in data 27-12-2016 17:20
Potrei farmii fatti miei, ma certe cose mi danno visceralmente fastidio.
Mi rendo conto di non avere la certezza al 100%, ma ho l'impressione netta che un utente stia mettendo in vendita deì Mockup di cellulari tipo LG G5, Galaxy s6 edge, Huawei Mate S e Huawei P9 Plus, che sono dei modelli da esposizione, dei puri gusci vuoti con un foglio di carta stampato come display, e sta ricevendo offerte per cellulari veri.
Ho provato a contattare l'utente per avere informazioni se si tratta di cellulari veri, che magari sono dei veri cellulari usati come esposizione, ma non mi ha dato risposta.
Guardando le foto per me sono dei veri Mockup cioè dei falsi cellulari buoni solo per l'esposizione.
Solo che gli utenti Ebay non si domandano cosa voglia dire Mockup e stanno rischiando di acquistare a suon di euro delle patacche.
Ho anche segnalato l'LG G5 come possibile descrizione non appropriata, ma non ho visto nulla.
Ho anche telefonato ad Ebay, nulla.
Ho pure chiamato la polizia postale,ma le procedure sono così lunghe e scoaggianti...
Mi rendo conto che potrei essere io ad essere denunciato per procurato falso allarme, ma per me tra 2 giorni 4 utenti Ebay rimpiengeranno il loro acquisto. Ed Ebay magari non li rifonderà neanche perché comunque l'utente la parola Mockup nell'annuncio l'ha messo.
Booh!?!?!? Che fare???!!!!
Ciao
Maurizio
in data 27-12-2016 18:44
Salve Maurizio.
Ha fatto fin troppo! Bastano 4 feed e NEMMENO per chissà quali vendite...Due foto di cell alla moda....Un prezzo iniziale regolarmente basso e voilà Il gioco è fatto! Ci si guadagna la giornata o meglio un bel mese di lavoro alla faccia della gente credulona.
Trà questo che addirittura lo scrive (e quindi si salva il cu...) e un altro che non tanto tempo fa è riuscito addirittura a farsi togliere un feed rosso dove si avvisava che truffava..................Mio Dio ! Non so se c'è da piangere o da ridere! Saluti e buone feste.
in data 27-12-2016 22:10
Nonostante scriva "Mockup" in ogni inserzione la truffa è palese, l'intenzione di fregare è piuttosto chiara.
Cosa si può fare? Non saprei, da parte mia la tentazione di lasciare quei polli a cuocere nel brodo della loro dabbenaggine è piuttosto forte.
Proverò a segnalare le inserzioni ed a segnalare il caso ad un amico del forum con conoscenze ultraterrene............
Ciao
in data 27-12-2016 23:06
@moriadellevacche ha scritto:
Proverò a segnalare le inserzioni ed a segnalare il caso ad un amico del forum con conoscenze ultraterrene............
Ha funzionato!
Un altro branco di polli che han conservato le piume
in data 28-12-2016 00:23
Grazie Moriadellevacche (????)
ma come haifatto???
Sono sollevato,
La cosa strana è che probabilmente quei 4 polli che avevano fatto l'offerta più alta cominceranno a imprecare perché hanno preso "l'occasione buona" e non sapranno mai il rischio che hanno corso.
Bene tutto si è concluso per il meglio.
Saluti
Maurizio
in data 28-12-2016 09:00
@maurizio5649 ha scritto:Grazie Moriadellevacche (????)
ma come haifatto???
Sono sollevato,
La cosa strana è che probabilmente quei 4 polli che avevano fatto l'offerta più alta cominceranno a imprecare perché hanno preso "l'occasione buona" e non sapranno mai il rischio che hanno corso.
Bene tutto si è concluso per il meglio.
Saluti
Maurizio
Non è merito mio se non il fatto di aver segnalato al collega di forum con "conoscenze altolocate" l'esistenza del soggetto e delle sue vendite.
Io speravo che lo buttassero fuori, per il momento invece pare che abbiano solo cancellato le sue aste...............continua a monitorarlo, dovesse riprovarci fammelo sapere.
Ciao