annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

INFO reclamo Paypal il venditore non risponde / parere

mr.zemo
Utente della Community

Ciao a tutti,spero di essere nelle giusta sezione di questo forum. Inoltre scusate il poema ma avrei bisogno anche di un parere

Ho comprato un cellulare all'asta pagando il tutto con paypal. La comunicazione prima e dopo l'asta sono stati sempre scarsi ho dovuto tramite richiesta prendere il suo numero per rintracciarlo!!!Il telefono arriva...ma palesemente era un clone.

Cerco di concordare restituzione, ma lui dice che il telefono è conforme alla descrizione e che non essendo un venditore professionale non dà garanzia e non riprende l'oggetto.

perfetto apro contestazione, elencando gli innumerevoli difetti, compreso che nemmeno la sim non viene letta!! un telefono che al max fa da fermacarte!!

Lui convinto,converte contestazione paypal in reclamo...cosa che avrei comunque fatto io perchè avevo capito che non avrei trovato un'accordo ma aspettavo ancora in buona fede un accordo. L'unico problema è che lui convertendolo,deve dare le sue motivazioni e poi io successivamente dare le mie! Lui però ha convertito e non risponde, cioè non da le sue motivazioni; pay pal scrive il venditore ha fino al 24gennaio.

ok! che succede se lui non risponde? sarò solo io a dare le mie di moitivazioni(avrei diverse email prova e screen shot sulle caratteristiche da poter evidenziare a mio favore) o passa di grado e va subito in esame finale con quello che cè?

PS: Alcune info le sono riuscito ad ottenere col le 100naia di chiamate ,ma del  cellulare nella  descrizione non  c'èra scritto clone o altro che indica la non originalità ma solo(riporto):

VENDO SAMSUNG GALAXY S4 NUOVO ED E' QUELLO IN FOTO.
VENDO PERCHE' MI E' STATO REGALATO DA UN CLIENTE, MA SONO IN POSSESSO DI UN NOTE 3 DA UNA SETTIMANA.
PREZZO DI PARTENZA 250 EURO. NON VENDO A MENO DI 350.
SPEDISCO TRAMITE CORRIERE ESPRESSO. IL PREZZO PRECISO NON LO CONOSCO, MA SI AGGIRA INTORNO AI 20 EURO.                              

...... ad oggi Lui su una email privata mi è venuto a dire io non ho mai scritto originale,e dato che non vendo professionale e lo acceso e per me andava tutto bene non sono responsabile e non ti devo nulla!! (stiamo scherzando un fermacarte da 288euro!!!) ...ma leggendo le varie inserzioni chi  vende cloni lo scrive...se io scrivo solo marca-modello e comunque in una email mi scrive credo che la garanzia sia samsung...è palese che per quanto scrive "credo" di  sicuro non parliamo di clone!   e in generale se io non do indicazioni precise vuol dire originale..chi specifica dei particolari(clone, invece e perchè si discosta da un originale (non posso vendere una casa bifamiliare da 100.000 e ti presento un modellino in scala).Anche fosse di importazione era ok..ma ORIGINALE!!

io ho riscontrato rispetto all'originale  invece schermo più piccolo,risoluzione inferiore,memoria inferiore..ecc..ecc lunga la lista

secondo voi chi ha più probabilità di vincita di questo reclamo???

GRAZIE 1000 a tutti!!

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: INFO reclamo Paypal il venditore non risponde / parere

Se fai come ti dirò io di seguito vincerai sicuramente:

Stampi tutto ciò che hai sulla transazione, compresa copia dell'inserzione, poi con l'oggetto vai al più vicino comando della Guardia di Finanza e segnali la vendita di un oggetto contraffatto ai tuoi danni, loro sequestreranno l'oggetto e ti rilasceranno un verbale di sequestro che potrai inviare a PayPal dopo averlo digitalizzato (puoi fare l'upload del documento direttamente dalla pagina del reclamo).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Sinceramete...e non che non se lo meriti mi sembra una soluzione a rischio perchè magari poi non vinco comunque e nemmeno l'oggetto da rivendere anche se come fasullo!! e comunque un a soluzione forte,speravo di risolvere senza tanti giri..(lo so cosa stai pensano.."li vuoi o no i tuoi soldi" ) ma la userei come soluzione risolutiva finale...invece a quanto riguarda le domande specifiche che avevo postato secondo voi/te cosa succederebbe lasciando tutto così??? (il venditore che non risponde..ecc e possibilità di vincita secondo le motivazioni date???? (
ovvio che motivazione migliore cè se non un verbale della finanza...però non vorrei nemmeno intrecciarmi in una questione così complessa..almeno per ora

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

@mr.zemo ha scritto:
Sinceramete...e non che non se lo meriti mi sembra una soluzione a rischio perchè magari poi non vinco comunque e nemmeno l'oggetto da rivendere anche se come fasullo!! e comunque un a soluzione forte,speravo di risolvere senza tanti giri..(lo so cosa stai pensano.."li vuoi o no i tuoi soldi" ) ma la userei come soluzione risolutiva finale...invece a quanto riguarda le domande specifiche che avevo postato secondo voi/te cosa succederebbe lasciando tutto così??? (il venditore che non risponde..ecc e possibilità di vincita secondo le motivazioni date???? (
ovvio che motivazione migliore cè se non un verbale della finanza...però non vorrei nemmeno intrecciarmi in una questione così complessa..almeno per ora

E allora rinuncia a muoverti e tienti il telefono (pardon il fermacarete)

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

perchè uno deve perforza dare risposte idio**e? spiegami! semplicemente ho chiesto in alternativa alla G .finanza seguendo la procedura e stando agli attuali fatti come dovrebbero proseguire gli avvenimenti...
no too difficult!

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

@mr.zemo ha scritto:

perchè uno deve perforza dare risposte idio**e? spiegami! semplicemente ho chiesto in alternativa alla G .finanza seguendo la procedura e stando agli attuali fatti come dovrebbero proseguire gli avvenimenti...
no too difficult!

Non ci sono soluzioni facili, tutto ha un costo ed è questo che la risposta di san-franco sottintendeva.

Un'altra possibilità è andare da un tecnico che dichiari su carta intestata che l'oggetto che tu gli sottoponi non è un originale ma un clone, poi digitalizzare la perizia e fare l'upload a PayPal dalla pagina del reclamo

Non è detto che sia gratis ed anche se lo fosse poi PayPal potrebbe chiederti di restituire tracciabile l'oggetto al venditore (spese che PayPAl NON PUO' RIMBORSARE).

Non credo che risolvano la pratica senza chiederti nulla, anche perchè il venditore deve aver selezionato una azione durante la conversione in reclamo, anche se non testualmente le opzioni proposte dovevano essere le seguenti:

- rifiuta il reclamo dell'acquirente;

- accetta il reclamo con rimborso previa restituzione dell'oggetto;

- ho già rimborsato l'acquirente (e deve però dimostrarlo).

Prova a fare uno squillo all'assistenza telefonica PayPal, costa ma per la somma in ballo credo che possa valerne la pena.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

sapevo che la  spedizione era a mio carico...e non avveo problemi ma 20euro valgono il rientro di 288 euro!!

si ma se lui per ora non motiva la conversione a reclamo,entro la data 24/01 che paypal sottolinea che succede?? chiedono solo info a me e lui non può più difendersi perchè poi va in decisione alla commissione paypal...

tanto li cè scritto circa:

contestazione--->conversione reclamo> motivazioni controparte(venditore...e ora siamo qui) ---> le mie motivazioni-->verifica delle info--->restituzione oggetto--->chiusa

anche fosse ..avesse selezionato una di quelle opzioni da te menzioante ..ora toccherebbe a me..ma così bloccati cuol dire che lui ha solo convertito in reclamo e non ha selezionato nulla(almeno per ora)!  è li che chiedo cosa succede se si va oltre la data 24/01

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta