in data 05-11-2015 17:01
Devo ricevere tre pacchi dalla germania. spediti il 15/10/2015
Spediti con dhl.
Il venditore mi aveva detto che erano tracciabili ed assicurati. Ho le sue mail e messaggi che me lo dicono.
Invece, verificando con dhl tedesca viene fuori che il numero che mi ha comunicato non è il codice di tracking ma un codice interno dhl.
Ed il pacco non è neanche assicurato...
Dhl non sa dove sono i miei pacchi. forse sono persi....
Ho pagato con paypall.
il venditore ha un pdf forse generato online per spedire... con suo nome, mio nome ed indirizzo ma non è una spedizione tracciabile. tracciabile...
Posso chiedere il rimborso paypall?
grazie
in data 05-11-2015 17:45
@roberto.cenci ha scritto:
Posso chiedere il rimborso paypall?
Vuoi il permesso?
Chiedilo, che alternative hai?
Reclamo PayPal oggetto non ricevuto.
Torna a dirci se sei stato rimborsato.
Ciao
in data 05-11-2015 17:49
beh il posso era relativo al fatto che prenderò qualcosa o non c'è speranza?
05-11-2015 17:54 - modificato 05-11-2015 17:54
Il ragionamento è sbagliato, se c'è una speranza di rimborso è PayPal, quello che deciderà PayPal però è difficile da stabilire.
Chiaro?
Insomma anche visto al contrario il risultato del postulato non cambia, inutile pensare a cosa otterrai perchè comunque non facendo niente non otterresti nulla di più di quel che otterresti con PayPal anche se PayPal ti desse torto.
Ricapitolando:
- se non fai niente non ottieni niente;
- se chiedi rimborso a PayPal potresti ottenere il rimborso oppure non ottenerlo.
Ciao
in data 05-11-2015 20:46
in data 10-11-2015 01:41
Al momento ne sono arrivati 2 dopo 14 giorni lavorativi... (Spediti,il 15 ottobre arrivati giovedì 5 novembre).
Il tracking dava errore.
il terzo è stato spedito dopo ma ancora non è arrivato. (Spedito il 2)
dopo i primi che non arrivavano, ho chiesto al venditore di verificare con dhl (ancora,il terzo non era stato spedito)
lui ha detto che aveva verificato e stavano indagando il motivo per cui il tracking non funzionava.
Poi mi ha spedito il terzo. Ad anche li il tracking non funzionava.
cosi ho contattato io dhl, e mi hanno detto che quei pacchetti viaggiano non tracciati.
la cosa che mi fa rabbia è che ho dei messaggi dove chiedo al venditore di verificare che fossero tracciabili e assicurati.
lui mi aveva assicurato che lo erano.
probabilmente lui non ha minimamente verificato. E io mi trovo con un pacchetto nn tracciato!
(i pacchetti erano stati lasciati vicino alla cassetta delle lettere, senza che nessuno firmasse!)
in data 10-11-2015 08:53
@roberto.cenci ha scritto:
(i pacchetti erano stati lasciati vicino alla cassetta delle lettere, senza che nessuno firmasse!)
Trovo che proprio questo sia l'aspetto più rischioso delle spedizioni di merci con metodi non tracciati, il postino può abbandonare la posta che non entra nella buca dove gli pare, anche se vi sono postini coscienziosi (basta avere la testa, non serve altro) che se possono ti chiamano lo stesso.
Per tutte le eventualità c'è PayPal.
Può darsi che il venditore non sappia che quelle spedizioni non sono tracciabili, certamente però non può non sapere che non sono assicurate.
Ciao