annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Protezione per la garanzia

drugo10_2000
Utente della Community

Salve a tutti, vorrei sapere se ebay protegge anche gli acquirenti sulla garanzia. Vi spiego.

Ho comprato un oggetto quasi due anni fà da un venditore con molti feedback e per altro molto alti. Con la transazione tutto ok, ma il prodotto acquistato ultimamente si è rotto ed ho chiesto al venditore di cambiarmelo in garanzia. Prima ho avuto risposta in cui il venditore mi ha detto che dovevo contattare il produttore, cosa non prevista dalla legge ed anche fraudolenta perchè ingannava il compratore sui suoi diritti, poi alla mia insistenza il venditore è sparito.

Ora vorrei sapere se è possibile agire tramite ebay, che sò aprendo una controversia oppure riavere i soldi tramite paypal.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

chiaretta
Utente della Community
No, ebay se ne lava le mani dopo i 45 giorni, adesso, per gli acquisti presso venditori in UK sono diventati 180, ma sono comunque troppo pochi nel tuo caso.

L'unica, con speranze difficilmente quantificabili, e' la messa in mora, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, ma funziona solo se il venditore e' un commerciante, se non sai come fare rivolgiti ad un'associazione dei consumatori
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Prova a contattare il produttore (per telefono o consultando il sito Internete) e cerca l'unità locale più vicina a te o il centro assistenza. Poi prova a contattare questi e vedi, eventualmente insistendo, di far valere la garanzia.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Purtroppo il prodotto costa circa 80 euro quindi di passare per vie lunghe non ne vale proprio la pena 😞

Comunque ora proverò a contattare il produttore magari essendo una grande azienda mi daranno retta.

Grazie a tutti per le risposte!

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta