annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problma (probabile truffa) inserzione ebay - pagamento effettuato come guest.....

Buongiorno,

in data 29/08 ho riscontrato il seguente "problema" nel pagare il seguente oggetto:

Procedendo con il compra subito è apparsa la finestra di pagamento come utente guest.

Ho saputo solo a posteriori che è possibile effettuare un compra subito senza essere loggati.... posso assivurarvi che al momento in cui ho cliccato su "compra subito" ero loggato con il mio utente e non riesco a spiegarmi come sia possibile che sia apparsa la la finestra di richiesta dei dati per poi procedere all'acquisto tramite paypal.

Altra cosa che non quadra, nella mail automatica ricevuta da Ebay (ebay@ebay.it) non è presente il link sul dettaglio dell'ordine (a destra del dettaglio dell'ordine) e neppure il collegamento su id transazione....

Cosa mi consigliate di fare? O come posso procedere?

Grazie.

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Rif.: Problma (probabile truffa) inserzione ebay - pagamento effettuato come guest.....

La mancanza del link alla transazione si può spiegare con il pagamento "guest" di PayPal, l'esistenza di quell'account invece non me lo spiego e non mi spiego come mai una mail per questo acquisto sia arrivata a te.

L'unica ipotesi che mi viene in mente è che anche l'acquisto sia stato fatto senza login e che quello sia una specie di ID "provvisorio", ma è fantascienza e non so neanche se sia possibile.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 20
Ultima risposta

Rif.: Problma (probabile truffa) inserzione ebay - pagamento effettuato come guest.....

Ho fatto una prova!

Si può acquistare senza essere loggati, questo lo sappiamo, in questo caso però c'è il pagamento immediato quindi dall'acquisto si passa subito alla procedura di pagamento con la richiesta dei dati che il nostro amico dice di aver compilato (tra questi c'è la mail, questo spiega l'invio della conferma d'ordine direttamente alla sua mail).

Cattura.JPG

Cattura2.JPG

Penso che questo generi un account "provvisorio" che poi può essere utilizzato, sempre dallo stesso utente, come un account definitivo.

Quello che non so è come si può riuscire a gestire un account come quello, accedervi, cambiare la pwd, gestire le procedure.

Non trovo nulla per il momento sull'argomento.

Ciò comunque spiega anche la mail ed il fatto che l'acquisto non risulti nel riepilogo.

Ciao

Messaggio 12 di 20
Ultima risposta

http://pages.ebay.it/help/buy/buying-as-guest.html

Puoi fare acquisti su·eBay senza essere registrato. Come utente non registrato·non puoi fare offerte per le inserzioni in formato Asta online.

Requisiti

Requisiti per gli acquisti effettuati come utente non registrato

• I pagamenti devono essere effettuati con PayPal o carta di credito.

• L'oggetto deve essere disponibile nel formato Compralo Subito.

• Il prezzo dell'oggetto deve essere inferiore a EUR 1.000.

• Per registrarti su eBay, ti basta scegliere una password dopo aver completato l'acquisto.

Messaggio 13 di 20
Ultima risposta

Ho provato ad inserire la password ma...

-mi dice password errata

-se provo a fare il recupero della password mi dice che l'utente deve confermare la registrazione

Come posso procedere?

Cosa mi consigliate di fare?

Messaggio 14 di 20
Ultima risposta

@angelskin1982 ha scritto:

Ho provato ad inserire la password ma...

-mi dice password errata

-se provo a fare il recupero della password mi dice che l'utente deve confermare la registrazione

Come posso procedere?

Cosa mi consigliate di fare?

Io non ho dubbi, quell'account è tuo, quello che purtroppo non so è come confermare la registrazione, prova a rifare la procedura magari ti compare un link o delle istruzioni.

Quello che è certo è che la password che usi per il tuo account "vecchio" non può funzionare.

Prova anche a scrivere all'assistenza:

customerhelp_it@ebay.com

oppure ad andare in chat:   http://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?query=1458

Facci sapere!

Messaggio 15 di 20
Ultima risposta

Grazie 1000 per l'aiuto, scriverò all'assistenza.

Oltre al fatto che dovrebbe essere "semplice" confermare un utente che ha fatto un pagamento immediato come guest mi chiedo come sia possibile avere due account ebay legati alla stessa mail???

Perchè se effettivamente ho due account non ho ricevuto nella mail personale alcuna richiesta di conferma o di gestione password dell'utente cf9860_bej4atjejk....

Messaggio 16 di 20
Ultima risposta

L'indirizzo customerhelp_it nn è più attivo...........

Avete un indirizzo valido?

Messaggio 17 di 20
Ultima risposta

Ok, risolto con la chat, mi è stato dato un link dove registrarmi come utente cf9860_bei4atjejk 🙂

Il sistema ha generato quell'utente al momento dell'acquisto.

La cosa purtroppo non è molto documentata... ed Ebay non è molto chiara sul funzionamento di questo tipo di acquisti....

Messaggio 18 di 20
Ultima risposta

Smiley Felice Smiley Molto-felice Smiley LOL

Bene, in effetti funziona proprio a kazzenger!

Per la mail? Hai dovuto cambiarla immagino

Ciao

Messaggio 19 di 20
Ultima risposta

Si ho dovuto utilizzare un altro indirizzo mail e il link per assegnare l'utente me lo hanno passato in chat......................

Messaggio 20 di 20
Ultima risposta