annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

petali.di.stelle
Utente della Community

Salve, stamane ho ricevuto una lettera dall'agenzia recupero crediti Mediafinanz per un oggetto non pagato in data 31 ottobre 2010, da un venditore tedesco di ebay.


Nella lettera non indica il numero oggetto ne il nome o negozio del venditore, ma solo il titolo stile ebay dell'inserzione.


E' un ricambio per un cellulare.


Non riesco a trovarlo nel mio conto ebay precedente, (questo attuale è uno nuovo), ho cercato anche su ebay il titolo dell'oggetto ma non lo trovoi neanche.


A quel tempo ricordo che dopo circa 40 giorni contattai il venditore per dirgli che ancora non mi era arrivato nulla, e se poteva mandarmene un altro oppure farmi un rimborso, il venditore si era rifiutato per entrambe le scelte, cosi avevo aperto il reclamo paypal, il venditore non non ha mandato a paypal nessuna prova di spedizione e paypal mi ha rimborsato.


Cosa devo fare? Peraltro la lettera è arrivata in posta ordinaria, quindi se si sarebbe persa, avrei preso interessi su interessi per mancato pagamento in ritardo? Nella lettera dice che non ho risposto alle precedenti comunicazioni, ma questa è la prima.



our client's basic claim 10,97 euro


our cliet's dunning costs, to date 5,00 euro


pre-court debt collection charges 37,50 euro


pre-court debt collection expenses 4,50 euro


account management fees 4,00 euro



total amount still outdating dated 4 apr 2012 61,97 euro.

Messaggio 1 di 40
Ultima risposta
39 RISPOSTE 39

Re: Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

topolino_11
Utente della Community

Sì, ho capito.


Intanto ho letto un po' su ebay.de - pure lì diversi casi (vecchi), e sempre senza "fine".


Sorry.



Messaggio 21 di 40
Ultima risposta

Re: Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

montblankk
Utente della Community

Ciao a tutti,


anche io lo stesso problema! Nessuno ha ancora trovato una soluzione?


Non riesco proprio a capire se sia meglio lasciar perdere la lettera oppure pagare per finirla li !


La lettera è arrivata anche a me in posta ordinaria, giovedì mi pare, e il termine ultimo per il pagamento era il 12 maggio!!

Messaggio 22 di 40
Ultima risposta

Re: Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

petali.di.stelle
Utente della Community

Io per ora attendo...



Mi ha risposto un altro acquirente come noi, che anni passati ha ricevuto le lettere, mi ha detto che gli ha mandato una racomandata ar al venditore ed una a mediafinanz, scrivendogli che se non la smettevano di mandare ancora lettere li avrebbe denunciati alle autorità competenti, da allora non ha ricevuto più nulla.

Messaggio 23 di 40
Ultima risposta

Re: Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

petali.di.stelle
Utente della Community

Ho ricevuto la terza lettera da mediafinanz sempre posta ordinaria, stavolta con titolo Annuncio bando giudiziario.



Dicono che devo pagare immediatamente 64,97€, altrimenti saranno costretti a fare pignoramento di beni, sequestro di lasari dal mio datore di lavoro o direttamente dai fondi della mia banca.


Un titolo di esecuzione è valido per 30 anni.


Se non pago immediatamente, le spese cresceranno,



Pagamento corte: 23€


Tassa di avvocato: 25€


Spese: 5€


Costo dell'ordine di corte 53€.

Messaggio 24 di 40
Ultima risposta

Re: Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

petali.di.stelle
Utente della Community

I miei dato sono già stati registrati nei dati di protezione atti federali di germania.

Messaggio 25 di 40
Ultima risposta

Re: Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

mache2oo
Utente della Community

Rivolgersi a qualche associazione a difesa dei consumatori?

________________________________________________________________________

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 26 di 40
Ultima risposta

Re: Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

petali.di.stelle
Utente della Community

Già fatto all'aduc, mi hanno detto le poste ordinarie non valgono nulla, come la pubblicità.

Messaggio 27 di 40
Ultima risposta

Re: Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

mache2oo
Utente della Community

Ok, gli hai parlato delle poste prioritarie precedenti. Adesso vagli a parlare pure di questa.

________________________________________________________________________

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 28 di 40
Ultima risposta

Re: Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

petali.di.stelle
Utente della Community

io non ho pagato nulla, lui non ha spedito nulla, ma mi sono aggiudicato un articolo su ebay, non l'ho pagato perché lui ha lievitato le spese aggiungendo le commissioni paypal a mio carico, questo è il fatto.

Messaggio 29 di 40
Ultima risposta

Re: Ricevuto lettera recupero crediti da Mediafinanz Germania

petali.di.stelle
Utente della Community

Ecco la nuova lettera che ho inviato all'aduc:

In data circa 10 aprile 2012 ho ricevuto una lettera in posta ordinaria, dunque senza firmare una ricevuta al postino, datata a aprile 2012, anonima, senza nessuna intestazione, ma solo col mio indirizzo. All'interno è contenuta una lettera di recupero crediti di Mediafinanz della Germania, che mi indica che il 31 ottobre 2010 mi sono aggiudicato su ebay un articolo pari a 10,97€ e non l'ho pagato, in totale incluso le varie spese legali sostenute dalla società devo pagare 61,97€ entro 10 giorni dalla ricezione della lettera via bonifico alla stessa Mediafinanz.
All'inizio ho cercato di capire cosa volessero da me, ma non ricordavo causa lungo tempo e le miriadi di aste che mi aggiudico su ebay, se effettivamente io mi avessi aggiudicato l'oggetto in questione e non l'ho pagato, comunque ho tralasciato e conservato la lettera.

Più tardi ricevo un altra lettera, al solito posta ordinaria, ed anonima, datata 24 aprile, mi comunicano che ancora non hanno ricevuto il pagamento, e per questo motivo c'è un ulteriore sovrapprezzo di 3€, quindi devo pagare 64,97€.

Questa volta allarmato, ho cercato su google il nome e cognome descritto nella lettera, della persona che vuole il pagamento da me, ed ho trovato un negozio di ebay, in quel momento mi ho ricordato tutto. Sono andato subito a cercare sul mio conto ebay, un eventuale disputa se in caso io non avessi pagato, ed il venditore mi avesse mandato una ammonizione, ma non ho trovato nulla.
Ho cercato di ragionare per molto tempo ed alla fine ho ricordato che a quel tempo non avevo pagato l'oggetto in questione perché il venditore aveva aumentato le spese di spedizione aggiungendo le commissioni di riscossione di paypal, cosa che è tassativamente vietato dal regolamento ebay e paypal, far pagare all'acquirente le commissioni di ricezione del denaro sul conto paypal del venditore.

Allora gli ho mandato un messaggio su ebay al venditore, spiegando la faccenda, e lui in un tono molto alterato mi ha detto che me la devo sbrigare io e mediafinanz, a lui non gli interessa nulla, sono obbligato a pagare, successivamente non ha voluto più rispondere alle mie ripetute domande.

In data odierna ho ricevuto la terza lettera sempre ordinaria ed anonima, un avviso di giunzione giudiziario, sempre scritta da Mediafinanz, mi indicano che devo pagare al più presto la precedente somma 64,97€, altrimenti procederanno forzatamente al recupero crediti, prelevandolo dal mio conto bancario, o limitando il salario ricevuto dal mio datore di lavoro o pignoramento di beni.
Comunquesia, procesegue, i miei dati sono stati già segnalati alla protezione atti federali di Germania.

Messaggio 30 di 40
Ultima risposta