annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con rimborso acquirente, vorrei capire dove ho sbagliato...

foglia
Utente della Community

Salve, ho venduto uno smartphone con questa descrizione.

SAMSUNG S3 - NEO IL TELEFONO VIENE VENDUTO COME USATO PERCHè SI ACCENDE - QUANDO LO ACCENDI SI SENTE LA NORMALE MUSICHETTA DI AVVIO E SI VEDONO I LED ACCESI PERò è INUTILIZZABILE DATE LE CONDIZIONI DELLO SCHERMO COME DA FOTO (conrice mancante e schermo nero e crepato) LO SCHERMO è SPENTO, CREPATO E PRIVO DI VETRINO ESTERNO

NELLA VENDITA INCLUDO: 1 VETRINO ANCORA SIGILLATO (DOVREBBE ESSERE IL TOUCH-SCREEN MA NON NE SONO SICURO) 1 PELLICOLA (CREDO VADA INSERITA SOTTO IL VETRINO DURANTE L'ASSEMBLAGGIO) 1 COVER IN SILICONE IL TASTO HOME E LO SPEAKER

QUINDI IL TELEFONO VIENE VENDUTO CON I PEZZI SOPRA ELENCATI, MANCA IL CARICA BATTERIA

IL TELEFONO è DA TESTARE MEGLIO, NON HO POTUTO TESTARE NIENT'ALTRO DATO LE CONDIZIONI, MA RIPETO, SI ACCENDE COME SOPRA HO SCRITTO SPEDIZIONE CON CORRIERE (TRACCIATA)

E' stato venduto come usato e ora l'acquirente vuole il rimborso e la restituzione perchè dice che la scheda madre non funziona, ma io ho scritto che non posso testarlo dato che non ho uno schermo e non me ne intendo, l'unico test che potevo fare è quello che ho scritto sopra e cioè accenderlo, sentire la musichetta di avvio e vedere i led accesi.

Ora non posso rifiutare il rimborso, ma dove ho sbagliato? ho scritto tutto quello che potevo e sono stato sincero, l'acquirente sapeva che era un rischio acquistarlo....

Grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Problema con rimborso acquirente, vorrei capire dove ho sbagliato...

A mio modo di vedere se errore c'è stato è stato quello di ritenere che qualcuno potesse spendere 25 euro e spese di spedizione senza avere nulla in cambio.

Perchè se da quel rottame non si recupera niente in pratica il tuo acquirente ha preso 32 euro è li ha scaricati direttamente nel water.

Forse sotto il profilo legale sei a posto, qualcuno di cui mi fido me lo ha spiegato ed io non stento a crederlo, ma sotto il profilo pratico secondo me vendere in questo modo è profondamente sbagliato e rischioso.

Naturalmente è ancor più sbagliato acquistare in questo modo.

Detto questo ciò che diciamo noi qui non conta niente, sarà eBay eventualmente a decidere in merito al rimborso, tu dichiara il tuo rifiuto e poi facci sapere.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

aracnotto
Utente della Community

Ciao, secondo me l'errore è stato mettere Paypal tra i metodi di pagamento!

Se uno acquista "rottami" come il tuo di solito lo fa perchè sa (o crede di sapere) qual è il problema e come risolverlo. Con Paypal sa anche che, se il problema fosse diverso da quello che credeva e non fosse risolvibile, verrebbe rimborsato senza rimetterci un cent!

Un consiglio non richiesto? La prossima volta ti conviene buttarlo nella spazzatura... meno stress!!!

Uomo Molto-felice 

Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Con 25 eu di spedizione gli facevo contestazione paypalle anche se era nuovo sigillato.... Maremma bestia gli facevo sputare sangue 😂😂😂😂😂😂😂😂

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta