annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Info su regole rimborso e diritto di recesso

sgnao
Utente della Community

Ciao a tutti,

qualche tempo fà ho acquistato un oggetto del quale non ero contento, in accordo con il venditore gliel'ho rispedito.

Il venditore mi ha scritto che l'oggetto è arrivato e che è tutto ok, ma che per procedere con il rimborso VUOLE che gli rilasci il feedback, visto che lui me lo aveva già rilasciato al momento del pagamento che ho fatto con Paypal.

Ma io vorrei avere prima i soldi sul conto, altrimenti se gli rilascio il feedback, e questo non mi pagasse, poi come faccio a rivalermi?

Ultima cosa, l'oggetto costava 13 euro e la spedizione era gratis, io l'ho rispedito a mie spese, ma secondo voi che importo mi deve restituire 13 oppure può dire che ha sostenuto delle spese di spedizione?

Un grazie a chi mi aiuta.

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Info su regole rimborso e diritto di recesso

@sgnao ha scritto:

Ma io vorrei avere prima i soldi sul conto, altrimenti se gli rilascio il feedback, e questo non mi pagasse, poi come faccio a rivalermi?

Ultima cosa, l'oggetto costava 13 euro e la spedizione era gratis, io l'ho rispedito a mie spese, ma secondo voi che importo mi deve restituire 13 oppure può dire che ha sostenuto delle spese di spedizione?

Ti deve restituire 13 euro, senza decurtazioni.

Per il feedback è ovvio che si tratta di un ricatto, tuttavia come rivalsa il feedback è ben poca cosa, praticamente inutile, quindi tanto vale rilasciarglielo.

La Legge non è nata per eBay, quindi non parla di feedback, nè ci sono regole eBay che ti impongano di rilasciarlo.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

chiaretta
Utente della Community
Una volta che hai i soldi indietro io direi molto chiaramente, in inchiostro rosso, come la penso del suo giochetto
Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Anch'io ho pensato ad un bel ricatto.
Ma mi chiedo, se gli rilascio il feedback, e questo non mi paga...
Come faccio ad aprire una controversia????
Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

@sgnao ha scritto:

Che c'entra il feedback con la controversia?

Potrai aprire controversia nonostante il feedback, piuttosto è la causale della controversia che non c'è, infatti per il recesso non è prevista alcuna controversia.

Sicuro che sia un recesso?

Se stiamo parlando di un oggetto difettoso non si tratta di recesso ma di non conformità e la musica è completamente diversa.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

@chiaretta ha scritto:
Una volta che hai i soldi indietro io direi molto chiaramente, in inchiostro rosso, come la penso del suo giochetto

ll fatto è che questo non me li vuol dare i soldi se prima non gli scrivo che è bravo..........

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

@moriadellevacche ha scritto:

@sgnao ha scritto:

Che c'entra il feedback con la controversia?

Potrai aprire controversia nonostante il feedback, piuttosto è la causale della controversia che non c'è, infatti per il recesso non è prevista alcuna controversia.

Sicuro che sia un recesso?

Se stiamo parlando di un oggetto difettoso non si tratta di recesso ma di non conformità e la musica è completamente diversa.

Ciao

Allora, l'oggetto non soddisfava le mie aspettattive....
Gli ho scritto ed essendo una vendita a distanza e lui essendo un venditore profesisonale non si è opposto, anzi devo dire che al di là di tutto è stato molto disponibile e gentile.

L'importante è che io possa tutelarmi anche in caso di rlascio del feedback, questa è la cosa importante, perchè se questo non mi rimborsa o mi rimborsa in parte....

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Tu gli dici chiaramente che il feedback lo rilasci a cose concluse, mi raccmomando non parlare di negativi.

Piu' si oppone al rimborso piu' a me verrebbe di accontentarlo, col colore sbagliato

Comunque moria, che saluto, ha ragione: la tua non soddisfazione era per oggetto non conforme o perche' malgrado corrispondesse alla descrizione tu ritieni che non sia pari all'idea che te n'eri fatto?

C'e' un abisso di differenza
Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Mi sono preso la briga di scrivere ad ebay, vediamo cosa mi risponderanno.....
Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

@chiaretta ha scritto:
Tu gli dici chiaramente che il feedback lo rilasci a cose concluse, mi raccmomando non parlare di negativi.

Ma ci mancherebbe io no nvoglio per niente rilasciargli il feedback negativo, è stato molto gentile.

Però non capisco e non condivido questa cosa del feedback, che mi viene richiesto prima del rimborso.

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta