annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto difettoso, il venditore non risponde!!!

vale.c.80
Utente della Community

Salve a tutti, vorrei chiedere come dovrei comportarmi in seguito alla ricezione di un oggetto difettoso di fabbrica, un fax, regolarmente imballato e nuovo, ma appunto difettoso nel funzionamento. Ho scritto al venditore e niente, ho telefonato e non è mai raggiungibile, quindi innanzitutto ho lasciato un feedback negativo, ora come devo muovermi??? Ho pagato con paypal....

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

ciao

apri controversia per oggetto non conforme...se paypal ti da' ragione...dovrai restituirlo a tue spese con tracciabilita'

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Il negativo ti ha risolto il problema?

Hai rilasciato negativo ieri alle 23:28 e stamattina il fax ha miracolosamente iniziato a funzionare?

Non affannarti a rispondere perchè sono domande retoriche visto che per entrambe la risposta è un NO secco.

E' un venditore professionale e deve garantire direttamente ciò che vende per 24 mesi dall'acquisto, tutto senza costi per te che hai diritto di scegliere tra sostituzione, riparazione e rimborso integrale, naturalmente previa restituzione (costi a carico del venditore, di solito li anticipa l'acquirente e poi l'altro li rimborsa, altre volte è il venditore ad organizzare il prelievo con un corriere) in modo che il venditore possa sia controllare che il difetto non derivi da manomissione sia eventualmente retrocedere il danno sul suo fornitore.

Facile?

No, certamente non mi illudo che sia facile né rapido (specie con un venditore che si è già dimostrato difficilmente raggiungibile) ma altrettanto certamente il negativo non agevolerà la pratica.

Se hai pagato con PayPal hai questa ulteriore possibilità, cioè ottenere da PayPal un risultato simile, ma in questo caso devi essere tu a dimostrare che il difetto c'è (mentre la Legge semplicemente dice che se il difetto si presenta entro i primi 6 mesi dall'acquisto si deve supporre che sia pre-esistente, ossia di fabbrica)e certamente dovrai restituire tracciabile ed a tue spese.

GARANZIA DEL VENDITORE - GUIDA PER IL CONSUMATORE

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Il venditore non si è fatto vivo nemmeno dopo il feedback negativo, allora poichè avevo agato con paypal ho aperto una controversia, quindi dopo qualche giorno si è fatto vivo dicendo che avrebbe mandato il corriere con un fax nuovo e avrei dovuto fare lo scambiocon quello difettoso, miha lasciato le dritte su come preparare il pacco e così è stato, ieri è arrivato il nuovo finalmente funzionante e ho consegnato al corriere l' altro. Per fortuna tutto si è risolto senza dover procedere col reclamo paypal!!!

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

C'è ancora una cosa molto importante da fare: la revisione del feedback.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta