27-08-2013 12:27 - modificato 27-08-2013 12:28
Cosa devo fare? Ho ricevuto un prodotto "nuovo", senza alcuna pellicola protettiva in un punto sensibile dell'oggetto, ed è così che è arrivato graffiato. Ho contattato il venditore due giorni dopo (il quale già era restio prima a rispondere), mi ha risposto chiedendomi se avessi rimosso il film protettivo, gli ho spiegato le mie ragioni e gli ho chiesto i termini per la sostituzione del prodotto, ma non mi fa sapere niente.
Ho aperto una contestazione Paypal a scopo tutelativo, ma neanche li risponde. Come mi devo comportare? Io d'altronde ho ricevuto un oggetto catalogato come "nuovo", ma che nuovo non è arrivato. Io sono disposto a rispedire l'oggetto a mie spese, è già in busta, ma il venditore non si fa sentire!
in data 27-08-2013 12:33
Se il venditore non risponde entro 7 giorni converti la controversia in reclamo
leggi in questo link tutti i passi da fare
in data 27-08-2013 12:35
Quindi aspetto a rispedire l'oggetto? Faccio bene ad aspettare prima una sua conferma in merito? Grazie
27-08-2013 13:26 - modificato 27-08-2013 13:27
@pr.simoni ha scritto:
Quindi aspetto a rispedire l'oggetto? Faccio bene ad aspettare prima una sua conferma in merito? Grazie
Se hai aperto controversia per Oggetto Non Conforme devi aspettare che te lo dica Paypal, a meno che il venditore non ti rimborsi di sua spontanea volontà prima.
Rispedizione comunque tracciata altrimenti rischi guai perchè non potresti dimostrare di aver rispedito indietro l'oggetto al venditore.
in data 27-08-2013 13:28
Devo aspettare che paypal mi dica cosa? Il reclamo posso aprirlo lo stesso dopo 7 giorni di silenzio da parte del venditore?
in data 27-08-2013 13:30
in data 27-08-2013 13:36
Ma guardate che per un errore del venditore devo rimetterci anche 5 euro di raccomandata per rispedirlo, ma è una cosa normale? Inviano i prodotti senza adeguate protezioni e poi devo pure rimetterci soldi! Attendiamo...
in data 27-08-2013 13:59
Ma cosa succede se il venditore non risponde affatto, io converto la contestazione in reclamo e il venditore continua a non rispondere? Come va a finire? A chi da ragione Paypal?
in data 27-08-2013 14:02
Nel 99% dei casi da ragione al compratore e ti comunicherà di rispedire con metodo tracciato, quando dalla tracciatura risulterà che il pacco è stato consegnato al venditore, Paypal ti rimborserà.
in data 27-08-2013 19:18
Allora, hai letto la guida che ti è stata suggerita?
Legglila, intanto provo ad anticipare un rapido riassunto:
- la controversia è già stata aperta;
- entro venti giorni dall'apertura va convertita in reclamo;
- a questo punto PayPal decide;
- se PayPal ti darà ragione, come è probabile ed auspicabile, riceverai un'e-mail da PayPal:
- nell'e-mail ti diranno che hai vinto il reclamo;
- ti diranno di rispedire l'oggetto;
- ti comunicheranno l'indirizzo cui spedirlo;
- tu spedirari l'oggetto all'indirizzo indicato da PayPal; importante: dev'essere una spedizione tracciabile;
- comunicherai a PayPal il tracking della rispedizione;
- pochi giorni dopo riceverai i tuoi soldi.
Psss, calmaaaaaaaaaaaaaa.
-----
Pace e bene a tutti.