in data 09-12-2019 14:50
Buongiorno
Come da titolo ho pagato una spedizione track and signed per gli USA con UPS.
Pochi giorni fà sono stato contattato dall acquirente dove mi ha reso noto che la spedizione si è persa ad Illinois.
Dal tracking il suo ultimo movimento è il 20 novembre, quando appunto l acquirente ha pagato i dazi doganali.
Dal giorno dopo più nulla fino al 26 novembre quando UPS ha aperto un indagine per pacco smarrito.
Ad oggi sto ancora aspettanto la risposta di questa indagine.
L acquirente dice di non aver il pacco...
....Io ho sempre pagato tasse e dazi al momento della consegna...
Non vorrei che l acquirente faccia il furbetto.
La mia domanda è ...chi rimborsa l acquirente?
Per logica direi il vettore e cioè UPS USA.
Sono 750 euro di vendita più 85 euro di spedizione.
Grazie
Saluti
in data 09-12-2019 15:31
Per logica UPS dal momento che ha smarrito un pacco che dice di avere in consegna, con la tua collaborazione per avviare il reclamo. Naturalmente non tu perché appare chiaro che non sei per niente responsabile di questa cosa.
Ma stai pur tranquillo che il 90% delle volte gli acquirenti cercano di ribaltare il problema su di te, spero che la cosa non avvenga in questo caso, ma dato l'alto valore penso che lo "smarrimento" sia in realtà non proprio tale da parte del corriere, e lui non vorrà attendere i tempi lunghi o lunghissimi di una diattriba con il corriere.
Il corriere ti farà una marea di problemi e cercherà anche di risarcire una miseria. Sarà una dura battaglia.
in data 09-12-2019 15:34
in data 09-12-2019 15:41
Se gli darà ragione Paypal prenderà i soldi dal tuo conto e della protezione venditore se ne fregherà abbondantemente.
Non è una costante però. In molti casi che sono analoghi decidono in maniere del tutto contrapposte, e questo significa che il loro comportamento è del tutto ondivago.
Spesso in caso come il tuo hanno negato il rimborso, ma talvolta lo hanno anche dato. La cosa tragica è che decide il lato americano e non quello italiano, e quelli tendono spesso a dare ragione agli utenti "di casa" per quel semplice fatto.
in data 09-12-2019 15:48
in data 09-12-2019 16:47
No comment. Paypal è ondivago e non da alcun punto di riferimento per potere giudicare oggettivamente il suo comportamento.