annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetti non conformi e reclami paypal: riceverò una sanzione?

pr.simoni
Utente della Community

Ciao a tutti.

 

Negli ultimi mesi (due/tre) ho acquistato una decina di oggetti da ebay spediti con spedizioni non tracciabili. Sfortunatamente però, con quattro di questi oggetti ho avuto dei problemi: non mi sono arrivati.

 

Visto che è nel mio diritto, perchè paypal me lo permette e perchè l'oggetto primario del contratto di acquisto - io pago, tu mi dai il prodotto - non si è verificato (ho pagato e non ho ricevuto niente), mi sono trovato a dover aprire il terzo reclamo nel giro di poco tempo. Siccome come ho detto, i problemi riguardano quattro oggetti, mi troverò a breve a dover aprire anche il quarto reclamo.

 

Mi chiedo, sarei già passibile di sanzione da parte di Paypal per aver provocato troppi reclami (blocco account o limitazioni che siano)?

 

Grazie a tutti

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Oggetti non conformi e reclami paypal: riceverò una sanzione?

san-franco
Utente della Community

Ciao

 

Potrebbe anche capitarti

 

 

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Oggetti non conformi e reclami paypal: riceverò una sanzione?

Ho mandato una email a Paypal, speriamo rispondano in modo chiaro. Praticamente non esiste un limite...

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Oggetti non conformi e reclami paypal: riceverò una sanzione?

Facci sapere cosa hanno risposto. Potrebbe essere cosa urtile per altri utenti nella tua situazione.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Oggetti non conformi e reclami paypal: riceverò una sanzione?

"Mi chiedo, sarei già passibile di sanzione da parte di Paypal per aver provocato troppi reclami (blocco account o limitazioni che siano)?"

 

Sanzioni? Mi sentirei di escluderlo: le sanzioni si applicano a chi commette irregolarità, tu le irregolarità le hai subite. Piuttosto potrebbero (è solo un'ipotesi) limitarti la possibilità di aprire altre controversie.

 

Ricordo che alcuni anni fa ricevetti un'e-mail da PayPal che, nello spazio dell'oggetto, accennava ad un superamento del limite delle controversie da poter presentare. Tuttavia il testo dell'e-mail parlava di altra questione. Pensai ad un banale errore di PayPal. tantè che in seguito non mi hanno applicato alcun limite, ho dovuto aprire altre controversie (diciamolo: tutte vinte).

 

Ah, se ti va potresti aggiornarci su come andranno a finire? Potresti dirci anche se, per caso, ti avessero chiesto qualche "perizia"?

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Oggetti non conformi e reclami paypal: riceverò una sanzione?

No, è perchè sfortunatamente questi 4 reclami sono avvenuti tutti in un tempo molto ristretto, per questo mi sono un po' preoccupato. Due di questi li ho già vinti. Ma d'altronde quando si tratta di spedizione non tracciabile e oggetto non ricevuto, l'esito del reclamo è al 99% rimborso all'acquirente. Il punto è che spero che 4 reclami nel giro di due/tre mesi non siano considerati troppi e magari vada incontro a qualche limitazione dell'account (ho letto, proprio in questo forum, di gente che ha subito blocchi dell'account da parte di Paypal per troppi reclami provocati). Ma il "troppi" di paypal, cosa vorrà dire? 

 

Comunque, semmai mi risponderanno all'email di chiarimenti che gli ho mandato, sarò lieto di riportarne il contenuto.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Oggetti non conformi e reclami paypal: riceverò una sanzione?

Ho deciso di chiamare l'assistenza perchè di rispondere alla mia email non se ne parlava. Risultato? Gli spiego il problema, e domando: quindi quando dovrò aprire il quarto reclamo non avrò problemi?

 

"Mah si non lo so, non dovrebbe averne, lei lo apra il più tardi possibile"

 

Insomma nessuna certezza e ho buttato pure 0,96€ per il servizio clienti. Sapevo che non mi avrebbero risolto un cavolo!

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta