annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho vinto asta, mi apre controversia per oggetto rotto!

nospherus
Utente della Community

Salve a tutti...

Mi spiace prender parte anche io a la parte "problemi irrisolti" avrei preferito poter dire di essere soddisfatto di ebay ed invece anche io come molti ho avuto una brutta presa per i fondelli...

Ho vinto un asta di un vinile, ho puntato 25 euro e la persona precendente a me è stata superata, così io ho vinto, il vinile di prezzo varrà massimo 30/35 euro, non sto parlando di un Beatles prima stampa inglese mono...

Ero felice di essermelo aggiudicato anche se l'avrei pagato bene e non l'ho preso a 10/15 euro.

Il venditore prima mi ha mandato un messaggio privato, dicendomi che l'oggetto è andato misteriosamente DISTRUTTO poi mi ha aperto una controversia per annullare la transazione.

Il brutto di tutto ciò è che questo tizio, non mi ha avvisato un ora prima, no! Ha aspettato che l'asta finisse per vedere a quanto arrivava il suo vinile e probabilmente non volendo venderlo a 25 euro si è inventato che il vinile è stato DISTRUTTO.

Io non ho ne pagato, ne accettato la controversia con il ritiro dell'offerta.

Ma non so che cosa fare, sono fermo, non so nulla... se gli rifiuto la controversia che succede? Mi manda il conto da pagare?

Nella controversia non c'è menzionato nulla a proposito del vinile distrutto, le motivazioni della controversia sono "ALTRO"

Il fatto del vinile distrutto me lo ha detto tramite messaggio privato.

Non so se dargli un feedback neutro dove avverto la gente di stare attenta.

Non so che fare, ma sono molto, molto infastidito da questa cosa!

Non lo ritengo giusto!

Vendo anche io e l'altro giorno ho venduto un cd in edizione delux da 20 euro a 8 euro, così è andata! Di certo non apro una controversia!

Che senso ha un asta se poi uno si rifiuta di venderti l'oggetto???

Serve per risparmiare i 30 centesimi del compralo subito?

Che vergogna.

Se qualcuno ha consigli... beh... sono ben accetti!

Grazie a tutti

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Ciao, l'unico "consiglio" che posso darti è quello purtroppo di lasciare perdere, è un classico delle aste questo giochetto, non puoi obbligarlo a vendertelo per forza, come lui non può obbligarti a pagarlo se dopo essertelo aggiudicato decidi di non prenderlo più. Puoi comuqnue segnalare la situazione ad ebay e tenerlo d'occhio guardando tra qualche giorno i suoi oggetti in vendita e vedere se lo rimette all'asta, non perdere l'email dove ti dice che è rotto, cosi potrai dimostrare (ma anche qui dubito che ebay farà qualcosa) che l'utente è un venditore "furbetto"...Anzi che non ti ha gonfiato l'asta con qualche altro account di un amico, almeno da quel lato li...Ebay è anche questo, se gli rilasci un feed neutro o negativo puoi farlo ma si è responsabili del commento lasciato quindi cerca di valutare sempre le parole che scrivi, anche perchè non si può dimostrare che l'oggetto non sia veramente andato "distrutto" sempre che non tieni d'occhio le sue aste. Comunque qualcuno più esperto saprà orientarti meglio. CIAO!

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

nospherus
Utente della Community

ma dovrei accettare la controversia oppure no?

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Il fastidio deriva dal fatto che avrebbe tranquillamente potuto far partire l'asta da un prezzo più alto, senza per questo spendere nulla.

Purtroppo "pare" che se rifiuti l'annullamento lui possa poi comunque aprire controversia per oggetto non pagato (è una cosa che ho letto qui sul forum potrebbe anche non essere vero ma se sbaglio non vorrei avere sulla coscienza una segnalazione a tuo carico per oggetto non pagato), fino a qualche tempo fa non era così e la richiesta di annullamento precludeva poi l'apertura di una controversia onp.

Nel dubbio io accetterei l'annullamento e poi resterei alla finestra osservando le mosse del venditore, se per caso lo rimette in vendita hai 60 gg dall'acquisto per il rilascio del feedback, anche per una transazione annullata (il segno che consideri adeguato + un commento senza offese e veritiero).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta