annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Probabile truffatore.

daystar9000
Utente della Community

Stasera mi sono aggiudicato una fotocamer digitale Canon ad un prezzo irrisorio. Siccome avevo visto l'asta solo stasera a mezz'ora dalla scadenza non ho fatto molto caso al venditore ma subito dopo essermela aggiudicata ho voluto vederci più chiaro. 

In breve:

- in asta il pagamento accettato è solo il Vaglia

- in privato il venditore accetta solo bonifico.....su carta bancaria prepagata  ;o)

- i suoi feedback sono alquanto ambigui e molto strani (oggetti da pochi euro venduti ad utenti con un solo feedback).

Se mi è permesso vorrei postare il link all'inserzione in questione.

Mario

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Probabile truffatore.

*alexa*16
Utente della Community

Buonasera Mario

Mi dispiace ma non è permesso pubbliccare ne link o numeri oggetto.

Fai copia e incolla del titolo

@daystar9000 ha scritto:

Stasera mi sono aggiudicato una fotocamer digitale Canon ad un prezzo irrisorio. Siccome avevo visto l'asta solo stasera a mezz'ora dalla scadenza non ho fatto molto caso al venditore ma subito dopo essermela aggiudicata ho voluto vederci più chiaro. 

In breve:

- in asta il pagamento accettato è solo il Vaglia

- in privato il venditore accetta solo bonifico.....su carta bancaria prepagata  ;o)

- i suoi feedback sono alquanto ambigui e molto strani (oggetti da pochi euro venduti ad utenti con un solo feedback).

Se mi è permesso vorrei postare il link all'inserzione in questione.

Mario

Questo però era da verificare prima di offrire sopratutto per il fatto che paypal non era inserito come opzione di pagamento

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Probabile truffatore.

pafispi
Utente della Community

Per prima cosa un acquirente esperto ( come te) non dovrebbe fare questi errori.

Comunque non pagare e chiedi al venditore di annullare la transazione.

Se ti dovesse aprere una controversia per oggetto non pagato ,,pazienza,,, se è la prima volta verrai perdonato.

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Probabile truffatore.

daystar9000
Utente della Community

Non ho fatto nessun errore, lo avrei fatto se avessi pagato.  ;o)

Il fatto che l'IBAN sia riconducibile ad una carta prepagata viene evidenziato in sede di generazione del bonifico stesso, un passo prima della conferma del pagamento. Mi era già capitato una volta di incappare in questi venditori ed ho voluto verificare di proposito.

Il titolo dell'inserzione è questo:

CANON Kit EOS 700D+EF-S 18-55 IS STM+EF-S 55-250 IS STM - Black

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Probabile truffatore.

Certo che un errore l'hai fatto, ,Anche se non hai ancora pagato tu a questo punto saresti obbligato al pagamento .

Quindi dovevi verificare PRIMA se le condizioni per acquistare fossero accettabili ,.Acquistare oggetti tecnologici a prezzi stracciati senza una protezione del pagamento non è una cosa da fare  Punto

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Probabile truffatore.

Lo stesso oggetto lo ha venduto il 22, vai a vedere nei suoi venduti, ha venduto molto in questi ultimi 2 giorni

Come venditore, con queste credenziali non mi fido, non si tratta di pochi euro!

Non è detto che sia un truffatore però, a meno che non ha subito un furto d' account

Come ti è stato suggerito, contattalo e chiedi l' annullamento o il pagamento attraveso paypal!

Ciao

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Probabile truffatore.

@pafispi ha scritto:

Certo che un errore l'hai fatto, ,Anche se non hai ancora pagato tu a questo punto saresti obbligato al pagamento .

Quindi dovevi verificare PRIMA se le condizioni per acquistare fossero accettabili ,.Acquistare oggetti tecnologici a prezzi stracciati senza una protezione del pagamento non è una cosa da fare  Punto

Sarei obbligato al pagamento? E da cosa...da un decreto penale?

Inoltre, come faccio a verificare PRIMA che il venditore accetta pagamento tramite bonifico su carta prepagata se non mi aggiudico l'inserzione? 

Fai un favore a te stesso, scrivi meno d'istinto e più di testa  

;o)

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Probabile truffatore.

@*alexa*16 ha scritto:

Lo stesso oggetto lo ha venduto il 22, vai a vedere nei suoi venduti, ha venduto molto in questi ultimi 2 giorni

Come venditore, con queste credenziali non mi fido, non si tratta di pochi euro!

Non è detto che sia un truffatore però, a meno che non ha subito un furto d' account

Come ti è stato suggerito, contattalo e chiedi l' annullamento o il pagamento attraveso paypal!

Ciao

Provo a contattarlo per chiedergli metodi di pagamento alternativi, giusto per curiosità.

Grazie infinite per le tue risposte 🐵

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Probabile truffatore.

Dunque, gli ho chiesto se potevo passare di persona a ritirare l'oggetto dato che sarei passato di lì fra qualche giorno. Ha risposto chiedendomi insistentemente di chiudere la transazione, e così ho fatto.

Spero gli altri non abbiano proseguito col pagamento. Sarei tentato di mettergli un feedback negativo per mettere in guardia eventuali altri utenti ma non avendo la certezza totale della sua malafede preferisco chiudere qui.

Grazie a tutti.

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Probabile truffatore.

Forse non hai letto bene la mia risposta .   Ho scritto:  "saresti obbilgato" non "sei obbligato"

Capisco che sei alterato ma,,, cosa cambia se si tratta di un bonifico o una prepagata ?

Quale tutela in piu' ti da' il bonifico ?   NESSUNA.

PS.

Fortunatamente non ho bisogno di favori e uso SEMPRE la testa in modo ponderato.

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta