annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non conforme e difettoso se il venditore sparisce?

Buonasera
Ho comprato tramite paypal.
Purtroppo il tablet è arrivato difettoso e con il caricatore non originale.
Contatto il venditore, si scusa per l'errore e si offre di fare un rimborso parziale, per me equo.
Apro la scheda di restituzione a che lui mi possa offrire il rimborso parziale.

Ora nel caso lui non si faccia più sentire io passerò a chiedere l'intervento di ebay.

Ma il problema è : se il venditore continua a non ricomparire devo rispedire l'oggetto? E nel caso come faccio? È a suo carico ma ebay mi invierà un corriere?

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Oggetto non conforme e difettoso se il venditore sparisce?

"Ma il problema è : se il venditore continua a non ricomparire devo rispedire l'oggetto?"

Segui l'indicazione di Ebay durante la controversia. Se  vieni rimborsato in ogni caso sarebbe giusto rispedire l'oggetto dal momento che non ti appartiene.

"E nel caso come faccio? "

Solitamente si anticipano le spese e poi il venditore dovrebbe rimborsare. In alternativa e se hai pagato con Paypal ti iscrivi al programma di rispedizione di Paypal che rimborsa anche la spesa di reso.

"È a suo carico ma ebay mi invierà un corriere?"

Scordatelo. Ebay non invierà mai assolutamente nulla. Non ti ha venduto nulla e non ha alcuna responsabilità in merito.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

"Ma il problema è : se il venditore continua a non ricomparire devo rispedire l'oggetto?"

Segui l'indicazione di Ebay durante la controversia. Se  vieni rimborsato in ogni caso sarebbe giusto rispedire l'oggetto dal momento che non ti appartiene.

"E nel caso come faccio? "

Solitamente si anticipano le spese e poi il venditore dovrebbe rimborsare. In alternativa e se hai pagato con Paypal ti iscrivi al programma di rispedizione di Paypal che rimborsa anche la spesa di reso.

"È a suo carico ma ebay mi invierà un corriere?"

Scordatelo. Ebay non invierà mai assolutamente nulla. Non ti ha venduto nulla e non ha alcuna responsabilità in merito.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Grazie, ovviamente se il venditore ricompare o non mi rende impossibile restituirlo lo farò.
Oltre che per correttezza mi sembra che ci sia possibilità da parte sua di fare appello anche solo se la spedizione non è dimostrabile.
Puoi darmi qualche informazione in più sul programma paypal che hai citato?
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

@davidedicarlo93  ha scritto:

Puoi darmi qualche informazione in più sul programma paypal che hai citato?

Trovi tutto qui:

PayPal - Rimborso spese di reso

mi raccomando, anche se la Policy dei resi PayPal consente anche resi non tracciabili (ai fini de rimborso delle spese) per ottenere il rimborso della merce il reso deve TASSATIVAMENTE essere tracciabile.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta