2012 10:27
* Come faccio a dimostrarlo?
in data 30-11-2012 10:36
mi hanno risposto
secondo me è una palla stratosferica
"Salve, mi scuso, non posso rispondere sempre, il negozio è gestito da tre persone e non sempre sono disponibili. Mi scuso ancora. Purtroppo l'oggetto è stato messo in vendita più volte da quattro mesi a questa parte ed è stato commesso un errore. Ora è stato venduto a due acquirenti e l'inserzione non è stata separata come avevo detto. Noi siamo dei rivenditori e il proprietario dell'oggetto non sa che fare giustamente, abbiamo venduto a due persone e il prezzo non è quello richiesto da lui. Mi scuso infinitamente per il disguido, per questo le chiedo se potremmo annullare l'acquisto oppure provare a raggiungere un accordo col proprietario dell'oggetto. Resto a sua disposizione, porgendole ancora le mie più sentite scuse come sto purtroppo facendo con l'altro acquirente. Grazie. Distinti saluti."
in data 30-11-2012 12:15
poverino si è incartato :^O
lascialo perdere se non vuol vendere non lo puoi costringere.
in data 30-11-2012 12:26
Non si tratta di costringere, mi sono tenuto d'occhio l'asta per giorni, avevo puntato 110 euro come massimo, cavolo ma qui su ebay allora si gioca? ha fatto l'azzardo, ha fatto la cazzata, ora si deve prendere le responsabilità e riparare all'errore. Vi metto di seguito il continuo delle mail.
questa è stata la mia risposta:
"Salve, mi dispiace ma questi sono problemi vostri. Io mi sono aggiudicato l'asta come da titolo. Non avrei mai puntato tale somma solo per le gashapon con le sfere o solo per la statua di goku. Inoltre non ho visto nessun altra asta uguale e quindi non credo alle vostre parole, anche perchè potevate annullare l'asta quando era in corso. Penso solamente che visto che il prezzo non era sufficiente per le vostre aspettative allora ora non volete spedire quello che mi spetta. Al momento non voglio annullare l'acquisto. Fatemi sapere per ora che tipo di accordo potrei raggiungere col proprietario, naturalmente sempre nei circuiti ebay. Conosco bene le regole ebay e aspetto che voi vi comportiate nel migliore dei modi. Resto in attesa"
poi lui ha controbattuto dicendo:
"Salve, mi scuso ancora..lei ha perfettamente ragione ma siamo persone non automi e abbiamo fatto un errore. Lei conosce molto bene le regole di ebay e sa che non si possono annullare aste in corso con offerte a meno di un giorno dalla fine.. Stiamo purtroppo trattando anche con l'altro acquirente che da power seller si è molto lamentato dell'accaduto. L'ho contattato telefonicamente e ci ha redarguiti per l'accaduto, ma sa che certe cose possono accadere... Dovrebbe chuidere la controversia e ci scambieremo e feedback positivi ovviamente. Vi ho chiesto scusa per il nostro errore, non siamo qui per truffare nessuno, ne vogliamo minacce di feedback negativi o altro quando penso che tutto si possa risolvere pacificamente, non crede? Sto cercando di contattare il propietario dell'oggetto e spero di poetrle fare qulche proposta nel primo pomeriggio. Mi dispiace moltissimo davvero, nessuno la sta ingannando, abbiamo solo fatto un errore. Scusi ancora. Grazie. Saluti."
e ora gli ho risposto cosi:
"Si, le regole di ebay sono chiare, ma lei perchè ha aspettato a meno di un giorno dalla fine dell'asta per accorgersi che le cose non sarebbero andate come sperato? Ha voluto azzardare e ha perso. Errare è umano, io lo so e non me la prendo per questo ma ora il problema è suo e deve risolverlo, l'importante non è sbagliare ma capire che si è sbagliato, risolvere la situazione anche a proprio discapito e prestare piu attenzione per il futuro. Contatti il proprietario e gli paghi la somma rimanente che richiede per tutta la merce, cosi risolve il problema. Per quanto riguarda l'altro ipotetico compratore della seconda asta fantasma, lui ha deciso di agire cosi, io no, ma sopratutto non ritengo nemmeno lontanamente giusto dover lasciare un feedback positivo, visto che di positivo nella situazione attuale c'è ben poco o quasi niente. Aspetto le vostre proposte."
in data 30-11-2012 13:14
Ciao a tutti.
Stai perdendo il tuo tempo e ti stai arrabbiando per nulla.
Pensavi di aver fatto un affare, invece non lo farai.
Non accettare l'annullamento (il venditore si pagherà le commissioni) ed eventualmente a questione chiusa lascia il feedback che ritieni opportuno, senza insulti ma descrittivo di quanto accaduto.