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Richiesta annullamento transazione d'accordo con il venditore, oggetto pagato e spedito

fedeflor10
Utente della Community

Ciao, ho cercato un po' su internet e anche su questo forum ma senza trovare risposta al mio problema.

Ho comprato un iphone 4s per perfettamente funzionante da un utente con 72 feed positivi al 100% (sono tanti sono pochi non lo so), ho pagato l'oggetto il 20 febbraio, mi è arrivato il 23 febbraio ho specificato al venditore che essendo un regalo, gli avrei dato il feedback non appena consegnato.

Una volta consegnato il telefono, mi viene detto che anche se carico al 70%-50% si spegne improvvisamente, comunicato questo al venditore (in datga 02 marzo) ho detto che al fine di essere costruttivo avrei provato a fare un ciclo di carica e scarica completo.

Fatto questo ciclo ho comunicato al venditore che nonostante tutto il problema persisteva, lui mi ha detto che al momento della spedizione il telefono era perfettamente funzionante, ho risposto che questo tipo di problemi non sorgono all'improvviso ma hanno uno storico anche se in minor modo. Gli ho proposto di farmi sostituire la batteria in un centro di riparazioni privato al costo di 35 euro e mi ha chiesto di dividere, ho rifiutato spiegando che avevo pagato la cifra di 150 euro per il telefono funzionante in tutte le sue parti (chiesto anche per messaggio se il telefono presentasse qualche problema, ho avuto la risposta che era perfettamente funzionante senza nessun problema), mi ha detto di mettermi nei suoi panni (quasi ammettendo la colpa), gli ho allora proposto di rispedirgli il telefono con spese di spedizione a mio carico con rispettiva restituzione dei soldi da parte sua nei miei confronti, ho specificato che avrei spedito solo dopo aver ricevuto l'accredito. Lui mi ha risposta che  prima spedisco poi rimborsa.

Ora mi chiedevo c'è un qualcosa che posso fare su ebay o paypal (pagamento effettuato con paypal), per poter essere sicuro di spedire e poi riavere i soldi indietro, mi serve un metodo che mi permetta di non fargli perdere le commissioni di ebay sulla vendita.

Io avevo pensato la controversia su paypal, ma leggendo un po sul web non riaccreditano le commissioni di ebay.

Grazie in anticipo

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Rif.: Richiesta annullamento transazione d'accordo con il venditore, oggetto pagato e spedito


@fedeflor10 ha scritto:

Ciao, ho cercato un po' su internet e anche su questo forum ma senza trovare risposta al mio problema.

Ho comprato un iphone 4s per perfettamente funzionante da un utente con 72 feed positivi al 100% (sono tanti sono pochi non lo so), ho pagato l'oggetto il 20 febbraio, mi è arrivato il 23 febbraio ho specificato al venditore che essendo un regalo, gli avrei dato il feedback non appena consegnato.

Una volta consegnato il telefono, mi viene detto che anche se carico al 70%-50% si spegne improvvisamente, comunicato questo al venditore (in datga 02 marzo) ho detto che al fine di essere costruttivo avrei provato a fare un ciclo di carica e scarica completo.

Fatto questo ciclo ho comunicato al venditore che nonostante tutto il problema persisteva, lui mi ha detto che al momento della spedizione il telefono era perfettamente funzionante, ho risposto che questo tipo di problemi non sorgono all'improvviso ma hanno uno storico anche se in minor modo. Gli ho proposto di farmi sostituire la batteria in un centro di riparazioni privato al costo di 35 euro e mi ha chiesto di dividere, ho rifiutato spiegando che avevo pagato la cifra di 150 euro per il telefono funzionante in tutte le sue parti (chiesto anche per messaggio se il telefono presentasse qualche problema, ho avuto la risposta che era perfettamente funzionante senza nessun problema), mi ha detto di mettermi nei suoi panni (quasi ammettendo la colpa), gli ho allora proposto di rispedirgli il telefono con spese di spedizione a mio carico con rispettiva restituzione dei soldi da parte sua nei miei confronti, ho specificato che avrei spedito solo dopo aver ricevuto l'accredito. Lui mi ha risposta che  prima spedisco poi rimborsa.

Ora mi chiedevo c'è un qualcosa che posso fare su ebay o paypal (pagamento effettuato con paypal), per poter essere sicuro di spedire e poi riavere i soldi indietro, mi serve un metodo che mi permetta di non fargli perdere le commissioni di ebay sulla vendita.

Io avevo pensato la controversia su paypal, ma leggendo un po sul web non riaccreditano le commissioni di ebay.

Grazie in anticipo


Certo che c'è, PayPal serve proprio a questo.

 

Apri un reclamo PayPal, fornisci le prove del difetto, attendi che PayPal decida.

 

Quando dichiareranno la tua idoneità al rimborso ti daranno l'indirizzo esatto a cui rispedire la merce, la spedizione dovrà essere tracciabile.

 

Per recuperare anche fino a 30 euro sulle spese di reso (che nonrmalmente PayPal non rimbora) aderisci a questo programma:

 

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

 

Fregatene delle commissioni eBay, non sono un problema tuo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
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