annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problma (probabile truffa) inserzione ebay - pagamento effettuato come guest.....

Buongiorno,

in data 29/08 ho riscontrato il seguente "problema" nel pagare il seguente oggetto:

Procedendo con il compra subito è apparsa la finestra di pagamento come utente guest.

Ho saputo solo a posteriori che è possibile effettuare un compra subito senza essere loggati.... posso assivurarvi che al momento in cui ho cliccato su "compra subito" ero loggato con il mio utente e non riesco a spiegarmi come sia possibile che sia apparsa la la finestra di richiesta dei dati per poi procedere all'acquisto tramite paypal.

Altra cosa che non quadra, nella mail automatica ricevuta da Ebay (ebay@ebay.it) non è presente il link sul dettaglio dell'ordine (a destra del dettaglio dell'ordine) e neppure il collegamento su id transazione....

Cosa mi consigliate di fare? O come posso procedere?

Grazie.

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Problma (probabile truffa) inserzione ebay - pagamento effettuato come guest.....

forse si trattava di un compralosubito con pagamento immediato

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

Si è comprasubito con pagamento immediato,  ma lo devi vedere nel tuo profilo acquisti.

Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

il pagamento immediato viene adottato per evitare che l'inserzione venga aggiudicata e poi si perde tempo ad aspettare che l'acquirente paghi

se non effettui il pagamento non ti aggiudichi l'oggetto e non lo vedi nella tua cronologia acquisti

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

Ho effettuato il pagamneto, lo vedo su paypal con tanto di numero dell'oggetto ma non lo trovo nella cronologia acquisti su Ebay......

Come gia scritto precedentemente l'email di ritorno di Ebay "Conferma dell'ordine relativo... ecc.." ha delle stranezze....

Non è presente il link  dettaglio dell'ordine e in più nelle ultime righe in basso della mail, dove è presente la dicitura "eBay ha inviato questo messaggio a..." è presente il mio nome e cognome ma l'id ebay al quele è associato non è il mio......

Ricapitolando in fase di acquisto è apparsa la pagina di inserimento informazioni  (dove appunto inserisci nome, cognome ed email) come per un acquisto "guest"........ e poi il pagamento su paypal.

L'unica consolazione è che dovrei essere tutelato da paypal dato che li il movimento è ben visibile...

PS: il moderatore ha tolto il link che ho messo nel primo messaggio relativo all'inserzione.... è possibile inserire un riferimento?

Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

vedi se l'acquisto lo trovi negli "archiviati"

in community non si possono mettere link di riferimento, metti il titolo esatto dell'inserzione

Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

No non è presente tra gli archiviati....

YAMAKASI Q270 2B e ordinare per prezzo più baso il primo che trovi.

Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

se si tratta del coreano Green  richiede il pagamento immediato

ti si apre una pagina dove devi decidere su come pagare (paypal) e poi tutta la trafila per il pagamento

Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

Si è lui...

però perchè mi ha fatto fare il compra subito su ebay (tramite paypal) come utente guest "generico"  e, ripeto, non lo vedo sul mio profilo?

Allego quello che vedo sulla mia mail personale.

Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

L'utente che non sei tu esiste, ed ha effettivamente acquistato quel monitor ricevendo subito feedback da quel venditore.

La cosa è strana forte!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 20
Ultima risposta