annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quando l'assistenza funziona...

Buonasera a tutti,


non ho mai scritto sui forum ebay ma ho sempre letto con interesse le questioni ivi affrontate (a parte certe becere diatribe interne fra utenti che preferisco ignorare). Sono d'accordo sul fatto che Ebay possa migliorare e tanto e che l'assistenza spesso è carente (certe storie che ho sentito fanno rabbrividire), ma penso sia altrettanto giusto dare il degno risalto quando le cose funzionano. Il fatto è questo:



A partire dal giorno 10-08 ho messo le impostazioni per le ferie indicando la data di rientro al 27. Ho scritto un messaggio nel negozio in cui dicevo che davo la possibilità a chi lo volesse di comprare e pagare con la promessa di evadere gli ordini cronologicamente dalla data di pagamento. Fortunatamente molti lo fanno. Un utente, però, acquista e paga un oggetto il giorno 14. Il giorno 18 mi contatta(in modo rozzo) dicendo che non ha ancora ricevuto l'oggetto. Gli spiego gentilmente che siamo chiusi per ferie (come indicato in tutte le inserzioni, nel negozio e nei dettagli dell'ordine) e che il suo ordine partirà alla riapertura. Gli offro addirittura la possibilità ne caso avesse urgenza(dato che a chiunque può capitare di non notare l'avviso ferie) di annullare la transazione e di rimborsarlo alla riapertura del negozio. Il cliente risponde in maniera a dir poco cafona insinuando che io abbia impostato le vacanze dopo il suo acquisto e pretendendo un rimborso immediato. Gli spiego che anche volendo non potrei farlo non avendo le credenziali di Paypal e lo rassicuro dandogli contatto cellulare e spiegandogli che siamo un'azienda con 100% positivi con anche altri 3 siti privati ed un punto vendita. Per tutta risposta lascia un feedback negativo("il tizio non spedisce gli oggetti" ed apre controversia su paypal poi convertita in reclamo. Nel frattempo non risponde (volontariamente) al cellulare fornito. Contatto l'assistenza palesando la questione e dicendo che penso che possa rientrare nel caso in cui l'acquirente non ha intenzione di concludere la transazione. Mi rispondono picche ma io insisto appellandomi al buon senso dato che tutto è stato effettuato durante il periodo di chiusura e chiedo in alternativa un documento che certifichi il giorno in cui ho impostato le vacanze per citare in giudizio l'acquirente. Mi rispondono dicendo che :


"Ho ricontrollato il feedback che hai rcevuto e sono lieta di informarti che il feedback in oggetto risponde a uno dei criteri validi per la rimozione. Abbiamo pertanto provveduto a cancellarlo e, di conseguenza, anche la relativa Valutazione Dettagliata del Venditore e la tua media saranno ricalcolate.


Tengo a precisare che l'abbiamo rimosso, non perché offensivo o diffamatorio, ma perché abbiamo ritenuto che la ragione del suo rilascio non fosse sufficiente a giustificare un feedback negativo."


e subito dopo il feedback è sparito. Io ho ovviamente rimborsato come promesso l'acquirente (anche se per certi versi avrei potuto fare lo sgarro di spedirlo  fornire a paypal il codice di tracciatura ma volevo chiudere la cosa e poi non sarebbe professionale) e anche se la cosa è stata abbastanza macchinosa non posso professarmi insoddisfatto dell'assistenza ricevuta. Mi scuso se mi sono dilungato troppo e ringrazio chiunque voglia commentare. Saluti

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Oggetto: Quando l'assistenza funziona...

Perfetto, meno male ogni tanto una buona notizia anche per i venditori. Un suggerimento: se non lo hai già fatto metti l' utente in black list (in tutti i tuoi negozi di vendita), in modo che non possa ripetere il giochetto (non è sicuro che in altri eventali casi di rosso il risultato sia lo stesso) Ciao

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Oggetto: Quando l'assistenza funziona...

L'ho messo in black list appena ho visto il commento negativo. (fra l'altro è un utente che ha cambio 5 id negli ultimi due anni...) grazie comunque per il consiglio 😉

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Oggetto: Quando l'assistenza funziona...

winnegoshop2011
Utente della Community

Ciao a tutti


è la prima volta che entro in quasta comunity ma perchè sono abbastanza disperata e dall'assistenza clienti non mi stanno aiutando per niente.


Qualche giorno fa mi hano detto che il mio account sarebbe stato limitato poichè ho ricevuto alcune lamentele per i tempi di spedizione e perchè ho violato le regole di Ebay.


La mia violazione è stata mettere un Feedback positivo ad un cliente e scrivergli un commento negativo che lo meritava proprio e siccome gli acquirenti non possono prendere Feedback negativi ho semplicemente scritto quello che pensavo nell'unico modo che mi è stato permesso di fare cioè tramite il Feedback positivo e Ebay mi a scritto che non avrei mai più dovuto fare una cosa simile . Per quando concerne le consegne ho effettivamente avuto qualche ritardo dovuto al servizio di logistica esterna  che ho sempre spiegato al cliente e in molti casi ho anche rimborsato al cliente le spese di trasporto rimettendoci di tasca mia ma nonostante tutto quando si è trattato di crocettare le famose stelline molti sono stati carenti e mi hanno abbassato l'indice di gradimento.


Inoltre siccome sapete benissimo che quando si vende un prodotto Ebay da la possibilità di inserire i tempi di imballaggio laddove ho messo 5 giorni lavorativi o 10 a seconda del caso l'80 per cento dei clienti non leggendo l'area spedizioni si è lamentato comunque pensando che avrebbe ricevuto il prodotto 24 ore dopo.


Ora detto questo il mio account è stato limitato e non posso nè inserire nuove inserzioni nè modificare quelle in essere.


Ora posso anche accettare di non pubblicarne più per il momento ma che non mi venga permesso di modificarle lo trovo assurdo. Mi ritrovo in una situazione in cui se per caso un prodotto presenta un errore o di immagine o di descrizione o di prezzo non lo posso modificare e sono costretta a rimuovere del tutto l'inserzione. E cosi non posso lavorare. E siccome Ebay pretende che io aumento il mio stato per rimuovere la limitazione vorrei sapere come posso fare se non mi viene permesso di apportare modifiche alle inserzioni pubblicate.


Gli ho già scritto 5 mail e non mi hanno ancora risposto sull'argomento. Oggi mi è persino arrivata la solita mail che mi avverte che sono a pochi passo dal Top Sellers e mi da anche dei consigli per come arrivarci prima peccato che con questa limitazione io miglioramenti non ne possa fare.


C'è qualcuno che mi sa consigliare sul da farsi per favore?


Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Oggetto: Quando l'assistenza funziona...

ciao elettronicanobile, mi ha fatto molto piacere leggere la tua post perchè rassicura sul servizio offerto e fa piacere sentire notizie positive in un momento come questo dove si sentono solo reclami.


Purtroppo la maleducazione esiste anche qui, ma per fortuna c'è anche molta onestà e correttezza.


 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta