- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
13-12-2017 11:03 - modificato 13-12-2017 11:05
Buongiorno,
un acquirente fa una proposta d'acquisto su un mio oggetto, e io accetto. La sera mi contatta chiedendomi se posso annullare la transazione (specifico che non ha pagato).
Faccio bene a dirgli che deve contattare lui ebay? Se sono io ad annullare, mi ritroverò a pagare comunque la tariffa ad ebay? Ho notato che, se annullo io, sembra che la decisione sia la mia e non dell'acquirente, e così non è.
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Richiesta di annullamento dopo proposta d'acquisto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-12-2017 11:18
Come annullare una transazione Ricevere un accredito della Commissione sul valore finale
Per ricevere un accredito della Commissione sul valore finale, devi completare la procedura di annullamento. Per ricevere un accredito della Commissione sul valore finale, la richiesta di annullamento si intende completata quando:
Il rimborso completo viene versato sul conto PayPal dell'acquirente, se quest'ultimo ha effettuato il pagamento con PayPal.
L'acquirente conferma di avere ricevuto il rimborso, se ha effettuato il pagamento con un metodo diverso da PayPal.
Una volta completata la procedura di annullamento, accreditiamo la Commissione sul valore finale sul tuo account entro 7-10 giorni. Ulteriori informazioni sulla richiesta di un accredito della Commissione sul valore finale.
Se desideri ricevere l'accredito del rimborso, puoi richiedere un rimborso del tuo saldo attivo eBay.
Il regolamento c'è, capisco che non sia proprio così agevole cercare nell'aiuto ma basta scrivere "annullamento" o "annullare" per trovare la guida specifica.
E comunque l'ho già scritto prima, a che serve chiedere ancora conferma?
Richiesta di annullamento dopo proposta d'acquisto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-12-2017 11:08
@gli-introvabili-della-baia ha scritto:Buongiorno,
un acquirente fa una proposta d'acquisto su un mio oggetto, e io accetto. La sera mi contatta chiedendomi se posso annullare la transazione (specifico che non ha pagato).
Faccio bene a dirgli che deve contattare lui ebay? Se sono io ad annullare, mi ritroverò a pagare comunque la tariffa ad ebay? Ho notato che, se annullo io, sembra che la decisione sia la mia e non dell'acquirente, e così non è.
Contattare eBay è inutile, sei tu ad avere il pallino in mano perchè sei tu che nel caso devi attivare la procedura di annullamento.
Procedura che al suo termine prevede anche l'accredito della commissione, quindi in sostanza non ci perdi niente a parte il tempo già perso.
Ti basta scegliere la causale giusta, dovrebbe essere "l'acquirente ha acquistato per sbaglio" o qualcosa del genere.
Ciao
Richiesta di annullamento dopo proposta d'acquisto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-12-2017 11:13
Perciò è sicuro che annullando io non ci rimetto nulla in tariffa, "credibilità" e posso subito rimettere in vendita l'oggetto?
Richiesta di annullamento dopo proposta d'acquisto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-12-2017 11:18
Come annullare una transazione Ricevere un accredito della Commissione sul valore finale
Per ricevere un accredito della Commissione sul valore finale, devi completare la procedura di annullamento. Per ricevere un accredito della Commissione sul valore finale, la richiesta di annullamento si intende completata quando:
Il rimborso completo viene versato sul conto PayPal dell'acquirente, se quest'ultimo ha effettuato il pagamento con PayPal.
L'acquirente conferma di avere ricevuto il rimborso, se ha effettuato il pagamento con un metodo diverso da PayPal.
Una volta completata la procedura di annullamento, accreditiamo la Commissione sul valore finale sul tuo account entro 7-10 giorni. Ulteriori informazioni sulla richiesta di un accredito della Commissione sul valore finale.
Se desideri ricevere l'accredito del rimborso, puoi richiedere un rimborso del tuo saldo attivo eBay.
Il regolamento c'è, capisco che non sia proprio così agevole cercare nell'aiuto ma basta scrivere "annullamento" o "annullare" per trovare la guida specifica.
E comunque l'ho già scritto prima, a che serve chiedere ancora conferma?
Richiesta di annullamento dopo proposta d'acquisto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-12-2017 11:22
