annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Paypal credete vi protegga??

Paypal da' sempre ragione al venditore e raramente all'acquirente. Se il venditore gli procura ricchi versamenti col cavolo che gli da torto. Paypal per chi vende e' solo una organizzazione succhia soldi e poi come può essere che chi vi dovrebbe proteggere fa parte della stessa proprietà di ebay ? Ho acquistato degli oggetti in Germania e sul modulo paypal c'era la spedizione promozionale a euro 6,00 invece che euro 18,00 dopo il venditore mi ha chiesto altri euro 12,00 se no non spediva. Ho fatto contestazione poi reclamo e alla fine paypal ha chiuso la pratica e io ci ho rimesso euro 12,00. In c....lo paypal
Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Rif.: Paypal credete vi protegga??

Forse nessuno ha letto bene, sul modulo di pagamento era offerta la SPEDIZIONE PROMOZIONALE a 6 euro !!!!!
Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

Rif.: Paypal credete vi protegga??


@giorgiotomaso1954 ha scritto:
Forse nessuno ha letto bene, sul modulo di pagamento era offerta la SPEDIZIONE PROMOZIONALE a 6 euro !!!!!

Allora non dovevi pagare!

 

Se invece paghi e lo fai in due pagamenti separati il mancato rimborso del pagamento aggiuntivo è una cosa inevitabile.

 

Non so se è chiara la differenza.

 

Io non dico che il venditore fosse nel giusto,  non ho neanche visto l'inserzione, tu hai deciso magari malvolentieri di pagare anche il 12 euro aggiuntivi, decisione tua legittima, quello però che non puoi aspettarti è che paypal rimborsi quei 12 euro perchè non sono parte della transazione.

 

Per far si che tutto il pagamento fosse coperto dovevi pagare tutto insieme, e si poteva fare facendosi rimborsare il primo pagamento e ripetendolo sul totale corretto.

 

PayPal ha alcune regole, una di queste è che il pagamento deve avvenire in unica soluzione e un'altra che i trasferimenti fondi non sono coperti da alcun tipo di protezione.

 

Sei stato rimborsato integralmente da PayPal, lamentarsi nonostante ciò è grossolanamente sbagliato perchè escludo categoricamente che con Bonifico o altro pagamento avresti ottenuto lo stesso risultato.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

Rif.: Paypal credete vi protegga??

lumacci
Utente della Community

Vabbè, se si vuole sempre avere ragione per forza......  Allora, dal momento che della conoscenza magari limitata che ho io del tedesco, in tutte quelle inserzioni non vedo da nessuna parte che tu abbia vinto una inserzione al costo promozionale di 6,00 per spedizione e tutto questo nelle inserzioni non è scritto da nessuna parte (meno che mai è scritto che questa è una spedizione promozionale valida per spedizioni cumulative) ecco quello che invece c'è scritto:

 

"Versandkosten:

Deutschland =  4,90 Euro, egal wie viele Artikel, egal wie schwer
EU =                18,00 Euro pro Paket

- Versand ausschließlich mit GLS im versicherten Paket
- Kein Versand in die Schweiz
- Keine Lieferung an DHL Packstationen"

 

E traduco per chi non conosce il tedesco (ma tu dovresti conoscerlo a questo punto e dato quello che affermi):

 

"Costi di spedizione

 

Germania= 4,90 Euro a prescindere dal numero di oggetti  ed a prescindere dal peso.

EU= 18,00 Euro a pacchetto

 

- Consegna con GLS esclusivamente in pacco assicurato

- Nessuna spedizione per la Svizzera

- Nessuna spedizione a caselle postali"

 

Adesso, sempre che sia possibile, mi dici dove non ho letto bene o dove sia scritto che tu avevi diritto a quello che affermi? Oppure adesso vuoi ammettere che non ci avevi capito granché dell'inserzione (e forse proprio per problemi linguistici)?

Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

Rif.: Paypal credete vi protegga??


@outlet26 ha scritto:
Assolutamente no....ti sbagli di grosso...Paypal DA QUASI SEMPRE RAGIONE ALL'ACQUIRENTE....per questo non vendo più con pagamento con Paypal....

Domanda seria: come vanno gli affari da quando non usi più paypal?

Hai notato un calo dell'interesse, anche in termini di visite sull'inserzione?

Grazie.

Messaggio 14 di 14
Ultima risposta