annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho venduto un oggetto con spedizione tracciabile e spedito in America con UPS

Buongiorno

Come da titolo ho pagato una spedizione track and signed per gli USA con UPS.

Pochi giorni fà sono stato contattato dall acquirente dove mi ha reso noto che la spedizione si è persa ad Illinois.

Dal tracking il suo ultimo movimento è il 20 novembre, quando appunto l acquirente ha pagato i dazi doganali.

Dal giorno dopo più nulla fino al 26 novembre quando UPS ha aperto un indagine per pacco smarrito.

Ad oggi sto ancora aspettanto la risposta di questa indagine.

L acquirente dice di non aver il pacco...

....Io ho sempre pagato tasse e dazi al momento della consegna...

Non vorrei che l acquirente faccia il furbetto.

La mia domanda è ...chi rimborsa l acquirente?

Per logica direi il vettore e cioè UPS USA.

Sono 750 euro di vendita più 85 euro di spedizione.

 

Grazie

Saluti

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Ho venduto un oggetto con spedizione tracciabile e spedito in America con UPS

Per logica UPS dal momento che ha smarrito un pacco che dice di avere in consegna, con la tua collaborazione per avviare il reclamo. Naturalmente non tu perché appare chiaro che non sei per niente responsabile di questa cosa.

 

Ma stai pur tranquillo che il 90% delle volte gli acquirenti cercano di ribaltare il problema su di te, spero che la cosa non avvenga in questo caso, ma dato l'alto valore penso che lo "smarrimento" sia in realtà non proprio tale da parte del corriere, e lui non vorrà attendere i tempi lunghi o lunghissimi di una diattriba con il corriere.

 

Il corriere ti farà una marea di problemi e cercherà anche di risarcire una miseria. Sarà una dura battaglia.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: Ho venduto un oggetto con spedizione tracciabile e spedito in America con UPS

PayPal prenderà i soldi dal mio conto per rimborsare l acquirente?Non posso avvalermi della protezione venditore?
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: Ho venduto un oggetto con spedizione tracciabile e spedito in America con UPS

Se gli darà ragione Paypal prenderà i soldi dal tuo conto e della protezione venditore se ne fregherà abbondantemente. 

 

Non è una costante però. In molti casi che sono analoghi decidono in maniere del tutto contrapposte, e questo significa che il loro comportamento è del tutto ondivago.

 

Spesso in caso come il tuo hanno negato il rimborso, ma talvolta lo hanno anche dato. La cosa tragica è che decide il lato americano e non quello italiano, e quelli tendono spesso a dare ragione agli utenti "di casa" per quel semplice fatto.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: Ho venduto un oggetto con spedizione tracciabile e spedito in America con UPS

Ho letto minuti fa pessime recensioni per UPS customer center Franklin Park Illinois, proprio dove è arrivato il mio pacco.Molti si lamentano per pacco perso, avviata indagine ecc. ecc.
Questo potrebbe essere a mio favore?
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: Ho venduto un oggetto con spedizione tracciabile e spedito in America con UPS

No comment. Paypal è ondivago e non da alcun punto di riferimento per potere giudicare oggettivamente il suo comportamento.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta