No spedizione verso l'Italia
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 19-09-2014 00:20
Buonasera a tutti. Ieri mi è successa una "cosa" nuova che... mi ha deluso non poco!
C'era un oggetto che mi piaceva, stavo per acquistarlo con il "compralo subito", quando ho visto che c'era anche l'opzione "fai una proposta"... così ho provato: da GBP 12,95 ho offerto GBP 11,00 (spedizione a parte).
Qualche ora prima che scadesse il termine di accettazione da parte del venditore, per paura che non accettasse e nel frattempo vendesse... ho rinunciato alla "proposta" ed ho cliccato su "compralo subito"!
Però... mi è apparsa la dicitura: <<Non è disponibile il servizio di spedizione verso: Italia>> !!!
Il giorno prima non c'era questa dicitura, sono sicurissima per due motivi: primo, non mi sarebbe stato possibile fare l'offerta; secondo, prima di fare l'offerta (come al solito) avevo stampato la pagina dell'inserzione (nel retro stampo il pagamento per mio promemoria) e la scritta in rosso non c’è!.
Ho provato anche a mandarli un “cortese” messaggio chiedendogli il costo della spedizione in Italia e lui non ha risposto!
PRIMA DOMANDA: è consentito al venditore fare una simile modifica? certe "impostazioni limitative”, non andrebbero messe all'inizio?
SECONDA DOMANDA secondaria, ma sullo stesso argomento: perchè a volte vedo inserzioni con "fai una proposta" e poi... il venditore ti fa perdere tempo, perchè ti respinge qualsiasi offerta indipendentemente dall'importo?
Vi assicuro che per "capire" ho provato ad offrire, inutilmente, quasi l'intera cifra!!!
Su questo argomento sono ignorante, però... mi è venuto il sospetto che i venditori abbiano delle agevolazioni su "fai una proposta" e che poi (per loro motivi) “retrocedano”!
Gentilmente qualcuno mi può togliere anche questo secondo dubbio?
Grazie e buona serata

Rif.: No spedizione verso l'Italia
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-09-2014 09:20
@quovadis_22 ha scritto:
PRIMA DOMANDA: è consentito al venditore fare una simile modifica? certe "impostazioni limitative”, non andrebbero messe all'inizio?
SECONDA DOMANDA secondaria, ma sullo stesso argomento: perchè a volte vedo inserzioni con "fai una proposta" e poi... il venditore ti fa perdere tempo, perchè ti respinge qualsiasi offerta indipendentemente dall'importo?
Vi assicuro che per "capire" ho provato ad offrire, inutilmente, quasi l'intera cifra!!!
Su questo argomento sono ignorante, però... mi è venuto il sospetto che i venditori abbiano delle agevolazioni su "fai una proposta" e che poi (per loro motivi) “retrocedano”!
Gentilmente qualcuno mi può togliere anche questo secondo dubbio?
PRIMA RISPOSTA: si è consentito e sono anche convinto che in realtà quel blocco fosse già presente da prima, solo che magari non ha effetti sulle proposte di acquisto ma solo sui compralo subito, comunque a prescindere da questo il venditore può modificare le condizioni in ogni momento e nella pagina delle inserzioni è presente sempre un link con le modifiche apportate (una cronologia). Quindi puoi toglierti il dubbio controllando la cronologia delle modifiche e confrontandolo con le date delle tue azioni.
SECONDA RISPOSTA: non ci sono vantaggi per chi usa la proposta di acquisto, tranne forse un sottile effetto psicologico sugli acquirenti. In effetti è strano che piccolissime riduzioni di prezzo non vengano accettate o vengano ignorate dal venditore. E' capitato anche a me ma solo che fossero ignorate lasciandole scadere, questo può anche indicare solo distrazione da parte del venditore. Un buon venditore stabilisce parametri seri per accettazione o rifiuto e può fare anche in modo che il tutto avvenga automaticamente senza la necessità di un suo intervento manuale.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-09-2014 10:48
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-09-2014 11:05

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-09-2014 11:10

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-09-2014 11:16
@quovadis_22 ha scritto:
COMMENTO ALLA PRIMA RISPOSTA: ................. aggiungo un allegato che lo dimostra. .....................
ULTERIORE DOMANDA: Volendo togliermi il dubbio, ho cercato la cronologia delle modifiche, ma non l'ho trovata... dove devo cercare?
Non vedo allegati.
ULTERIORE RISPOSTA: guarda l'immagine:
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare