annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetti pagati ma non ricevuti

leoseb84
Utente della Community

Salve a tutti, spero di non sbagliare sezione.

Il 20 settembre ho acquistato diversi oggetti tutti dallo stesso venditore; dopo uno scambio di messaggi mi calcola il totale della spedizione aggiungendo all'importo tre oggetti che non aveva inserito ancora in asta.

Il giorno stesso pago con Paypal e il giorno seguente il venditore spedisce il pacco.

Nei giorni scorsi ho contattato il venditore per informalo della non ricezione del pacco. In un primo momente si è mostrato disbonibile ad inviarmi una seconda spedizione, successivamente mi ha detto che spedirà il secondo pacco nel caso avrà la certezza di ricevere il primo pacco.

A distanza di 1 mese cosa mi consigliate di fare?

Grazie

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Rif.: Oggetti pagati ma non ricevuti


@leoseb84 ha scritto:

[AGGIORNAMENTO]

Raccomandata ricevuta. Al suo interno ci sono tutti gli oggetti acquistati tramite asta .... ma ...

Al venditore avevo chiesto degli oggetti simili e avendoli mi ha proposto di acquistarli. Ho chiesto se comprarli fuori da un'asta ebay fosse "illegale" ma mi ha rassicurato che fosse tutto in regola ed ha aggiunto un voce "spesa" relativa a questi articoli al prezzo totale.

Ovviamente questi tre oggetti mancano nella nuova spedizione e il venditore non risponde alla mia lmentela.

Su Paypal questi oggetti non risultano. Cosa fare? La cifra è irrisoria ma è una questione di principio.

Grazie


La prossima volta ti fai fare una inserzione apposita per gli oggetti extra e, dopo aver acquistato, ti fai mandare un totale unico per tutti gli acquisti in modo che anche quelli acquistati successivamente risultino nel dettaglio del pagamento.

 

Come puoi capire dalla mia risposta per questa volta non puoi fare niente perchè il dettaglio di ciò che hai acquistato in più non c'è, c'è una voce generica che per payPal non significa nulla.

 

Per tua fortuna lo scherzetto (comunque da disonesti) ti è costato poco, pare.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

Rif.: Oggetti pagati ma non ricevuti

Immagginavo che avrei perso quei soldi che per altro non gli servono neanche per comprarsi una confezione di aspirina ...ridicolo.

Secondo me ha usato questa cifra unitamente alle spese di spedizione pagate per farmi la raccomandata, unica e sola spedizione che mi avrà inviato.

Resta solo il feedback che sicuramente non sarà positivo visto il tempo chem i ha fatto attendere.

Grazie

Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

Rif.: Oggetti pagati ma non ricevuti


@leoseb84 ha scritto:

Immagginavo che avrei perso quei soldi che per altro non gli servono neanche per comprarsi una confezione di aspirina ...ridicolo.

Secondo me ha usato questa cifra unitamente alle spese di spedizione pagate per farmi la raccomandata, unica e sola spedizione che mi avrà inviato.

Resta solo il feedback che sicuramente non sarà positivo visto il tempo chem i ha fatto attendere.

Grazie


In qualsiasi contesto avere fiducia nel prossimo è un atteggiamento che fa onore ma negli acquisti online può sfociare in più o meno grandi delusioni, quindi meglio evitare, patti chiari per tutti e amen.

 

Se fosse in buona fede anche adesso potrebbe almeno scusarsi e rifonderti l'extra, anche se di piccola entità, il fatto che "il venditore non risponda alla tua lmentela" dimostra quantomeno la sua coscienza sporca. Miserie assurde vista l'esiguità dell'importo.

 

Purtroppo c'è gente che vende l'anima anche per pochi spiccioli.

 

Prego!

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

Rif.: Oggetti pagati ma non ricevuti

Dopo tre giorni di attesa dalla prima lamentela e di un altro messaggio di poche ora fa, il venditore prima mi chiede di chiudere la controversia e chiedere un rimborso; alla mia risposta negativa finalmente effettua il misero rimborso chiedendomi di chiudere subito la controversia a denaro ricevuto. FINE

Non so se rientra nei casi di feedback negativo ma neutro sicuro per la poca serietà ...ed è "Venditore Affidabilità Top".

Ancora grazie per il supporto e i chiarimenti.

Messaggio 14 di 14
Ultima risposta