annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prodotto danneggiato, venditore non risponde. Aperta contestazione

pr.simoni
Utente della Community

Cosa devo fare? Ho ricevuto un prodotto "nuovo", senza alcuna pellicola protettiva in un punto sensibile dell'oggetto, ed è così che è arrivato graffiato. Ho contattato il venditore due giorni dopo (il quale già era restio prima a rispondere), mi ha risposto chiedendomi se avessi rimosso il film protettivo, gli ho spiegato le mie ragioni e gli ho chiesto i termini per la sostituzione del prodotto, ma non mi fa sapere niente.

Ho aperto una contestazione Paypal a scopo tutelativo, ma neanche li risponde. Come mi devo comportare? Io d'altronde ho ricevuto un oggetto catalogato come "nuovo", ma che nuovo non è arrivato. Io sono disposto a rispedire l'oggetto a mie spese, è già in busta, ma il venditore non si fa sentire!

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Se il venditore non risponde entro 7 giorni  converti la controversia in reclamo

leggi in questo link tutti i passi da fare

Aprire Controversia su Paypal

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Quindi aspetto a rispedire l'oggetto? Faccio bene ad aspettare prima una sua conferma in merito? Grazie

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

mache2oo
Utente della Community

@pr.simoni ha scritto:
Quindi aspetto a rispedire l'oggetto? Faccio bene ad aspettare prima una sua conferma in merito? Grazie

Se hai aperto controversia per Oggetto Non Conforme devi aspettare che te lo dica Paypal, a meno che il venditore non ti rimborsi di sua spontanea volontà prima.

Rispedizione comunque tracciata altrimenti rischi guai perchè non potresti dimostrare di aver rispedito indietro l'oggetto al venditore.

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Devo aspettare che paypal mi dica cosa? Il reclamo posso aprirlo lo stesso dopo 7 giorni di silenzio da parte del venditore?

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

si

leggi il link che ti ho messo

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Ma guardate che per un errore del venditore devo rimetterci anche 5 euro di raccomandata per rispedirlo, ma è una cosa normale? Inviano i prodotti senza adeguate protezioni e poi devo pure rimetterci soldi! Attendiamo...

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Ma cosa succede se il venditore non risponde affatto, io converto la contestazione in reclamo e il venditore continua a non rispondere? Come va a finire? A chi da ragione Paypal?

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Nel 99% dei casi da ragione al compratore e ti comunicherà di rispedire con metodo tracciato, quando dalla tracciatura risulterà che il pacco è stato consegnato al venditore, Paypal ti rimborserà.

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Allora, hai letto la guida che ti è stata suggerita?

Legglila, intanto provo ad anticipare un rapido riassunto:

- la controversia è già stata aperta;

- entro venti giorni dall'apertura va convertita in reclamo;

- a questo punto PayPal decide;

- se PayPal ti darà ragione, come è probabile ed auspicabile, riceverai un'e-mail da PayPal:

- nell'e-mail ti diranno che hai vinto il reclamo;

- ti diranno di rispedire l'oggetto;

- ti comunicheranno l'indirizzo cui spedirlo;

- tu spedirari l'oggetto all'indirizzo indicato da PayPal; importante: dev'essere una spedizione tracciabile;

- comunicherai a PayPal il tracking della rispedizione;

- pochi giorni dopo riceverai i tuoi soldi.

Psss, calmaaaaaaaaaaaaaa.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta