annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quadricottero Drone DJI PHANTOM 2 RTF nuovo con radiocomando

ventull0
Utente della Community

Salve.
In data 15 aprile 2016 mi sono aggiudicato il drone in oggetto.

 

Si tratta di un modello di oltre due anni fa, che mi sono aggiudicato per 200 euro.

 

I droni in asta erano oltre una dozzina.

 

L'utente, mi scrive dicendomi che la spedizione sarebbe partita entro due giorni lavorativi, essendoci di mezzo la pasqua, slittava di una paio di giorni.

 

L'utente dichiarava che l'oggetto si trovava in Italia, precisamente a Candelo Biella.

 

In realtà quando mi è stato spedito il codice di tracciamento ho visto che l'oggetto si trovava in Mongolia e la spedizione era partita da Ulaan Baator.

 

Ho chiesto al venditore il motivo di questa anomalia e mi è stato risposto che era scritto chiaramente nell'annuncio.

 

Falsità completa e quindi ho imemidtamente sgenalato a ebay la cosa.

 

Ebay non mi ha mai risposto.

 

Dal codice DHL ho verificato che la mai consegna è arrivata a Bergamo e ritirata da tale sig. Parimbelli.

 

Scopro che è stata spedita una busta contenente un foglietto alla ditta **** di Bergamo , ditta totalmente ignara della cosa.

 

Il biglietto all'interno indica un certo Paolo della ditta ****** di sarnico bergamo.

 

Il venditore è sparita.

 

Ebay nicchia.

 

Ho aperto una segnalazione su paypal trasformata in reclamo.

 

Vorrei chiedere.

Paypal mi rimborserà?

 

Come faccio  chiedere ad ebay i dati del venditore?
Appena ho la documentazione sporgo denuncia alla polizia postale.

 

Fate attenzione.

 

 

 

 

 

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Rif.: Quadricottero Drone DJI PHANTOM 2 RTF nuovo con radiocomando

Il thread non durerà a lungo, ci sono troppi riferimenti vietati, ma speriamo che la moderazione abbia voglia di fare del taglia e cuci e, pur depurandolo, lo faccia sopravvivere.

 

Tu sai cosa costa quel drone in un qualsiasi negozio?

 

Il fatto che questo tizio qualunque lo vendesse a meno della metà (o anche meno, in altre aste dello stesso venditore si è andati anche sotto i 180 euro) non ti ha fatto sospettare nulla?

 

Io spero che PayPAl vi rimborsi, in altri casi è successo, è a questo che servirebbe PayPal, ma non posso garantirti nulla, può darsi che nel tuo caso il venditore abbia trovato il trucco per f*****i tutti nonostante PayPal.

 

Auguri!

 

 

 

Ciao

 

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 19
Ultima risposta

Rif.: Quadricottero Drone DJI PHANTOM 2 RTF nuovo con radiocomando


Quel drone è fuori commercio dal 2015.

Il suo ultimo prezzo era di 430 euro.

 

Comprarlo dopo un anno a 200 ti sembra un incauto acquisto?


Messaggio 3 di 19
Ultima risposta

Rif.: Quadricottero Drone DJI PHANTOM 2 RTF nuovo con radiocomando

Una cosa.

 

Un adattatore per gopro dal fotografo costa 38 euro.

 

Su ebay costa 1,80 più 5 di spedizione dalla germania.

 

Secondo il tuo ragionamento dovrebbe essere una truffa , e invece no.

 

Se vuoi vado avanti con gli esempi.

Messaggio 4 di 19
Ultima risposta

Rif.: Quadricottero Drone DJI PHANTOM 2 RTF nuovo con radiocomando


@ventull0 ha scritto:


Quel drone è fuori commercio dal 2015.

Il suo ultimo prezzo era di 430 euro.

 

Comprarlo dopo un anno a 200 ti sembra un incauto acquisto?



Mettiamo anche che sia vero ma tu quanti ne vedi ADESSO in vendita NUOVI a meno di 250 euro?

 

E secondo te questo è un caso?

 

L'altro esempio non conta ........ su oggetti di quel genere il paragone non regge, il venditore Tedesco magari è un Cinese e quell'accessorio GoPro magari non è proprio identico per qualità costruttiva a quello che in negozio ti vendono a 38 euro, ma anche se lo fosse un ricarico di quel tipo sulla vendita di un dettagliante ci può stare benissimo, non mi meraviglio se una cineseria che vale ZERO un piccolo commerciante la vende a 38 euro.

 

Qui si sta parlando di un PRIVATO CITTADINO che svende tecnologia come se fosse media world e VOI che abboccate come dei fessi (non ci volevo arrivare ma mi ci hai tirato) senza farvi domande su come faccia a realizzare ciò che vi promette.

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 19
Ultima risposta

Rif.: Quadricottero Drone DJI PHANTOM 2 RTF nuovo con radiocomando

In che senso mettiamo il caso che sia vero?

Mi stai dando del millantatore?

Fino a prova contraria tu hai scritto che in negozio quel drone costa il doppio.

 

Brutta figura.

 

Ti ho fatto notare che in negozio quel drone non lo trovi da un anno.

 

Quindi, non svicolare e prendi atto della tua impreparazione nel settore.

Se fossimo in presenza di argomentazione costruttiva allora perderei del tempo ad illustrarti le decine di oggetti che acquistato da

 

negozianti e privati ad un terzo del loro valore. Io stesso ho venduto poche settimane fa un metal detector , per inutilizzo, nuovo

 

alla metà del suo valore.

 

Il senso stesso di ebay è quello di avere in generale un risparmio.

 

Il senso stesso di ebay, pubblicizzato ovunque è quello di "fare affari".

 

Criminalizzare chi acquista è sintomo di ignoranza.

 

Manifestarlo con livore è sintomo di ulteriore analfabetismo culturale.

 

Nessuna competenza tecnica , meno che meno, di carattere genericamente commerciale.

 

Meglio non perdere tempo.

 

Ebay permette la pubblicazione di decine di annunci truffa e la colpa è di chi acquista?

 

Buona giornata.

 

 

 

 

Messaggio 6 di 19
Ultima risposta

Rif.: Quadricottero Drone DJI PHANTOM 2 RTF nuovo con radiocomando

Repetita juvant: e' inutile venire a diffamare chi aiuta gratuitamente, la prossima volta chiedi altrove
Messaggio 7 di 19
Ultima risposta

Rif.: Quadricottero Drone DJI PHANTOM 2 RTF nuovo con radiocomando

Ciao a tutti,

vi ricordo che questo è un forum di aiuto e le dispute personali non sono ammesse. Grazie per la collaborazione.

Messaggio 8 di 19
Ultima risposta

Rif.: Quadricottero Drone DJI PHANTOM 2 RTF nuovo con radiocomando


@ventull0 ha scritto:

In che senso mettiamo il caso che sia vero?

Mi stai dando del millantatore?

Fino a prova contraria tu hai scritto che in negozio quel drone costa il doppio.

 

Brutta figura.

 

Ti ho fatto notare che in negozio quel drone non lo trovi da un anno.

 

Quindi, non svicolare e prendi atto della tua impreparazione nel settore.

Se fossimo in presenza di argomentazione costruttiva allora perderei del tempo ad illustrarti le decine di oggetti che acquistato da

 

negozianti e privati ad un terzo del loro valore. Io stesso ho venduto poche settimane fa un metal detector , per inutilizzo, nuovo

 

alla metà del suo valore.

 

Il senso stesso di ebay è quello di avere in generale un risparmio.

 

Il senso stesso di ebay, pubblicizzato ovunque è quello di "fare affari".

 

Criminalizzare chi acquista è sintomo di ignoranza.

 

Manifestarlo con livore è sintomo di ulteriore analfabetismo culturale.

 

Nessuna competenza tecnica , meno che meno, di carattere genericamente commerciale.

 

Meglio non perdere tempo.

 

Ebay permette la pubblicazione di decine di annunci truffa e la colpa è di chi acquista?

 

Buona giornata.

 

 

 

 


Il livore lo stai leggendo tu (scusami Laura ma devo difendermi) io non millanto conoscenze di mercato, è questo il senso di quella mia frase iniziale, quindi non metto in dubbio che tu lo possa conoscere meglio di me, ma di una cosa sono certissimo, di truffe su eBay ne so mille volte (e sto basso) più di te e che questa fosse una truffa si capiva immediatamente.

 

Il resto che scriverò non è per polemizzare sterilmente ma solo per chiarire che di come va il mercato non sono completamente a digiuno e che a me che Cristo è morto dal freddo non me lo farà credere mai nessuno.

 

Che qualche venditore possa proporre offerte vantaggiose una tantum è possibile, se tu hai venduto un metal detector "praticamente nuovo" a metà prezzo non significa nulla (tra l'altro lo devi aver enduto come USATO, se lo hai venduto per nuovo hai fatto una cosa scorretta e chi lo ha comprato è stato fesso a berselo), come pure non significa nulla che tu abbia fatto qualche buon affare, chi lo nega questo?

 

Quello che è impossibile e contro ogni ragionevolezza, oltre che contro ogni logica commerciale, è che un privato cittadino come me e te venda DOZZINE (lo hai detto tu) di droni e molto altro, anche se della passata stagione, ad un prezzo che manderebbe in rovina qualsiasi vero commerciante.

 

Per un privato come quello è VIETATO DALLA LEGGE commerciare in quel modo, anche se lo fa facendosi mandare la merce dall'estero.

 

E soprattutto che senso ha farlo con aste da un giorno se non quello di massimizzare le vendite A QUALSIASI PREZZO (tanto è tutto guadagno), incassare e sparire?

 

Non è senno di poi il mio ma il frutto dell'osservazione di MIGLIAIA DI CASI COME IL TUO, tutti uguali uno all'altro con pochissime differenze e variazioni.

 

Le cose che scrivo ed il modo in cuo le scrivo sono il frutto di un decennio di frustrazione nel vedere milioni di euro buttati al vento da persone che se li guadagnano sudando a beneficio di una manica di ladroni semianalfabeti che, nascosti dietro una tastiera, si sentono anche furbi.

 

Capisco che VI dispiaccia sentirvi dire queste cose ma non si può lasciarvi coltivare illusioni come quelle di cui la tua disamina è infarcita, perchè se c'è una cosa dannosissima di questo sito è proprio la fama fasulla dell'affare facile, che ha fatto più vittime della Peste bubbonica di Manzoniana memoria.

 

Con questo chiudo, se vuoi trarre degli spunti di riflessione dalle cose che ho scritto ne sarò felice, se invece trovi che sia tutto da buttare e che il tuo ragionamento sia impeccabile mi dispiace per te, a me non cambia nulla.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 19
Ultima risposta

Rif.: Quadricottero Drone DJI PHANTOM 2 RTF nuovo con radiocomando

Bravo Moria, meriti un kudos (e tu sai che ne elargisco pochi)

 

ventull0

ti sei giocato il bonus delle risposte, non credo che avrai qui altri aiuti per i prossimi 10 anni


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 10 di 19
Ultima risposta