in data 20-09-2015 22:55
in data 21-09-2015 10:11
in data 21-09-2015 10:15
@mosca_vitto ha scritto:
Vi ringrazio per le risposte. Il venditore non mi ha contattato e ho visto che ha rimesso in lista l'oggetto... Ma questa volta invece dell'asta ha preferito fare il "compralo subito"... Comunque le vostre spiegazioni mi saranno sicuramente utili per il futuro...
Di nulla figurati!
Una curiosità il compralo subito attuale quanto distante è dalla tua offerta max fatta nell'asta?
Sempre se vuoi dichiararlo pubblicamente.
Grazie a te
in data 21-09-2015 10:16
in data 21-09-2015 10:18
in data 21-09-2015 10:24
@mosca_vitto ha scritto:
Io avevo offerto 115$ e lui l'ha rimesso in vendita al compralo subito per 175$...
Lo Yankee non avrebbe mai potuto accettarla in "offerta diretta" 60$ a cui si sarebbero sommate tutte le commissioni...sono davvero molti ma...anche da esterno ebay (evitando il 10%) circa 40$ di mancato profitto,era ben lontana dalle sue aspettative.
Grazie per l'aggiornamento
in data 21-09-2015 10:26
@mosca_vitto ha scritto:
Ho riletto le risposte. Quindi se ho capito bene se fosse andata come avevo pensato io il venditore avrebbe potuto mandarmi per messaggio un offerta che in pratica corrispondeva al prezzo che avevo offerto io all'asta, e in pratica questa sua offerta altro non e' che una sorta di "compralo subito". Quindi io potevo accettare la sua offerta (cioè il prezzo che avevo offerto io all'asta) oppure semplicemente rifiutarla e lui avrebbe rimesso in vendita l'oggetto. Tutto giusto?
Esatto
in data 21-09-2015 10:32
21-09-2015 10:39 - modificato 21-09-2015 10:40
Funziona come un compralo subito normale, il venditore però potrebbe aver fissato una soglia di accettazione /rifiuto automatico (cioè se il prezzo è sopra una certa soglia viene accettato automaticamente oppure se è sotto viene rifiutato) oppure aver impostato l'inserzione per vagliare ciascuna offerta, nel primo caso scopri immediatamente se hai fatto la mossa giusta, nel secondo caso il venditore ha 48 ore di tempo per rispondere o farla scadere.
Se non risponde l'offerta scade e l'oggetto resta in vendita, se risponde potrebbe essere per rifiutare o accettare o fare una controproposta.
Dal momento in cui l'offerta viene accettata l'oggetto è acquistato e va pagato, la procedura è diretta attraverso eBay e ricevi tutte le notifiche via mail.
Ciao
in data 21-09-2015 10:40
@mosca_vitto ha scritto:
Altra domanda: Come funziona il pagamento quando si fa un offerta in un compralo subito?
Cioè lui adesso ha messo in vendita l'oggetto a 175$ in compralo subito, ma ha abilitato l'opzione "fai una proposta". Se io ad esempio gli propongo 155$ e lui accetta avviene che devo solo pagare l'oggetto tramite Ebay come se l'avessi pagato al prezzo di 175$ o ci sono altre procedure di pagamento in questo caso?
La proposta d'acquisto una volta accettata diventa un compralo subito a tutti gli effetti e la procedura è il pagamento attraverso il "Paga ora"
leggi questo link per chiariti le idee
http://pages.ebay.it/help/buy/best-offer.html
in data 21-09-2015 10:42
Acc.
Alf...mi hai preceduto d'un soffio!!!