in data 07-08-2012 23:34
Ciao a tutti.
Oggi (h 11.59) ho vinto in asta un iPhone (170891436706) e dopo 15 minuti ho pagato a mezzo PayPal quanto dovuto al venditore.
In serata (h 21.08) PayPal mi notifica il rimborso (integrale) di quanto pagato al venditore che mi lascia allegato il seguente messaggio: salve mi dispiace ma la carta paypal è bloccata se vuole può pagare con postpay.
Non lo so cosa abbia spinto il venditore a questo comportamento (forse credeva che l'asta andasse economicamente meglio; forse l'oggetto non esiste oppure non è come descritto).
Non mi fido di PostePay, pertanto non pagherò mai oggetti con questo metodo.
Probabilmente sono stato fortunato per aver ottenuto quasi contestualmente il rimborso (dato l'irrisorio feedback del venditore forse c'era da aspettarsi qualcosa di strano), ma vorrei sapere se questo comportamento sia da segnalare a eBay, in particolare la proposta di utilizzare un altro metodo di pagamento non indicato nell'annuncio
in data 08-08-2012 00:11
Non ha la "carta paypal" bloccata, ha i fondi bloccati preventivamente da paypal perchè l'oggetto è a rischio (uno dei più soggetti a fregature di ogni tipo) ed il venditore ha pochissimi feeds.
Quindi lui vuole le mani libere, oltretutto con un NON pagamento (la ricarica) che lo emancipa da qualsiasi controllo esterno (tranne quello della legge ovviamente).
Ti sei accorto dei 100 euro di spedizione immagino.
Cosa credi che siano se non parte del costo dell'oggetto spalmato sulle spese accessorie?
Lascia perdere!
Gente che fa giochetti di quel genere è da evitare accuratamente.
1) Chiedigli l'annullamento della transazione;
2) quando riceverai la richiesta di annullamento RIFIUTALA, non potrà aprire altre procedure per quello stesso oggetto e tu potrai anche rilasciare un feedback appropriato;
3) segnala ad eBay la richiesta di pagamento non ammesso (mail a itrswebhelp@ebay.com inoltrando come prova la sua richiesta di ricarica).
Non è obbligato a condividere le regole di eBay e PayPal, ma se decide di servirsene allora si che scatta l'obbligo di rispettarle.
Ciao
in data 08-08-2012 10:34
Grazie per il consiglio.
Ho già inoltrato la richiesta di annullamento al 'venditore' e contestualmente la segnalazione a eBay.
Vedremo qllo ke succederà.