Oggetti non conformi e reclami paypal: riceverò una sanzione?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
28-11-2013 16:09 - modificato 28-11-2013 16:13
Ciao a tutti.
Negli ultimi mesi (due/tre) ho acquistato una decina di oggetti da ebay spediti con spedizioni non tracciabili. Sfortunatamente però, con quattro di questi oggetti ho avuto dei problemi: non mi sono arrivati.
Visto che è nel mio diritto, perchè paypal me lo permette e perchè l'oggetto primario del contratto di acquisto - io pago, tu mi dai il prodotto - non si è verificato (ho pagato e non ho ricevuto niente), mi sono trovato a dover aprire il terzo reclamo nel giro di poco tempo. Siccome come ho detto, i problemi riguardano quattro oggetti, mi troverò a breve a dover aprire anche il quarto reclamo.
Mi chiedo, sarei già passibile di sanzione da parte di Paypal per aver provocato troppi reclami (blocco account o limitazioni che siano)?
Grazie a tutti
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-11-2013 19:32
Ciao
Potrebbe anche capitarti
Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
28-11-2013 19:56 - modificato 28-11-2013 19:56
Ho mandato una email a Paypal, speriamo rispondano in modo chiaro. Praticamente non esiste un limite...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-11-2013 22:56
Facci sapere cosa hanno risposto. Potrebbe essere cosa urtile per altri utenti nella tua situazione.
Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-11-2013 14:19
"Mi chiedo, sarei già passibile di sanzione da parte di Paypal per aver provocato troppi reclami (blocco account o limitazioni che siano)?"
Sanzioni? Mi sentirei di escluderlo: le sanzioni si applicano a chi commette irregolarità, tu le irregolarità le hai subite. Piuttosto potrebbero (è solo un'ipotesi) limitarti la possibilità di aprire altre controversie.
Ricordo che alcuni anni fa ricevetti un'e-mail da PayPal che, nello spazio dell'oggetto, accennava ad un superamento del limite delle controversie da poter presentare. Tuttavia il testo dell'e-mail parlava di altra questione. Pensai ad un banale errore di PayPal. tantè che in seguito non mi hanno applicato alcun limite, ho dovuto aprire altre controversie (diciamolo: tutte vinte).
Ah, se ti va potresti aggiornarci su come andranno a finire? Potresti dirci anche se, per caso, ti avessero chiesto qualche "perizia"?
-----
Pace e bene a tutti.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-11-2013 18:10
No, è perchè sfortunatamente questi 4 reclami sono avvenuti tutti in un tempo molto ristretto, per questo mi sono un po' preoccupato. Due di questi li ho già vinti. Ma d'altronde quando si tratta di spedizione non tracciabile e oggetto non ricevuto, l'esito del reclamo è al 99% rimborso all'acquirente. Il punto è che spero che 4 reclami nel giro di due/tre mesi non siano considerati troppi e magari vada incontro a qualche limitazione dell'account (ho letto, proprio in questo forum, di gente che ha subito blocchi dell'account da parte di Paypal per troppi reclami provocati). Ma il "troppi" di paypal, cosa vorrà dire?
Comunque, semmai mi risponderanno all'email di chiarimenti che gli ho mandato, sarò lieto di riportarne il contenuto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 30-11-2013 14:13
Ho deciso di chiamare l'assistenza perchè di rispondere alla mia email non se ne parlava. Risultato? Gli spiego il problema, e domando: quindi quando dovrò aprire il quarto reclamo non avrò problemi?
"Mah si non lo so, non dovrebbe averne, lei lo apra il più tardi possibile"
Insomma nessuna certezza e ho buttato pure 0,96€ per il servizio clienti. Sapevo che non mi avrebbero risolto un cavolo!